|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Consiglio acquisto mini server
Salve ho la necessita di acquistare un server da installare nella mia azienda.
Sul server saranno installate le seguenti applicazioni: - webserver in nodejs - database mysql - un modulo per il ricoscimento delle impronte digitali e sarà interrogato esclusivamente da 4 client. Navigando sul web ho trovato i micro server di hp e sono indeciso tra uno dei due modelli: MICROSERVER GEN8 Cod. P9B70A Formato: Tower ; Processore: Intel ; Modello Processore: i3-3240 ; N° Core: Dual-Core ; N° processori inclusi: 1 ; N° processori max: 2 ; RAM installata: 4 GB ; Livelli RAID supportati: RAID 0, RAID 1, RAID 10 ; Capacità hard disk: 1 TB ; Tipologia hard disk: HDD ; N° dischi max: 4 Prezzo: 629€ MICROSERVER GEN8 Cod. F9A40A Formato: Tower ; Processore: Intel ; Modello Processore: E3-1220LV2 ; N° Core: Dual-Core ; N° processori inclusi: 1 ; N° processori max: 1 ; RAM installata: 8 GB ; Livelli RAID supportati: RAID 0, RAID 1, RAID 10 ; Capacità hard disk: 0 GB ; Tipologia hard disk: Nessun HDD ; N° dischi max: 4 ; Prezzo: 699€ Inoltre lil modulo per riconoscimento dell impronte ha la necessita di avere installato il .net framework. Che versione di windows OS mi consigliate di acquistare? In attesa di un vs. aiuto . Vi ringrazio in anticipo Ultima modifica di ggmac23 : 09-10-2016 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
un appunto: ho un microserver simile (anche se vecchio, gen5 o gen6 forse), il raid è software e la cpu lavora un sacco per tenerlo sincronizzato. io ci tengo un dominio per 7 client e la macchina sta' soffocando, ma assicurati che poi il tuo software non sia esoso, detto questo in termini di prestazioni l'i3-3240 mi sembra migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
ma parli di microserver con il celeron o superiori, o del vecchio con turion?
Perchè tra turion e i3 di differenza ce n'è, ma tra il 1610 e l'i3.....mica tanta.... poi raid software linux o windows?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.