|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Problema TV Quasar 42 Pollici Plasma
Salve a tutti!
ho un problema con questo televisore per quanto riguarda il digitale terrestre (foto presa da internet): ![]() Ho provato con svariati decoder ma il problema persiste: quando guardo un programma , può succedere ogni tanto che il segnale audio-video su AV1 sparisca per qualche secondo (fa la "ricerca segnale" per vedere se qualcosa è collegato) , per poi tornare tutto come prima (attenzione : non il segnale della ricezione dei canali , ma proprio il segnale via scart). è molto fastidioso , perché se sto guardando un film o qualsivoglia programma ci sia in tv questo difetto mi rovina la visione. Succede in particolare quando ci sono delle esplosioni sullo schermo o degli effetti di transizione veloci e molto luminosi che sembrano disturbino lo schermo (non so bene come spiegare). La perdita di segnale temporaneo può capitare anche a intervalli di 10-15 secondi , come ogni 10 minuti , o ad ogni ora... è imprevedibile e casuale. Ho provato a cambiare anche ingresso scart (AV2) , ma niente. Ho provato anche a cambiare tipo di uscita video dalle impostazioni del decoder ma non mi sembra che abbia risolto qualcosa. Con altri apparecchi collegati come la PS3 o la XBOX non succede. Mi chiedevo : esiste un rimedio ? Può essere che sia il segnale digitale dei canali che su una tv vecchia di 10 anni fa (forse anche più) dia fastidio e non riesce a reggere ? Forse è la scart che da problemi e devo provare altri attacchi ? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sicuro che non sia un problema del decoder dato che il problema avviene solo con esso?
c'entra nulla ma lo sai che ti consumerà un botto sta tv, vero? ciao ciao P.S. benvenuto sul forum ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
si lo so ma non la uso molto. e per quelle poche volte che vedo il digitale terrestre , lo vorrei guardare bene senza problemi XD Provai anche con altri decoder , ma mi da lo stesso problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.