|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ivo_61758.html
Skype annuncia il prossimo rilascio della nuova universal app del client per le piattaforme Windows 10 e Windows 10 Mobile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Spero sia meglio dell'attuale app mobile, che crasha ogni 4 avvii su 5, nonostante i 2gb di ram del 1020...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Finora ho sempre trovato le APP per Windows delle versioni ultra-ridotte e decisamente meno fruibili delle corrispondenti versioni "classic". Si possono citare i casi di OneDrive, Skype, Mail, ecc. Tutte "Universal APP" che in realtà offrono solo un sottoinsieme delle funzionalità delle tradizionali versioni desktop e per di più in maniera meno intuitiva.
Direi che la direzione intrapresa oggi è doverosa e logica, ma spero vivamente che inizino a sviluppare queste APP in maniera molto più completa e versatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma quelle che hai citato tu non sono "Universal App" se intendi quelle installate su WP8.1... Quote:
In ogni caso esistono sempre dei limiti dovuti al piccolo schermo, alla possibilità di usare un applicativo in modo veloce in mobilità e ai limiti del touch capacitivo, limiti che non si hanno con uno schermo oltre i 22 pollici e il sistema di puntamento con il mouse, di questo bisogna tenerne conto... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io non ho Windows Phone, solo Windows 10 (e prima 8 in effetti) e sinceramente non vedo molte differenze (responsive a parte) tra le APP per 8 e le UniversalAPP per 10.
Incredibilmente pare che proprio Microsoft sia quella che le rifinisce di meno, ma in ogni caso ho installato l'APP Facebook per Win10, o quella di Yahoo Mail, o ancora quella di Slack... in pratica sono dei contenitori della pagina web corrispondente, anzi.. spesso con notifiche ritardate rispetto a queste ultime. Insomma, quasi nessun valore aggiunto finora a mio avviso. Mi sforzo di provare e tentare di preferire le APP rispetto alla pagine web o alle versioni "classic" ma ogni volta rimango deluso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Anche per me per ora restano versioni "castrate" delle applicazioni classiche.
E così non hanno futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
concordo con tutto quanto detto finora, con un'unica eccezione: Netflix preferisco di gran lunga guardarlo tramite App anziché con il browser...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.