|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Aggiungere ram a un portatile (da 4 a 8 gb)
ragazzi una info, devo aggiungere ram a un mio amico (e comprarla online), non abita vicino a casa mia e lui non è per niente pratico quindi non può aprire il portaile e controllare.
Per ora ha 4 gb di ram nel portaile, Memoria DDR4 da 4 GB (1 x 4 GB) a 2.400 MHz. Il portatile l'ha appena comprato (pagato 450 euro con su un i5) ed è un modello appena uscito, sul sito della casa madre ho trovato il manuale del portatile e dice : Due connettori DDR3L internamente accessibili memoria minima 4gb / memoria massima 8gb vuol dire che ha 2 slot? posso quindi comprare solo 4gb e aggiungerli? perchè parla di connettori ddr3l e invece la ram che monta è ddr4? è corretto? Sul sito del produttore del portatile vedo in vendita solo ram da 8gb per quel modello, come mai? vuol dire che non è possibile aggiungerne 4 o basta comprarla da un altra parte? Ultima modifica di questaèfibra : 14-11-2016 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Forse è più semplice se scrivi qui marca e modello del portatile così poi si guarda che ram serve (e se è accessibile).
![]() |
#3 |
Member
|
è inutile che vi do il modello, non si trovano informazioni in più in rete rispetto a quelle che ho già scritto sopra (essendo un modello uscito da poche settimane).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Allora arrangiati
![]() Perchè scegliere tra ddr3l e ddr4 a caso non mi pare comodo.
![]() |
#5 |
Member
|
assurdo, ho contattato via chat dal sito l'assistenza, sul loro manuale del sito dice ddr3l mentre nella scheda tecnica del portatile dice ddr4, e non sanno dirmi quale delle 2 monta. Mi sa che il mio amico si attacca, se vuole viene a casa mia e vediamo che ram serve.
Ultima modifica di questaèfibra : 14-11-2016 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok grazie, ma secondo voi cambia cosi tanto passare da 4 a 8 gb di ram?? io gli ho detto che può evitare.
Il mio amico usa il portatile solo per guardarsi film in 2k in streaming, office, scaricare. Non deve giocare o usare programmi pesanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Per questo uso 4gb di ram sono già sufficienti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.