|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento
|
Enermax tb silence non parte all'accensione
Ciao ragazzi! Ultimamente ho sostituito le ventole al mio pc acquistando 3 enermax tb silence da 140mm e due enermax twister pressure.
Queste ultime due le ho messe una sul dissipatore cpu e una in espulsione sul retro del pc. Le 3 tb silence invece stanno divise due sul frontale in immissione è una sul top in espulsione. Adesso succede una cosa strana! Quando accendo il pc non partono quella sul top e una sul frontale (rispettivamente collegate sul sys1 e sys2) Per farle avviare devo accedere dall'app msi e aumentare al 100% la potenza così trovano la forza per partire. Premetto che ho una mobo msi z87 g43 gaming che non mi ha mai dato problemi. Allora penso di entrare sul bios e settare queste tre ventole (non pwm) al 100%! Quindi riprovo ad accendere il pc e... Sempre lo stesso problema, restano ferme! Solo quella sul top parte dopo 10 secondi iniziando a muoversi piano piano e subito dopo a pieni regimi. Adesso non capisco se è problema di mobo o di ventole... Qualcuno di voi è mai cappato in questo problema?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
prova e fare un reset del bios e lasciare tutto a default, prova a collegarle tutte e vedere cosa succede. se il problema persiste io farei delle prove collegando singolarmente le ventole, e verificare che funzionino, e poi inizierei a collegarle contemporaneamente 2 o 3 fino a collegarle tutte contemporaneamente, almeno riesci a identificare eventuali problema. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.