|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Rilevare durata utilizzo programmi
Buondi'
sto cercando (senza troppo successo) un sw che possa monitorare quanto tempo viene usato un programma su un pc *non connesso* al web. Il problema è il seguente: al lavoro ci sono pc non connessi in rete (windows xp) sui quali lavorano persone che, a mio avviso, di fatto si fanno i fatti loro. Sui pc in rete si usa con ottimo successo un sw che lavora in cloud, e che monitora chi-fa-cosa, ma su quelli offline diventa difficile. Ho provato alcuni keylogger, ma i risultati non sono incoraggianti (nel senso che al massimo si rileva solo *quando* un certo programma viene fatto partire, ma se avvio - ad es. - Excel e un minuto dopo il gioco degli scacchi, e lascio aperto Excel intanto che gioco a scacchi, non si capisce che uno di fatto non viene usato). Qualcuno ha idee o suggerimenti per risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si potrebbe controllare la finestra attiva, così se uno apre excel alle 10.00 e poi gioca agli scacchi alle 10.05 viene registrato perché c'é il cambio di finestra. Facile da fare e non implica keylogger et simila.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la tua risposta.
Cosa intendi per "controllare la finestra attiva"? Ovvero: come faccio? M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
La finestra attiva, quella in primo piano. Bisogna saper programmare un minimo per fare un eseguibile del genere.
EDIT: Vedi qui https://www.sendspace.com/file/2xlv2o Password:
Quando viene eseguito crea un log con le informazioni sulla finestra attiva. Esempio: Codice:
22-06-2016_12:52:09 - ID: 1452 - TITOLO: Senza nome - Blocco note - PROCESSO: notepad.exe 22-06-2016_12:52:14 - ID: 2916 - TITOLO: Immagine - Paint - PROCESSO: mspaint.exe 22-06-2016_12:52:17 - ID: 1452 - TITOLO: Senza nome - Blocco note - PROCESSO: notepad.exe 22-06-2016_12:52:24 - ID: 2916 - TITOLO: Immagine - Paint - PROCESSO: mspaint.exe Se ti serve qualcosa di più complesso puoi cercarti qualche freelance o simili.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 22-06-2016 alle 12:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie, provo.
*** Uhm, non si scompatta lo zip, con winrar. C:\Users\xxx\Downloads\ActiveWin_v1.rar: Cannot change attributes of C:\Users\xxx\Downloads\ActiveWin_v1\ActiveWin.exe E 7zip crea una cartella ActiveWin, che pero' non contiene nessun file... Ultima modifica di bobparr : 22-06-2016 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'ho scaricato dal link ed estratto, nessun problema o errore. Prova con Bandizip in versione Portable.
![]() |
#7 |
Member
|
Ok, era il mio antivirus che ne bloccava l'estrazione.
Se ho capito, posso far partire l'exe con lo start di windows, e creo un log con un doppio click sul programma. Oppure esiste un altro modo per avere un log? M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Usa l'Utilità di pianificazione e fallo partire al logon così non devi avviarlo manualmente con doppio click oppure usa la chiave di registro Run, a tuo piacere il risultato è lo stesso.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma è legale tracciare l'uso dei programmi di un dipendente?
comunque converrebbe dargli un nome ed una icona di sistema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Devono essere informati per tutelare per la privacy ed immagino che bobparr, visto che già utilizzava software cloud di monitoraggio, conosca la legislazione in merito per questo non l'ho scritto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.