|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Dubbi su un nuovo acquisto di pc desktop e monitor
Ho bisogno di un pc che mi consenta di svolgere agevolmente le mie attività, quali navigazione internet, email, scrittura documenti, gestione foto e video, no videogiochi, che sia silenzioso e che mi duri il più possibile. Sono incerto -di fronte alle offerte di pc di marca offerti anche a rate- se rivolgermi a processori AMD o Intel, se optare per una ram di 8 Gb anziché 4 Gb, usando Windows 10. Il disco fisso di 1 tera mi pare pure un po' esagerato per le mie necessità, ma, anche qui mi vengono proposti dischi con rpm 7200 e 5400.
Il mio budget per il desktop è di € 400/500 cui assommare un monitor non touch da 21,5". Sono anche incerto per pc all-in-one di pari requisiti. Qualcuno mi può consigliare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se vuoi parlare di tutto il pc melgio se apri una discussione qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 cmq ti direi subit di evitare di comrpare il pc "da supermercato", i pc di marca solitamente sono abbastanza scarsi x quello ceh costano (scarsi sia a livello di qualita ceh di velocita) rispetto a farsi assemblare un pc partendo dai componenti singoli hai la possibilita di comprare online? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao.
Ti ringrazio di avermi risposto. Mi sono iscritto perché non sono pratico di hardware. Ho letto di offerte nel "supermercato" MediaWorld, ma sono un po' diffidente perché penso che le promozioni possano riguardare prodotti obsoleti. Posso acquistare online ed ho visto prodotti appetibili -per un profano come me- sia in HP Store che in DELL. Il mio dubbio è sull'assistenza post vendita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Verona
|
Ciao, io sono pro assemblati, però se non vuoi sbatterti la testa puoi prendere gli All in One, noi in azienda utilizziamo Pro One G2 e vanno perfettamente.
Se punti ad utilizzarlo anche per gaming allora fatti consigliare una configurazione nell'apposita sezione.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Assolutamente non per gaming. Anche i pc all-in-one mi interessano visto che vorrei cambiare anche il monitor portandolo al massimo a 21,5" per uso su scrivania. La marca HP mi sembra tra quelle più note. Un parere lo vorrei sulla ram visto che vorrei tenere il pc a lungo: 4 Gb o 8 Gb? L'assistenza HP funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Verona
|
Ormai i 4 GB sono obsoleti, punta ad 8. Pro One 600 G2 e sei a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
volendo fare un pc piu veloce, piu upgradabile e di qualita/affidabilita piu alta di quelli ceh troveresti al supermarket
usando il più grande shop online al mondo potresti comprare questi pezzi: Be Quiet! BN221 Netzteil Pure Power L8-350W Alimentatore, Nero Be Quiet! BN221 Netzteil Pure Power L8-350W Alimentatore, Nero di be quiet! Disponibilità: solo 5 Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 53,07 1 HP Pavilion 24CW Monitor, 23,8"/60,45 cm, Full HD, Retroilluminazione LED IPS, 2 Porte HDMI, Nero/Argento HP Pavilion 24CW Monitor, 23,8"/60,45 cm, Full HD, Retroilluminazione LED IPS, 2 Porte HDMI, Nero/Argento di HP Disponibilità: solo 7 Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 119,99 1 SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Plus da 240GB, Nero SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Plus da 240GB, Nero di SanDisk Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 67,90 1 Zalman R1 - Case mid tower con finestra, colore: Nero Zalman R1 - Case mid tower con finestra, colore: Nero di Zalman Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 54,21 1 AMD A10 X4 7700K FM2+ Processore, Nero AMD A10 X4 7700K FM2+ Processore, Nero di AMD Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 94,57 1 Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 8,GB, 2x4 GB, PC 1866, Blu Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 8,GB, 2x4 GB, PC 1866, Blu di HyperX Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 48,99 1 Gigabyte GA-F2A88XM-D3HP Scheda Madre, Nero Gigabyte GA-F2A88XM-D3HP Scheda Madre, Nero di Gigabyte Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 65,00 1 Totale (7 articoli): EUR 503,73 e poi vai in un negozio di informatica vicino casa tua a farti montare il tutto cosi hai l'assistenza e garanzia di amaz e puoi farti controllare il pc da chi te lo ha montato se ti serve windows consdiera che online puoi comprare una licenza con 15-45 euro aggiuntivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Trovo interessante il tuo suggerimento. Mi sembra che non sia stata indicata una scheda video. Volevo chiederti -nel caso non trovassi un tecnico informatico affidabile- se questo tipo di lavoro non possa essere affidato alla Ankermann che fornisce un configuratore pc, indicando articoli simili (se non si trovassero uguali) a quelli da te indicati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Il processore A10 7700k ha una buona scheda video integrata...
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq si, si puo fare, però nn dovrebbe esser diffiicle trovare un negozietto ceh ti faccia l'assemblagigo, e un'operazione abbastanza semplice, se ci fossero le indicazioni come sui puzzle ci sarebbe scritto adatto dai 14 anni in su ![]() in alternativa ci sono shop online ceh fanno assemblaggio ad esempio tao-pc (scrivi computer invece di pc quando lo cerchi su google) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.