|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
trasferire file da un'abitazione a un'altra con ip statico
Ciao a tutti
Ho un pc in ufficio che uso solo per metterci dei file di lavoro con windows server e una connessione Adsl tradizionale (con ip dinamico). A casa mia, invece, ho una connessione con ip statico. Vorrei farmi dei backup dei file che ho all'ufficio creando uno script che mi trasferisca/sincronizzi i file dal pc dell'ufficio a quello di casa sfruttando l'ip statico. Programmerei l'accensione dei 2 pc dal bios e farei lanciare lo script dal computer dell'ufficio con le funzioni programmate, cosi che ad una determinata ora entrambi i pc si accendono e il pc dell'ufficio trasferisce i file di una determinata cartella dall'ufficio al pc di casa. Per l'accensione dei pc e il lancio dello script so come fare, ma mi servirebbe una mano a scrivere lo script . Qualcuno mi puo aiutare? Premetto che non posso usare servizi come dropbox o simili. Grazie a chiunque mi dará una mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Perché sono molti gb di materiale
ed anche perche la cartella che devo trasferire è condivisa nella rete lan dell'ufficio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il backup però c'è? Avere almeno i dati più importanti fisicamente in un altro posto li mette al sicuro da furti ed eventi disastrosi.
Visto che quel pc è sempre acceso la soluzione più naturale è installare un server VPN. Magari già il router è in grado di farlo, marca modello? Collegandoti da casa alla VPN ti troverai nella rete dell'ufficio, chiaramente con i limiti di trasferimento della adsl. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi mi stai dicendo di creare una vpn cosi posso passare i file dal pc dell'ufficio al pc di casa?
Allora a questo punto scatta un'altra domanda: come si crea una vpn? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.