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Old 27-08-2016, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...-pc_64210.html

Il nuovo capitolo di Deus Ex è in commercio da qualche giorno e sta già raccogliendo i favori degli appassionati dei giochi di ruolo. Vediamo quali sono le opzioni grafiche della versione PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-08-2016, 09:45   #2
Malek86
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L'Avatar di Malek86
 
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A giudicare da quel grafico, direi che forse sarebbe il caso di comprare un altro stick da 8GB...

D'altra parte, quanto cambierebbe l'utilizzo di memoria di sistema se uno giocasse a una risoluzione più normale?
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
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Old 27-08-2016, 09:50   #3
Lino P
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si vede lontano un miglio che come sempre, per tirare al risparmio, si sono avvalsi di una base già presente, proponendo poi un prodotto tutto nuovo a prezzo pieno, ma privo di reale innovazione tecnica.
è evidente che lo zoccolo duro dell'engine sia decisamente retrò, e su di esso hanno appiccicato i soliti effettini ammazzaframe, per giustificare che un gioco basato su una tecnologia dell'anteguerra, per essere spinto a dovere necessiti di vga da 600 euro.
Texture e illuminazione, a tirar via caterve di vram e ram di sistema, non servono a nulla se tutto il resto intorno è palesemente obsoleto.
Sembra di avere a che fare con quei tamarri che piazzano sotto le punto degli anni 90, gomme larghe, spoiler, scarichi racing, e centraline rimappate, per ritrovarsi consumi folli, e cmq tra le mani, pur sempre una punto...
Fino a poco tempo fa si vedeva roba che girava sempre sullo stesso engine, e che dunque appariva retrò, ma aveva la decenza di restare gestibile e pompabile, anche con hardware datato; qui invece si sono inventati il retrò esigente.. questo si che è un bel passo avanti...
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Old 27-08-2016, 09:51   #4
Lino P
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Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
A giudicare da quel grafico, direi che forse sarebbe il caso di comprare un altro stick da 8GB...

D'altra parte, quanto cambierebbe l'utilizzo di memoria di sistema se uno giocasse a una risoluzione più normale?
certo. questi titoli e queste rece servono proprio a quello.
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Old 27-08-2016, 10:03   #5
HwWizzard
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Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si vede lontano un miglio che come sempre, per tirare al risparmio, si sono avvalsi di una base già presente, proponendo poi un prodotto tutto nuovo a prezzo pieno, ma privo di reale innovazione tecnica.
è evidente che lo zoccolo duro dell'engine sia decisamente retrò, e su di esso hanno appiccicato i soliti effettini ammazzaframe, per giustificare che un gioco basato su una tecnologia dell'anteguerra, per essere spinto a dovere necessiti di vga da 600 euro.
Texture e illuminazione, a tirar via caterve di vram e ram di sistema, non servono a nulla se tutto il resto intorno è palesemente obsoleto.
Sembra di avere a che fare con quei tamarri che piazzano sotto le punto degli anni 90, gomme larghe, spoiler, scarichi racing, e centraline rimappate, per ritrovarsi consumi folli, e cmq tra le mani, pur sempre una punto...
Fino a poco tempo fa si vedeva roba che girava sempre sullo stesso engine, e che dunque appariva retrò, ma aveva la decenza di restare gestibile e pompabile, anche con hardware datato; qui invece si sono inventati il retrò esigente.. questo si che è un bel passo avanti...
Hanno fatto pure peggio visto che mette in ginocchio una TitanX Pascal se attivi tutti i filtri.
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Old 27-08-2016, 10:17   #6
Cooperdale
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Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
certo. questi titoli e queste rece servono proprio a quello.
Va beh, ma ormai la Ram costa talmente poco che sei più ricco comprandola che non comprandola.
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Old 27-08-2016, 10:47   #7
Lino P
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Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Va beh, ma ormai la Ram costa talmente poco che sei più ricco comprandola che non comprandola.
figurati, in passato ho speso anche 350 euro per un kit di ram, il problema è quanto ne valesse la pena, e soprattutto cosa mi offri a schermo per legittimare 10gb di ram di sistema allocata? Sembrano gli ultimi cod, e poi graficamente sono sempre uguali, anzi a giudicare dai gameplay di infinity warfare, peggiorano pure...
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Old 27-08-2016, 11:30   #8
andry18
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L'Avatar di andry18
 
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Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si vede lontano un miglio che come sempre, per tirare al risparmio, si sono avvalsi di una base già presente, proponendo poi un prodotto tutto nuovo a prezzo pieno, ma privo di reale innovazione tecnica.
è evidente che lo zoccolo duro dell'engine sia decisamente retrò, e su di esso hanno appiccicato i soliti effettini ammazzaframe, per giustificare che un gioco basato su una tecnologia dell'anteguerra, per essere spinto a dovere necessiti di vga da 600 euro.
Texture e illuminazione, a tirar via caterve di vram e ram di sistema, non servono a nulla se tutto il resto intorno è palesemente obsoleto.
Sembra di avere a che fare con quei tamarri che piazzano sotto le punto degli anni 90, gomme larghe, spoiler, scarichi racing, e centraline rimappate, per ritrovarsi consumi folli, e cmq tra le mani, pur sempre una punto...
Fino a poco tempo fa si vedeva roba che girava sempre sullo stesso engine, e che dunque appariva retrò, ma aveva la decenza di restare gestibile e pompabile, anche con hardware datato; qui invece si sono inventati il retrò esigente.. questo si che è un bel passo avanti...
In realtà l'engine sarebbe anche nuovo, o meglio è una nuova versione pesantemente modificata del glacier 2 (hitman absolution). Diciamo quindi che potevano far meglio lato grafica, questo sì
L'ottimizzazione è discutibile, ma a far crollare il framerate sono i soliti filtri ammazza-fps. Per dire attivando l'MSAA perdi più di 30 frame
Per quanto riguarda invece il consumo di RAM non lasciatevi fuorviare: il gioco ne occupa in base alla disponibilità, fino ad un massimo di 12GB, ma non la utilizza attivamente, tanto che in configurazioni da 8GB non supera i 7

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Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Beh dai, per metà lo è veramente xD

Ultima modifica di andry18 : 27-08-2016 alle 11:32.
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Old 27-08-2016, 11:35   #9
peronedj
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Al di là di questo aspetto, tuttavia, le prestazioni di Deus Ex Mankind Divided sono soddisfacenti
Soddisfacenti?
Cioè non riesce nemmeno ad andare a 60 fps a 1080p e dettagli al massimo con una gtx titan!!!! e io che speravo di giocarci in 4k a 30-60fps...
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Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit

Ultima modifica di peronedj : 27-08-2016 alle 11:45.
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Old 27-08-2016, 11:37   #10
ROBHANAMICI
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L'Avatar di ROBHANAMICI
 
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quindi acquisto non consigliato in pratica. Bene un gioco in meno
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Old 27-08-2016, 11:58   #11
peronedj
Senior Member
 
L'Avatar di peronedj
 
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Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io non ho ancora capito su che scheda l'hanno provato, una titan x da 6GB non esiste....
credo siano le kepler quindi se non sbaglio la generazione delle gtx 680.

ok allora forse ci arrivo a giocarci a 4K
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Old 27-08-2016, 12:14   #12
ningen
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Onestamente dal punto di vista tecnico mi sembra un mezzo disastro (non dico disastro perchè si è visto di peggio su Arkham knight ed altri titoli).
Una simile pesantezza per una resa visiva simile, non è in nessun modo giustificabile. Basta che guardate lo screenshot con impostazioni massime che è veramente sottotono graficamente. Non capisco inoltre perchè abusano di una tassellazione eccessiva (come ad esempio nella strada a ciottoli) e di effetti ammazza frame inseriti su una base obsoleta. Sembra quasi che li inseriscono apposta per appesantire il tutto.

Ps tral'altro qualcuno che l'ha giocato sa dirmi se in game si vede un dettaglio simile:

https://www.youtube.com/watch?v=nvkTOEowNTM

o se ancora una volta hanno downgradato il tutto? Lo chiedo perchè da quanto ho visto mi sembra tutto molto più scialbo rispetto a questo video del 2015.

Ultima modifica di ningen : 27-08-2016 alle 12:23.
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Old 27-08-2016, 12:43   #13
andry18
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Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Onestamente dal punto di vista tecnico mi sembra un mezzo disastro (non dico disastro perchè si è visto di peggio su Arkham knight ed altri titoli).
Una simile pesantezza per una resa visiva simile, non è in nessun modo giustificabile. Basta che guardate lo screenshot con impostazioni massime che è veramente sottotono graficamente. Non capisco inoltre perchè abusano di una tassellazione eccessiva (come ad esempio nella strada a ciottoli) e di effetti ammazza frame inseriti su una base obsoleta. Sembra quasi che li inseriscono apposta per appesantire il tutto.

Ps tral'altro qualcuno che l'ha giocato sa dirmi se in game si vede un dettaglio simile:

https://www.youtube.com/watch?v=nvkTOEowNTM

o se ancora una volta hanno downgradato il tutto? Lo chiedo perchè da quanto ho visto mi sembra tutto molto più scialbo rispetto a questo video del 2015.
Il fatto è che tra dettagli alti e massimi cambia veramente poco, ma perdi decine di fps, il che non ha senso tenere tutto attivo. Però, per dirne una, l'MSAA è pesantissimo di per sé. Poi ci aggiungi le luci volumetriche e le contact hardening shadows al massimo e gli fps si riducono un bel po'
La grafica pare essere la stessa del video, che sinceramente non è da prendere a modello, di notte siamo tutti bellissimi

PS: la base non è obsoleta, il punto è riuscire a fare un ottimo lavoro, che qui non è stato fatto
PPS: per benchmark o informazioni varie c'è il link al thread ufficiale in firma

Ultima modifica di andry18 : 27-08-2016 alle 12:49.
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Old 27-08-2016, 12:51   #14
29Leonardo
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L'Avatar di 29Leonardo
 
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Messaggi: 29980
infatti lo dimostrano pure le pessime performance su consolle dove in teoria essendo la IQ piu bassa teoricamente le prestazioni dovrebbero aggirarsi sul "decente", invece pure là è tremendamente mal ottimizzato.

Dispiace constatare ormai negli ultimi tempi che la scusa dell'hardware di fascia altissima sia solo utilizzata per giustificare scempi come questi invece di avere realmente qualcosa di eccezionale.
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Old 27-08-2016, 12:58   #15
ningen
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Il fatto è che tra dettagli alti e massimi cambia veramente poco, ma perdi decine di fps, il che non ha senso tenere tutto attivo. Però, per dirne una, l'MSAA è pesantissimo di per sé. Poi ci aggiungi le luci volumetriche e le contact hardening shadows al massimo e gli fps si riducono un bel po'
La grafica pare essere la stessa del video, che sinceramente non è da prendere a modello, di notte siamo tutti bellissimi

PS: la base non è obsoleta, il punto è riuscire a fare un ottimo lavoro, che qui non è stato fatto
Esattamente, sembra che introducano questi effetti ammazza fps che cambiano poco o niente solo per far comprare nuovo hardware.
L'uso di ram e di vram è eccessiva tral'altro ed onestamente quanto si vede a schermo non giustifica questo eccessivo impiego di risorse.
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Old 27-08-2016, 13:09   #16
andry18
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Esattamente, sembra che introducano questi effetti ammazza fps che cambiano poco o niente solo per far comprare nuovo hardware.
L'uso di ram e di vram è eccessiva tral'altro ed onestamente quanto si vede a schermo non giustifica questo eccessivo impiego di risorse.
Sull'uso di ram e vram non fare affidamento ai grafici, se ne hai la metà non hai cali prestazionali di sorta
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Old 27-08-2016, 13:18   #17
Lino P
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infatti lo dimostrano pure le pessime performance su consolle dove in teoria essendo la IQ piu bassa teoricamente le prestazioni dovrebbero aggirarsi sul "decente", invece pure là è tremendamente mal ottimizzato.

Dispiace constatare ormai negli ultimi tempi che la scusa dell'hardware di fascia altissima sia solo utilizzata per giustificare scempi come questi invece di avere realmente qualcosa di eccezionale.
quoto
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Old 27-08-2016, 13:29   #18
ronzino
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Messaggi: 688
1) guardando gli screenshot di questo gioco, la grafica fa schifo, nulla a che vedere con rise of tomb raider, per fare un confronto con un titolo recente ed esigente

2) un "grazie speciale" alla redazione per "aver scritto così bene e in modo chiare" le specifiche della piattaforma di test, a tal punto che è "evidente" che il gioco giri su una scheda video Titan.... quale lo sanno solo loro però
__________________
Sul mercatino ho concluso con: gup133, Dr.Xavier (3 volte), giovonni, Allure, Solojuve, gor, Corrente Elettrica, TH4N4TOS, Flying Tiger
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Old 27-08-2016, 13:42   #19
Lanzus
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Iscritto dal: Apr 2011
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Ps tral'altro qualcuno che l'ha giocato sa dirmi se in game si vede un dettaglio simile:

https://www.youtube.com/watch?v=nvkTOEowNTM
Si è cosi.

Tenete tutti conto che quando fa buio gli effetti di luci (in primis le luci volumetriche e le ombre) danno il meglio in questo gioco e l'impatto grafico migliora molto.
__________________
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
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Old 27-08-2016, 13:53   #20
Dragon2002
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Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
Forse la titan Kepler?
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