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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 13-04-2016, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...edy_62090.html

Remedy Entertainment ha pubblicato un aggiornamento sullo stato dei lavori circa il miglioramento delle prestazioni della versione Windows 10 di Quantum Break.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-04-2016, 18:00   #2
[K]iT[o]
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Boh l'ho visto in streaming e mi sembra mediocre.
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Old 13-04-2016, 18:06   #3
rob-roy
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720p....

Ma quando rottamano stà generazione di scatolette..
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Old 13-04-2016, 18:57   #4
peronedj
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Ma il dato più interessante del post è quello che riguarda la rimozione del blocco al frame rate che attualmente vige sulla Universal Windows Platform, che impone ai giochi di girare a frame rate allineato al refresh rate del monitor
Davvero c'è qualcuno che si fa problemi perchè il gioco non può superare i 60 fps? e questa gente riesce a notare delle differenze?
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Old 13-04-2016, 19:12   #5
Axios2006
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Tuttavia, la tecnica della ricostruzione temporale dell'immagine, e conseguente rendering a 720p e non alla risoluzione di output selezionata dal giocatore, rimarrà immutata su Windows 10.
Questo si che è progresso. 720p max nel 2016... su PC...
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Old 13-04-2016, 20:00   #6
SpyroTSK
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Davvero c'è qualcuno che si fa problemi perchè il gioco non può superare i 60 fps? e questa gente riesce a notare delle differenze?
Si a tutto:
https://www.youtube.com/watch?v=AURW...&nohtml5=False
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Old 13-04-2016, 22:27   #7
Spinx
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Ehm, credo la domanda riguardava fps > 60 facile fare il confronto 24,30,60

Al di sopra dei 60 da notare ad occhio nudo è più difficile, ma quello che avviene oggettivamente è una diminuzione dell'input lag.
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Old 13-04-2016, 22:39   #8
DukeIT
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Che poi non si parlava nemmeno di 60Hz, ma di refresh del monitor. Sotto questo profilo penso che l'unico vantaggio sarebbe quello dell'input lag, per il resto non sarebbero visibili differenze, superando il refresh del monitor.
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Old 14-04-2016, 07:12   #9
cronos1990
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Davvero c'è qualcuno che si fa problemi perchè il gioco non può superare i 60 fps? e questa gente riesce a notare delle differenze?
Il problema non è far girare QB (o meglio: i giochi presi dal Windows store) sopra i 60 FPS. Il problema è che i giochi ti girano al refresh del monitor in maniera forzata, senza possibilità intermedie.

E questo, se su console ha una logica, su PC crea un casino di problemi. In pratica il gioco gira solo a 30 FPS o 60 FPS, e crea soprattutto enormi problemi di stuttering (ma non solo).
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PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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Old 14-04-2016, 09:14   #10
Frate
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Davvero c'è qualcuno che si fa problemi perchè il gioco non può superare i 60 fps? e questa gente riesce a notare delle differenze?
la differenza è enorme, anche a livello visivo, e te lo dico da miope/asigmatico, non da lince del deserto
ho team fortress 2 installato da più di 8 anni, è sopravvissuto a 3 cpu, 4 gpu e 3 monitor: credimi gli ultimi mesi con i 144hz sono stati completamente un'altra esperienza, immagina con giochi ben più gratificanti esteticamente
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Old 14-04-2016, 09:27   #11
peronedj
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la differenza è enorme, anche a livello visivo, e te lo dico da miope/asigmatico, non da lince del deserto
ho team fortress 2 installato da più di 8 anni, è sopravvissuto a 3 cpu, 4 gpu e 3 monitor: credimi gli ultimi mesi con i 144hz sono stati completamente un'altra esperienza, immagina con giochi ben più gratificanti esteticamente
Io questi li chiamo "capricci"
La gente ha vissuto fino ad ora senza i 144hz, ha giocato bei giochi, si è divertita e gli è rimasto un bel ricordo. Allora tutti i milioni di giocatori consolle che si devono "sorbire" giochi che oscillano tra i 24 e i 30 fps non si divertono? Non metto in dubbio che superare i 60 fps possa apportare qualche piccolissimo beneficio, ma come si dice nella mia zona qui mi sembra che siamo "confusi nel bene"
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Old 14-04-2016, 09:45   #12
Frate
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Io questi li chiamo "capricci"
La gente ha vissuto fino ad ora senza i 144hz, ha giocato bei giochi, si è divertita e gli è rimasto un bel ricordo. Allora tutti i milioni di giocatori consolle che si devono "sorbire" giochi che oscillano tra i 24 e i 30 fps non si divertono? Non metto in dubbio che superare i 60 fps possa apportare qualche piccolissimo beneficio, ma come si dice nella mia zona qui mi sembra che siamo "confusi nel bene"
è un'esperienza oggettiva migliore, quanto importante sta all'utente deciderlo (non a me e non a te, che usi termini come "capricci" e "piccolissimo beneficio). In ogni caso nessuno impone niente, se per te non vale la pena meglio, almeno risparmi, io viceversa non potrei tornare indietro

per la questione divertimento io giocavo a fifa international soccer 23 anni fa su un tubo catodico in bianco e nero e mi divertivo come (forse più) di ora, per dire ognuno si diverte come vuole ma non è attinente al discorso
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Old 14-04-2016, 10:08   #13
cronos1990
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Ma soprattutto, ripeto, il discorso non centra una mazza con il vero problema degli FPS bloccati, che non è quello di andare a 300.000 FPS
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Old 14-04-2016, 10:56   #14
Madcrix
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Esilarante il fatto che QB attualmente NON gira nemmeno a 60 fps

https://www.youtube.com/watch?v=zK2BUeYqLVI

Tutte 'ste robe andavano fatte prima di lanciare un gioco che si voleva portabandiera dello store.
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Old 14-04-2016, 11:26   #15
Titanox2
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il problema GRAVE in questo singolo caso è che si è venduto un gioco senza informare l'utente di come sarebbe girato, questa è una bella truffa da parte di remedy.
Poi vabbè ribadisco che la tendenza è sempre questa, chi ha l'hobby di videogiocare dovrebbe sapere che i giochi vengono fatti per le console, comprando i porting si dovrebbe sapere a cosa si va incontro...ok i devs sono dei truffatori ma visto che gli utenti non vengono tutelati legalmente che almeno si sveglino e non comprassero al day1 a scatola chiusa
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Old 14-04-2016, 12:13   #16
sweetlou
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Old 14-04-2016, 12:43   #17
Madcrix
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il problema GRAVE in questo singolo caso è che si è venduto un gioco senza informare l'utente di come sarebbe girato, questa è una bella truffa da parte di remedy.
Poi vabbè ribadisco che la tendenza è sempre questa, chi ha l'hobby di videogiocare dovrebbe sapere che i giochi vengono fatti per le console, comprando i porting si dovrebbe sapere a cosa si va incontro...ok i devs sono dei truffatori ma visto che gli utenti non vengono tutelati legalmente che almeno si sveglino e non comprassero al day1 a scatola chiusa
Se leggi attentamente scoprirai che non è tanto colpa di Remedy quanto di M$. Il publisher ha spinto per ogni delirante porcata arrivata con questo titolo.

Remedy ha già provato in passato di essere uno sviluppatore solido, il disastro attuale lo si deve a M$, e a nessun altro.


P.S. Porting non vuol dire porcata, ho pre-ordinato Dark Souls 3 e non me ne pento, gira che è una bellezza con tutto al massimo. E se non fosse stato così avrei preso il rimborso su Steam. E in quel posto lo prendeva solo il publisher.
Quantum Break è uscito disastrato su una piattaforma che definire cancro è un eufemismo. Chi l'ha comprato ad occhi chiusi si merita di prenderlo in quel posto più di chiunque altro.

Ultima modifica di Madcrix : 14-04-2016 alle 12:47.
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Old 14-04-2016, 14:10   #18
sweetlou
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http://www.pcgameshardware.de/Quantu...st-1191358/#a8

Ci vuole una "bestia" di scheda anche soltanto per il full hd con un framerate decoroso

Volete giocarci a risoluzione qhd o 4k scordatevelo il multigpu non è supportato.


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Ultima modifica di sweetlou : 14-04-2016 alle 14:14.
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Old 14-04-2016, 14:44   #19
DukeIT
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Si, ma, perlomeno stando all'articolo, se hai un monitor a 144Hz, allora potrai giocare (GPU permettendo) a 144 FPS.
Il problema è se sia utile o meno avere degli FPS superiori al refresh del monitor, che è ciò che la piattaforma non consente.
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Old 14-04-2016, 15:07   #20
roccia1234
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720p....

Ma quando rottamano stà generazione di scatolette..
Pensi che con la prossima generazione di scatolette cambi qualcosa?

È da xbox360/ps3 che la menano col fullHD
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