|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...lio_69018.html
AMD annuncia al Computex di Taipei il debutto delle prime schede Radeon RX Vega per videogiocatori: sarà il Siggraph, alla fine del mese di Luglio, la sede di debutto ufficiale sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
In realtà non è stato detto che sarà in vendita da fine luglio, ma che verrà presentata per quella data. Ora, le date di presentazione e vendita potrebbero anche coincidere, ma non mi pare ci sia una conferma in tal senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il lancio della Frontier a fine giugno e di Vega a fine luglio, significa che persiste il ritardo delle memorie HBM2.
Faranno pure i bench alla presentazione, ma sarà dura trovarle disponibili anche solo ad agosto (giusto le redazioni online per fare i test), settembre è più plausibile, salvo ulteriori novità/ritardi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io ho dato a Vega l'ultima possibilita' con questo Computex.
Visto il cronico ritardo e la mancanza di specifiche dei modelli, stamattina ho ordinato una 1070. Ciao Vega!
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Immagino sarebbe stato davvero grandioso se la demo fosse stata fatta girare su di una sola rx vega
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ad Agosto i negozi chiudono.
Quindi sul piano reale "fine Luglio" vuol dire Settembre ( se tutto va bene ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
dopo 2 mesi manco si trovano ancora le rx580... reperibilità talmente scarsa da essere nella pratica non acquistabili... ( a meno di non comprarle al 40-50% in più del prezzo "di listino")
![]() Ultima modifica di sintopatataelettronica : 31-05-2017 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Moscio non si sente, duro fa male e tutti si lamentano! Comprate nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Avevo ottimisticamente pensato che non avrebbero fatto con le HBM2 lo stesso errore fatto con le prime HBM, ma pare che mi sbagliassi decisamente. Per lo meno se le memorie sono la vera causa del ritardo.
Insomma, se le cose vanno come dovrebbero andare queste schede le vediamo a settembre, sempre che non siano troppo buone per "minare". Il che potrebbe far felice AMD (ok, più i commercianti che AMD) per i prezzi artificiosamente alti come con le polaris, ma molto meno felici i videogiocatori che avrebbero voluto una scheda AMD nel computer. Peccato comunque, una Vega competitiva con la 1080TI in uscita ora avrebbe avuto un ritardo contenuto rispetto all'ultima proposta Nvidia, ora si che i mesi di vendita prima di Volta cominciano a diventare pochini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Servono 2 Vega (e furbescamente non si sa quali
![]() ![]() Almeno si ha una data, anche se ufficiosamente se ne parlerà a settembre- ottobre per vederle nei negozi, giusto in tempo per Nvidia per presentare Volta. Dite quello che volete ma il lancio di queste Vega si sta rivelando un disastro e non voglio sentire le scuse sul processo produttivo e sulla difficoltà di utilizzo delle memorie HBM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.pcgamesn.com/prey/prey-pc-performance-graphics-tech-review
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 31-05-2017 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Il 4K non è il 2K.
Detto questo, mostrare 2 schede per far girare fluido un gioco con grafica di 10 anni fa non è certamente un test che ha qualche validità. Forse volevano solo mostrare che il CF funziona senza problemi, indipendentemente dal numero di frame effettivamente raggiunto. Come avevo detto un mesetto fa, queste Vega saranno disponibili sul mercato quando arriverà Volta. La versione per HPC di questo è imminente e probabilmente renderà inutili le Vega professionali. La versione per il mercato consumer invece arriverà quando nvidia avrà deciso che Vega svenduto le farà perdere troppi profitti. Uccidere AMD con una guerra dei prezzi sarebbe troppo pericoloso per nvidia. Meglio lasciarla nel suo ritardo che dà una parvenza di fare concorrenza. Io ieri sera. Prima di questa notizia (che mi aspettavo prima o poi). Mi sono rotto di aspettare. E' da Febbraio che volevo cambiare e visto che i prezzi non cambiano da parecchio e non c'è nulla all'orizzonte prima di questo autunno mi sono deciso di spendere un po' di più per avere qualcosa che funziona oggi, invece che un domani che non arriva mai. Offerta su Amazon e tanti saluti AMD. Probabilmente ci si vede per il dopo Navi. Sempre che non sia un'ulteriore promessa in un punto indefinito dello spazio-tempo. Tempo che non ho e che non voglio buttare in attese infinite per prodotti di cui non si sa nulla e che vengono continuamente mostrati in maniera assurda. Sniffete sniffete, io sento puzza di situazione pari a quella di Fiji... tante parole... tanta tecnologia sul piatto, tanto, anzi tantissimo fumo e alla fine niente arrosto. Il tutto in ritardissimo rispetto all'offerta della concorrenza. 390 euro e ho risolto i problemi per i prossimi 3 o 4 anni. Mi piange il cuore aver dovuto spendere così (la scheda video più costosa mai presa prima fu la Voodoo3 a oltre 300 mila lire!), ma visto che posso (di certo non digiuno per questa spesa) e il poco tempo libero che ho voglio godermelo, ho fatto la scelta. Mi pento solo di non averla fatta prima (godendomi anche il poco tempo libero passato). Tanto avrei speso lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma quando sei l'unico produttore al mondo, di quel prodotto, puoi fare quello che vuoi, che è quello che sta facendo, vendere schede sovraprezzate e nonostante vecchie sempre allo stesso prezzo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho detto come gira Prey nel mio pc è per dire che non è detto che saranno necessarie due vega per rendere giocabile prey in 4k. Si vedrà.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Qualcuno (tra cui anch'io) si aspettava qualcosa di più sostanzioso magari le specifiche e qualche test più concreto, ma in fin dei conti sapevo che finiva cosi. A settembre sono a questo punto curioso di vedere all'opera queste Vega e spero che siano davvero qualcosa di competitivo, dopo tutto questo tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Sinceramente mi sono sempre chiesto che senso ha questo fanboysmo da stadio. L'unico obbiettivo dovrebbe essere il giocare bene, non il colore della squadra del cuore. Ultima modifica di nickname88 : 31-05-2017 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.