|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
|
rete su tre piani
Ciao a utti
avrei ibsogno di un info. Ho il router a paino terra e dovrei portare internet in altri due piani attraverso canaline.. senza far partire due cavi dal router posso farne partire uno che arrivi al primo piano e poi farlo entrare in uno switch e da li farlo riuscire per andare al secondo cosi tra l'altro potrei sfruttare le porte per i computer nei vari piani. Se si all ultimo piano potrei avere velocità inferiori rispoetto al piano terra o latenze piu lunghe o non dovrei avere grossi cambiamenti. Cavo cat5e o cat6??? Grazie
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao
si puoi mettere gli switch in cascata senza problemi nessuna perdita di velocità con i cavi.. per la categoria non credo ci siano grosse differenze a meno che tu non abbia apparati molto performanti.. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Usa i 5e che sono più facili da passare.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
|
ultime 2 cose..
dovendoli fare passare inseime al cavo di antenna per circa 10 metri su 20 max di tirata del cavo, mi conviene prendere il cavo schermato o onon importa Ho visto che ci sono i cavi piatti e a me farebbe comodo dato gli spazi ristretti ma ho letto che possono avere disturbi...cosa ne pensate...non ho trovato molto in giro sui cavi piatti come recensioni i cavi passano tutti all interno della casa, non ci sono passaggi all esterno. Grazie
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w Ultima modifica di rupa : 23-09-2016 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
le interferenze potresti averle a passare dentro le canale della corrente secondo me Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Vanno bene i cavi non schermati e se puoi non usare quelli piatti.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Inoltre, di solito questi cavi sono di scarsa qualita' nel senso che i singoli cavi all'interno non sono formati da un unico "pezzo" di rame (sempre se sono di rame) ma da piu fili quindi da evitare. Va bene la soluzione con lo switch, prendi cavo cat5e anche non schermato, meglio se NON CCA (cioe' alluminio e rame) ma rame puro. Non avrai problemi di velocita'/latenza
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.