|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Altamura
|
Problema scheda video o schermo?
Ciao ragazzi,
ho un problema da qualche giorno con lo schermo del mio Asus K52F. Mi capita che mentre lo uso, a un certo punto iniziano ad apparire dei disturbi sullo schermo finché non riesco più a comandarlo infatti rimane fissa l'ultima immagine che stavo osservando per poi piano piano diventare bianca come nella foto allegata. ![]() ![]() ![]() Il tutto si risolve da solo da un momento all'altro e so ripresenta a distanza di qualche minuto. Per esempio se entra il blocco schermo di Win10, tutto rimane normale e si ripristina ma appena vado a sbloccare, si pianta di nuovo lo schermo. Avevo pensato che fosse un problema di schermo ma potrebbe essere anche la scheda grafica o il SO. Voi che opinione avete? Nei processi non vedo niente di strano in quanto a virus o stranezze varie. Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
se si pianta sicuramente è la scheda video oppure anche se meno probabile il cavetto che collega il monitor alla scheda madre(avevo un portatile asus comprato qui sul mercatino che mi faceva una cosa simile come effetti al monitor ,ho cambiato il cavetto e ho risolto)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
hai provato a collegare un monitor esterno,così vedi se è il cavetto o la scheda video
guardando nel web ho visto che potrebbe essere un problema di inverter
CASE: NZXT-ROGUE scheda madre:gigabyte z370m d3h-8700k-16gb 3000 vulcan ALI:XFX 750 silver-VGA:Vega 56 asrock h2o dissi: MACHO REV2- HDD:SSD 250+nvme 250+3TB Ultima modifica di jonblu : 23-10-2016 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora provando a collegarlo sullo schermo secondario si vede mentre sul primario no. Cosa escludo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Display sostituito con uno compatibile e problema risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.