|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
PC portatile non parte più dopo reset CMOS
Salve io ho un portatile HP elitebook 8440p che non parte più.
In pratica all'inizio il pc non teneva in memoria la data e si resettava sempre,allora ho smontato la tastiera e ho tolto la batteria tampone per vedere se era carica(dava 3 volts quindi si era carica)dopo l'ho rimessa e adesso il pc si accende parte la ventola al massimo e si spenge dopo alcuni secondi,si riaccende di nuovo e si rispenge creando un loop infinito. ho provato di tutto ho cambiato la batteria tampone,la batteria principale,ho cambiato ram,provato tutti gli slot della ram,ho cambiato la pasta termica,ho provato un altro carica batterie hp,ho provato a rifleshare il bios con una pennetta usb ma nulla... mi pare assurdo che non riparta più... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hai controllato che tutti i cavi flat siano inseriti bene e a fondo nelle loro sedi e quindi fissati?
se solo uno è messo male potrebbe causare il fenomeno controlla anche che la/e ventola/e siano in sede e alimentate, ovvero che girino prova poi a scollegare l'hard disk e ad avviare la macchina senza, dovresti per lo meno poter accedere alle schermate del bios e settarlo al meglio (controllando come prima cosa la voce sata-ide vs sata-ahci) hai già controllato se qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118 c'è la discussione ufficiale del tuo specifico notebook? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
ti giuro non mi è mai capitata una cosa cosi! |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se hai tolto la tastiera, devi controllare il suo cavo piatto perché penso che non sia inserito correttamente.
Controlla anche di avere messo la batteria in tampone nel verso giusto. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.