Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2016, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/f...iad_64323.html

La Commissione Europea approva il progetto di joint-venture, a patto che le due realtà cedano parte dei propri asset a Iliad, un nuovo operatore francese che potrà così fare il proprio ingresso nel mercato italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 16:40   #2
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
speriamo che ora da 2 carrier zoppicanti ne venga fuori uno completo e funzionale che metta un po' di pepe a tim e vodafone
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 20:18   #3
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
io sono in tre e spero che la fusione compensi la scarsa copertura in certe zone e la mancanza del 2G. Vedremo cosa succede!
Old 02-09-2016, 06:57   #4
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Iscritto dal: Sep 2011
diciamo che si stanno fondendo due aziende tra le più truffaldine per crearne una che sarà peggio ancora.
ormai non c'è più speranza
kapak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 07:44   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
diciamo che si stanno fondendo due aziende tra le più truffaldine per crearne una che sarà peggio ancora.
Che problemi hai o hai avuto con Wind? Nella mia zona e in generale dove ho girato non ho mai avuto problemi di copertura e come prezzi mi sembra concorrenziale, e sul fronte delle attivazioni di servizi non richiesti mi sembra migliore di Tim e Vodafone
Old 02-09-2016, 07:47   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
io sono in tre e spero che la fusione compensi la scarsa copertura in certe zone e la mancanza del 2G. Vedremo cosa succede!
in teoria il 2G lo avrai grazie alla rete Wind che sarà accessibile pure a te senza roaming

a quanto ho capito cederanno a Iliad una parte delle loro strutture e ci sarà un accordo per il roaming per i primi tempi in modo da dare loro tempo di creare la loro rete quindi avremo di nuovo 4 operatori
non mi è chiaro come si chiamerà la fusione tra 3 e Wind, se manteranno solo uno dei due nomi o ne creeranno un altro ma poco cambia
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 07:51   #7
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Che problemi hai o hai avuto con Wind? Nella mia zona e in generale dove ho girato non ho mai avuto problemi di copertura e come prezzi mi sembra concorrenziale, e sul fronte delle attivazioni di servizi non richiesti mi sembra migliore di Tim e Vodafone
in effetti forse Wind è proprio la meno peggio tra quelle che hanno la rogna
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 08:04   #8
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
"bla bla bla investimenti qui e lì"
"migliardi, miliardi, triliardi, fantastiliardi qui e la"
"bla bla bla investiamo la e qua"

le solite cose

spero di essere ancora vivo quando ci sarà la fibra ottica ftth a novara
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:19   #9
kiprio
Member

L'Avatar di kiprio

Iscritto dal: Sep 2016
Innanzitutto auguri per il matrimonio di queste due grandi aziende. poi
giustamente subito si va a cercare i vantaggi, questa fusione viene fatta prima di tutto a vantaggio delle società non di noi comuni clienti (che dobbiamo subire rimodulazioni e quant'altro..) se a lungo termine ne uscirà qualcosa di buono ben venga . Ma poi come faranno.. in caso di nuovo nome cambiaranno 30 milioni di SIM ? boh
kiprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 11:30   #10
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
@kiprio

veramente col cambio di nome non serve sostituire le sim che rimarranno quelle.

In generale da quello che ho capito 3/Wind cederà al nuovo operatore francese tutte le infrastrutture doppione più assicurerà il roaming sulle sue linee al fine di agevolare l'inserimento del nuovo operatore francese, a livello utenza wind guadagna sul campo 3G/4G e 3 Italia guadagna dal 2G al GSM non avendo infrastrutture di quel tipo, in pratica si compensano le zone non coperte a vicenda e rafforzano quelle che coprivano entrambe eliminando i soli doppioni, vedremo a livello tariffe ma spero non adottino quelle di 3 con cui non sono stato mai bene nel breve periodo che l'ho avuta
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 11:43   #11
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Da utente WIND (io, aziendale) e TRE (la donna) dico che, se prendono la qualità della prima e la copertura della seconda, siamo spacciati!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 12:33   #12
kiprio
Member

L'Avatar di kiprio

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
@kiprio

veramente col cambio di nome non serve sostituire le sim che rimarranno quelle.

In generale da quello che ho capito 3/Wind cederà al nuovo operatore francese tutte le infrastrutture doppione più assicurerà il roaming sulle sue linee al fine di agevolare l'inserimento del nuovo operatore francese, a livello utenza wind guadagna sul campo 3G/4G e 3 Italia guadagna dal 2G al GSM non avendo infrastrutture di quel tipo, in pratica si compensano le zone non coperte a vicenda e rafforzano quelle che coprivano entrambe eliminando i soli doppioni, vedremo a livello tariffe ma spero non adottino quelle di 3 con cui non sono stato mai bene nel breve periodo che l'ho avuta
Sono d'accordo ma voglio dire... l'ICCID diverso costringera' i clienti di una delle due parti ad essere in roaming permanente se rimarranno le stesse SIM ci sara' un pasticcio. Forse rimarra' il brand WIND in questo modo le sim da sostituire saranno di meno e i costi saranno contenuti (a nostro favore)
kiprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:07   #13
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Da utente WIND (io, aziendale) e TRE (la donna) dico che, se prendono la qualità della prima e la copertura della seconda, siamo spacciati!
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 15:01   #14
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
sogno, velocità rete dati di 3, copertura 2g di wind
realtà, velocità rete dati di wind (statisticamente una delle peggiori) e copertura 2g di 3
Old 02-09-2016, 15:31   #15
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sogno, velocità rete dati di 3, copertura 2g di wind
Sogno: che il governo italiano non vari più leggi/decreti/deCRETINI vari a cui tutte le società di telecomunicazioni in Italia sono stra-felici di aderire (visto che certe cose capitano SOLO in Italia e questo bisogna scolpirselo in testa, le telco che operano da noi sono felici perché solo in Italia possono esercitare autentiche truffe stra-certificate), quindi:

1- Non si può attivare un servizio senza che il cliente lo abbia volutamente sottoscritto, vedi quando la vodafone mi ha attivato automaticamente un servizio su cell (da 4 euro/mese) senza che io lo abbia voluto e nonostante che tale servizio io non potessi nemmeno esercitarlo (visto che applicabile solo a contratto dati) visto che il mio contratto è il tradizionale solo voce/gsm.

2- Se un contratto riporta il "per sempre", deve essere vietata PER SEMPRE qualsiasi RIMODULAZIONE di tale contratto, vedi per esempio la wind che dall'ultima bolletta mi ha rimodulato il famoso contratto Absolute adsl+voce che era di 19,90€/mese PER SEMPRE (ovviamente ho chiamato e più fonti di wind mi hanno tranquillamente risposto che è tutto legale in ottemperanza alle leggi merdItalia, non ne avevo dubbi, ma dovevo tentare).

Io, italiano ma nato in Germania e frequentante tale paese, in aggiunta a Italia ed Edimburgo, quando mi trovo all'estero non ho mai, ripeto mai, riscontrato tali situazioni da quei medesimi operatori di Telecomunicazioni che ritrovo pure in Italia, dimostrazione CERTA che il problema è in cima alla catena "alimentare" italiana (governo, immagino qualsiasi), una fogna senza pari.
Non mi ha mai stupito che cerchino sempre più di fare un ricambio completo di cittadini italiani, molto meglio darla a bere a cervelli ancora vergini che a persone autoctone, anche le più ottuse, le quali hanno capito da tempo la solfa.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 10:56   #16
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
Ah beh, invece Tim e Vodafone sono santoni? Basta guardare il costo dei piani tariffari che ti propongono, oltre al fatto che se sei cliente Tim o Vodafone e non hai campo arrivederci e tante belle cose finchè non ti sposti da quella zona.

Anche se, per me la vera concorrenza si crea se entrano operatori di altri paesi in Italia, costruiscono le loro infrastrutture , quello è mettere pepe al cuxo agli operatori italiani e sopratutto ai piani tariffari "truffaldini" che TUTTI in questi anni hanno proposto
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:43   #17
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Ah beh, invece Tim e Vodafone sono santoni? Basta guardare il costo dei piani tariffari che ti propongono, oltre al fatto che se sei cliente Tim o Vodafone e non hai campo arrivederci e tante belle cose finchè non ti sposti da quella zona.

Anche se, per me la vera concorrenza si crea se entrano operatori di altri paesi in Italia, costruiscono le loro infrastrutture , quello è mettere pepe al cuxo agli operatori italiani e sopratutto ai piani tariffari "truffaldini" che TUTTI in questi anni hanno proposto
Vodafone tanto quanto passa pure (ha prezzi esageratamente cari ma qualitativamente comunque fa il suo, tuttavia la 3 resta la migliore come rapporto prezzo/qualità per quanto mi riguarda)

Ma la TIM poi il colmo lo raggiunge con il fatto che anche se hai minuti residui per le chiamate... se non hai credito ti impedisce di chiamare!
(E meglio che non vi racconto di quando si è fatta 5€ di debito con servizi a pagamento... vado a ricaricare 5 euro, credendo di avere semplcemente 0€ circa, "Complimenti il tuo nuovo credito è 0.05€" )
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 08:52   #18
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Vodafone tanto quanto passa pure (ha prezzi esageratamente cari ma qualitativamente comunque fa il suo, tuttavia la 3 resta la migliore come rapporto prezzo/qualità per quanto mi riguarda)

Ma la TIM poi il colmo lo raggiunge con il fatto che anche se hai minuti residui per le chiamate... se non hai credito ti impedisce di chiamare!
(E meglio che non vi racconto di quando si è fatta 5€ di debito con servizi a pagamento... vado a ricaricare 5 euro, credendo di avere semplcemente 0€ circa, "Complimenti il tuo nuovo credito è 0.05€" )
Guarda, io ho la 3 da quando passai dall'Iphone 3Gs con TIM al IP4 e poi al 5, poche settimane fa passai da una tariffa in abbonamento a 20 euro ad un piano ricaricabile, li la fregature come con gli altri era l'addebito settimanale, poi feci un complaint per un disservizio alla 3, mi contattarono dopo alcuni giorni e mi proposero un piano in abbonamento a 10 euro al mese, chiamate illimitate, sms illimitate, 1gb di internet al giorno, ho accettato. Prima nella mia zona avevo 1 max 2 tacche di linea, adesso ne ho 4 su 5, quindi sul discorso linea è migliorata rispetto al passato, magari non dappertutto, però ha fatto passi avanti, discorso tariffe, la vedo molto più vantaggiosa rispetto ad altre compagnie, poi spesso in questi termini i nostri sono giudizi soggettivi dettati dalle proprie esperienze/disavventure, un po come capita con i componenti del PC, presi 2 Mobo MSI ed ho sempre avuto problemi, adesso ho una Asus e sto benissimo, altri dicono l'opposto.
Cmq ho avuto con il primo cellu la Omnitel (ve la ricordate? , poi la Tim, (mai avuto un regalo un qualcosa, anzi , essendo un cliente le offerte erano sempre per i nuovi clienti, mah), poi la vodafone, e poi la Tre.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 09:01   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Infatti non esiste un operatore "buono", ma al massimo ne trovi uno meno peggio degli altri !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian