|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecco
|
Motherboard mATX in case ATX
Ciao a tutti
Ho in mente di "Potenziare" il mio computer aggiungendogli una scheda video, solo che il mio case attuale è un micro ATX. Il problema è che appunto le schede video non ci stanno essendo enormi. Per cui ho pensato di cambiare case ed eventualmente alimentatore (In caso la scheda video richiede Watt in più) e trasportare tutti i miei componenti attuali in un nuovo case ATX Full Tower. Volevo sapere se la Motherboard che ho adesso (AsRock Z97M Pro4) che è mATX ci starebbe all'interno di un case ATX (Essendo il case grande non so se mancano viti per il fissaggio o altro) Su alcuni forum ho letto che si può, mentre altri dicono che non è fattibile ![]() Grazie mille a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
devi vedere appunto se c'è la predisposizione per i fori sul vassoio motherboard del case
siccome anche i case cinesi la hanno... anche da diversi anni... direi che al 99% non avrai problemi
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Che case e alimentatore hai adesso? Che scheda video vorresti metterci? A che uso è/sarà destinato il pc e a che livelli?
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecco
|
Quote:
Come scheda video ho in mente una Nvidia 960 MSI che mi servirà per giocare un po', più in la programmare qualche cosa in 3D (Ho 15 e sto imparando ora programmazione in C++ mi sto appassionando e vorrei continuare) e serve poi a mio padre per lavoro. Alimentatore avrei in mente il "Thermaltake smart alimentatore modulare 530W" dato che il mio 400W di adesso mi sembrava un po' stretto e comunque non avrei potuto tenerlo dato che non ha una presa 6 pin in più e non è modulare Grazie per la risposta Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.