|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...000_61720.html
Non cambia il chip video ma solo il quantitativo di memoria onboard, che raddoppia sino alla soglia record di 24 Gbytes: è questa la novità implementata da NVIDIA nella scheda video Quadro M6000 per workstation grafiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Vedi che bestione.
Non certo alla portata di tutti.. anzi direi di quasi nessuno.. ma per i professionisti dell'animazione digitale è una comodità non da poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
24 gb mi sembrano un po' tantini, forse anche inutili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: treviso prov.
|
gm200, vuol dire che se mi prendo una 970 e con un sblocco shader/ memoria / cambio bios , in teoria potrei simulare questa da 5000 cocuzze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sblocchi Shader...
...mica Memoria... sempre se non vuoi comprarla a parte e poi saldarla :-)))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che otterresti qualcosa che ci si avvicina parecchio, e infatti polemizzai parecchio anche io ai tempi su questacosa.. ![]() Una pratica che magari si mette a fare il piccolo professionista freelance che è pure abbastanza smanettone. Ovvio che il grosso studio di grafica o il tale centro di ricerca manco ci pensa. Non nego certo il fatto che la scheda in sè sia ampiamente sovrapprezzata considerando il costo delle sorelle "home". Ma è anche vero che il mondo professionale gira con canoni di costo e anche di servizi resi molto diverso. Quindi in soldoni diciamo che il grosso guadagno generato dal mercato professionale contribuisce anche alla riduzione dei prezzi della fascia home. ![]() Per dirti.. non è difficile spulciando prezziari per roba strettamente professionale vedere schede elettroniche semplicemente RIDICOLE (es, interfaccia ethernet per il tal macchinario) vendute a cifre folli.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma quindi ciggira Crysis?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Non so quanto convenga una soluzione di questo tipo quando in un futuro non molto lontano arriveranno le pascal che monteranno delle HBM2.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Inutili ovviamente per il videogiocatore, ma non per il target a cui questa scheda e' dedicata... fra motori di rendering e calcolo CUDA questo quantitativo e' decisamente ben accetto...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente all'inizio era semplice come operazione, oggi giustamente Nvidia fa in modo che la cosa sia complicata il più possibile.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ma la differenza tra le schede "home" e quelle professionali (tipo le Quadro, appunto) non era legata anche ai driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima smanetti su scheda e bios per farla passare da home a quadro.. e poi installi il driver della quadro corrispondente perchè dopo la modifica il pc la riconosce come quadro a tutti gli effetti.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() Però mi sembra più un'operazione da minoranza di "smanettoni". Credo che per la maggior parte delle persone/istituti che ha bisogno di schede di questo tipo sia molto più facile e conveniente comprare direttamente le Quadro. Poi magari mi sbaglio eh. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovvio che è una pratica "a sgamo" che ovviamente Nvidia fa in modo da rendere complicata.. sulle primissime (anni 2000-2001) era davvero una caxxata, adesso non so bene neanche se sia ancora fattbile. Inutile dire che con la scheda modificata hai una (quasi) quadro ma zero supporto, garanzia ecc ecc. Se sei uno smanettone che lo fa per i fatti suoi ok ma una azienda ovviamente non considera neanche la cosa.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
software che gradiscono abbastanza la ram della VGA:
Photoshop Illustrator Software che hanno fortissimi miglioramenti se c'e' molta ram in vga: Premiere Avid Software che se hanno il quadruplo della ram in vga in alcuni contesti vanno al doppio di prima: Cinema4d Maya e i vari 3d... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti può sembrare una quantità assurda.. e in ambito gaming ovviamente lo è. Ma nell'uso professionale è più che gradita.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.