|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Confronto Case
Ciao a tutti
Sto per acquistare un nuovo PC che mi farei assemblare direttamente dallo shop (non ho più tempo e soprattutto manualità per il fai da te). Come case avrei scelto il Corsair Carbide 330R, che però non riesco a trovare nei negozi di mia fiducia (se non in versione Titanium che però non mi piace). In alternativa potrei optare per: 1) Cooler Master Silencio 550 2) Fractal Define R4 Le mie considerazioni: 1) Mi sembra una valida alternativa però mi pare sia meno aerato 2) Anche questo sicuramente ottimo però ha solo 2 slot 5,25 esterni invece di 3 Cosa mi consigliate? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Vai sul fractal, dubito fortemente avrai bisogno di più di uno slot da 5,25 basta un masterizzatore dvd ormai.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Confermo il Fractal, se non hai necessità del terzo slot 5,25, è anche l'unico che permette di usare ventola da 140 sul retro.
PS: io ho il silencio 550. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
perchè l'r4 e non l'r5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
R4 perché gli shop dove dovrei acquistare hanno quello e non l'R5.
Comunque non mi sembra che l'R5 abbia introdotto chissà quali migliorie. Per gli slot, sicuramente ne userò 2: masterizzatore e pannello con card reader e varie porte. Probabilmente il terzo slot non mi servirà mai, ma nel dubbio preferirei averlo. dark_edo, tu che hai il Silencio, come mai mi consigli il Fractal? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Principalmente per il fatto di poter montare ventole da 140 anche dietro e per il fan controller integrato (mentre io l'ho comprato a parte e montato su slot 5,25). Poi permette di installare dissipatori CPU fino a 170, mentre nel Silencio 550 vengono esclusi ad esempio i Noctua D14 (mentre io ripiegato sul C14).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il Silencio se no sbaglio monta ventole frontale e posteriore entrambe da 120
In effetti l'altro suo limite è quello dell'altezza del dissipatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'r5 ha filtri migliori, ventole migliori, migliore fonoassorbente, migliore layour interno e cable management rispetto l'r4, non c'è proprio paragone tra i due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prego, l'unica cosa che mi sento di dire è che siccome molti reseller (in particolare quelli italiani..as usual) fanno i furbetti con il prezzo dell'R5 potrebbe diventare sconveniente il suo acquisto rispetto l'r4.
Quindi dipende pure da quanto pagheresti l'r4, se lo trovi sui 70€ max nuovo prendilo pure, se trovi l'r5 a piu di 110€ no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Rannoch
|
Se ti è possibile prendi il Define R5 anche facendo un piccolo sforzo, ne vale.
Per il resto quoto 29Leonardo in tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Rispondo ora dopo quasi un mese solo per dire che alla fine ho trovato il Carbide 330R nero e ne sono molto soddisfatto
Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli Ciao e buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.