|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Upgrade in arrivo, consigliatemi
Ciao, con l'arrivo delle pascal finalmente farò l'upgrade che era preventivato da un po'.
Attualmente la configurazione è quella in firma. L'upgrade che ho in mente riguarderà vga, ram, alimentatore e hdd. L'idea è fare una cosa del genere come risultato finale: Cooler Master CMForce 500 XFX 850W Black Edition Asus H97M-E Intel Core i5-4460 GTX 1070 (da decidere quale brand) Corsair Vengeance LP 1600 16GB (4x4GB) Crucial MX200 500GB Seagate Barracura 1.5TB Aggiungerei cioè altri due banchi da 4GB di Vengeance LP, aggiungerei l'SSD e cambierei la 570 con la 1070. L'alimentatore lo cambio per due ragioni: intanto ha i suoi annetti e qualche volta mi ha fatto qualche scherzetto (molto molto raramente), e poi perché ho tutto pronto per farmi un muletto con vecchi pezzi dei pc precedenti (Q6600, 4GB di DDR667 e una 8800GT). Mi manca solo l'alimentatore, anziché comprarne uno per il muletto lo compro per il pc principale e sposto questo che ho adesso sul muletto. 1) Pareri/consigli generali? Non ditemi "vai su AMD" perché l'unica certezza assoluta che ho è proprio prendere una 1070 ![]() 2) Riguardo l'alimentatore? Volevo andare tranquillo ed essere coperto anche in caso di futuri upgrade, e quello che ho scelto è anche gold, ma chiedo a voi perché è il campo in cui sono meno ferrato. 3) Il processore dovrebbe andare ancora più che bene, sbaglio? 4) I quattro banchi da 4GB Vengeance LP vanno bene? Ho letto che qualcuno ha avuto problemi e con 2x4GB andava tutto bene mentre con 4x4GB no. Qualcuno le ha così e mi sa dire? 5) Eventualmente, valutereste l'acquisto di un sshd ibrido invece dell'ssd? Sì/no/perché? Un amico me ne ha parlato molto bene e con la stessa cifra del Crucial 500GB mi porterei a casa un ibrido da 2TB. Ciao e grazie ![]()
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO 1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense Steam: z3llo | Discord: z3llo Ultima modifica di z3llo : 10-05-2016 alle 04:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ok per ssd e ram, per l'alimentatore visto che i consumi delle nuove schede video saranno veramente bassi puoi restare sulla versione da 550w (aspetta ovviamente che arrivi qualche benchmark per confermare la cosa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
tutto ok ce l'hai uan ventola frontale sul case, xke di serie manca ed e una pecca ababstanza importante x la scelta della vga francamente finche nn esce e nn vediamo prestazioni e prezzo nn te la posso consiglaire a scatola chiusa, ne poi si può valutare se e una buona scelta se nn si sa quanto andranno le nuove radeon di pari fascia, x cui il consiglio e solo di aspettare e poi si decidera magari avra un rapporto prezzo-prestazioni migliore rispetto a tutte le vecchie vga o magari sarà una buonissima scheda ma sovraprezzata (cosndiera che le reference le hanno gai sovraprezzate di 70 dollari x spennare i polli che compreranno al dayone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.