|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
ASUS o Gigabyte?
Salve, un consiglio spassionato. Sono indeciso se acquistare una scheda madre ASUS (Z170-A oppure una Z170-P) oppure una Gigabyte (GA-H170-D3HP). Alcuni dicono che le ASUS non hanno più la qualità di una volta.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
parere personale: le asus son sempre buone ma si fanno strapagare a differenza delle gigabyte che vanno lo stesso benissimo anche loro ma a parità di prodotto spesso costano meno....stessa cosa per le asrock che anche loro sono buone e costano una cavolata.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Le differenze di prezzo tra le due schede che ho citato è dell'ordine di appena 20/30 euro e la differenza non è tale da sottolineare che le Gigabyte siano meglio delle asus. Alcuni, ho letto su alcuni forum, indicano che le asus hanno perso la loro qualità di anni fa, che hanno problemi sui circuiti e spesso, dicono, ma non l'ho verificato con molti banche di memoria.
Non so effettivamente che pesce prendere. Ora ho una Asus del 2006 (A8N32-Sli Deluxe) ottima e sopratutto, per ora, stabile ed affidabile. In 10 anni molte cose possono essere cambiate, non c'è dubbio e posso pure supporre che siano scese di qualche grado di qualità, ma credo che valga per tutti i componenti elettronici della fascia media, vale tanto per le mobo quanto per le scarpe che per le auto, insomma per tutto. ti farò un esempio banale, ma molto significativo: ho un paio di shirt acquistate alla "Upim" circa 30 anni fa in filo di Scozia. Allora erano prodotto dozzinale e il prezzo lo rimarcava (1000 Lire) e confrontate con alcune che oggi vengono vendute anche a prezzi assurdi 80/110 euro NON c'è nessun paragone. Quelle da 1000 lire le battono tutte! Come dire che le "scoasse" (immondizie) di 30 anni fa adesso hanno più qualità di quelle più blasonate, e non sono parole mie, ma di gente che è del mestiere con cui ne ho discusso e confrontate. La questione riguarda anche le periferiche hardware e il settore desktop è in crisi data la profondità della diffusione dei vari ammennicoli (Tablet, Smartphone, portatili) e quindi palese che un'azienda che produce, vista la manca di denaro della fascia media di mercato, si spinga a fare delle economie di scala sulla qualità dei prodotti per realizzare un profitto accettabile. Il problema è quindi cercare di acquistare una scheda che no sia proprio una "ciofega" e che duri qualche anno senza troppi casini. Scusa della lungaggine. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.