|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/f...iad_64323.html
La Commissione Europea approva il progetto di joint-venture, a patto che le due realtà cedano parte dei propri asset a Iliad, un nuovo operatore francese che potrà così fare il proprio ingresso nel mercato italiano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
speriamo che ora da 2 carrier zoppicanti ne venga fuori uno completo e funzionale che metta un po' di pepe a tim e vodafone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io sono in tre e spero che la fusione compensi la scarsa copertura in certe zone e la mancanza del 2G. Vedremo cosa succede!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
diciamo che si stanno fondendo due aziende tra le più truffaldine per crearne una che sarà peggio ancora.
ormai non c'è più speranza |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Che problemi hai o hai avuto con Wind? Nella mia zona e in generale dove ho girato non ho mai avuto problemi di copertura e come prezzi mi sembra concorrenziale, e sul fronte delle attivazioni di servizi non richiesti mi sembra migliore di Tim e Vodafone
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
a quanto ho capito cederanno a Iliad una parte delle loro strutture e ci sarà un accordo per il roaming per i primi tempi in modo da dare loro tempo di creare la loro rete quindi avremo di nuovo 4 operatori non mi è chiaro come si chiamerà la fusione tra 3 e Wind, se manteranno solo uno dei due nomi o ne creeranno un altro ma poco cambia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
in effetti forse Wind è proprio la meno peggio tra quelle che hanno la rogna
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
"bla bla bla investimenti qui e lì"
"migliardi, miliardi, triliardi, fantastiliardi qui e la" "bla bla bla investiamo la e qua" le solite cose spero di essere ancora vivo quando ci sarà la fibra ottica ftth a novara ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Innanzitutto auguri per il matrimonio di queste due grandi aziende.
![]() giustamente subito si va a cercare i vantaggi, questa fusione viene fatta prima di tutto a vantaggio delle società ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@kiprio
veramente col cambio di nome non serve sostituire le sim che rimarranno quelle. In generale da quello che ho capito 3/Wind cederà al nuovo operatore francese tutte le infrastrutture doppione più assicurerà il roaming sulle sue linee al fine di agevolare l'inserimento del nuovo operatore francese, a livello utenza wind guadagna sul campo 3G/4G e 3 Italia guadagna dal 2G al GSM non avendo infrastrutture di quel tipo, in pratica si compensano le zone non coperte a vicenda e rafforzano quelle che coprivano entrambe eliminando i soli doppioni, vedremo a livello tariffe ma spero non adottino quelle di 3 con cui non sono stato mai bene nel breve periodo che l'ho avuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Da utente WIND (io, aziendale) e TRE (la donna) dico che, se prendono la qualità della prima e la copertura della seconda, siamo spacciati!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
![]() ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
realtà, velocità rete dati di wind (statisticamente una delle peggiori) e copertura 2g di 3
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sogno: che il governo italiano non vari più leggi/decreti/deCRETINI vari a cui tutte le società di telecomunicazioni in Italia sono stra-felici di aderire (visto che certe cose capitano SOLO in Italia e questo bisogna scolpirselo in testa, le telco che operano da noi sono felici perché solo in Italia possono esercitare autentiche truffe stra-certificate), quindi:
1- Non si può attivare un servizio senza che il cliente lo abbia volutamente sottoscritto, vedi quando la vodafone mi ha attivato automaticamente un servizio su cell (da 4 euro/mese) senza che io lo abbia voluto e nonostante che tale servizio io non potessi nemmeno esercitarlo (visto che applicabile solo a contratto dati) visto che il mio contratto è il tradizionale solo voce/gsm. 2- Se un contratto riporta il "per sempre", deve essere vietata PER SEMPRE qualsiasi RIMODULAZIONE di tale contratto, vedi per esempio la wind che dall'ultima bolletta mi ha rimodulato il famoso contratto Absolute adsl+voce che era di 19,90€/mese PER SEMPRE (ovviamente ho chiamato e più fonti di wind mi hanno tranquillamente risposto che è tutto legale in ottemperanza alle leggi merdItalia, non ne avevo dubbi, ma dovevo tentare). Io, italiano ma nato in Germania e frequentante tale paese, in aggiunta a Italia ed Edimburgo, quando mi trovo all'estero non ho mai, ripeto mai, riscontrato tali situazioni da quei medesimi operatori di Telecomunicazioni che ritrovo pure in Italia, dimostrazione CERTA che il problema è in cima alla catena "alimentare" italiana (governo, immagino qualsiasi), una fogna senza pari. Non mi ha mai stupito che cerchino sempre più di fare un ricambio completo di cittadini italiani, molto meglio darla a bere a cervelli ancora vergini che a persone autoctone, anche le più ottuse, le quali hanno capito da tempo la solfa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Anche se, per me la vera concorrenza si crea se entrano operatori di altri paesi in Italia, costruiscono le loro infrastrutture , quello è mettere pepe al cuxo agli operatori italiani e sopratutto ai piani tariffari "truffaldini" che TUTTI in questi anni hanno proposto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ma la TIM poi il colmo lo raggiunge con il fatto che anche se hai minuti residui per le chiamate... se non hai credito ti impedisce di chiamare! ![]() (E meglio che non vi racconto di quando si è fatta 5€ di debito con servizi a pagamento... vado a ricaricare 5 euro, credendo di avere semplcemente 0€ circa, "Complimenti il tuo nuovo credito è 0.05€" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Cmq ho avuto con il primo cellu la Omnitel (ve la ricordate? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Infatti non esiste un operatore "buono", ma al massimo ne trovi uno meno peggio degli altri !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.