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Old 10-03-2016, 17:00   #1
Sandra77
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Problema connessione che si disconnette ... DNS o cosa?

Salve a tutti, riecomi qui con un problema serio che non mi permette più di rimandare.
A dicembre ho cambiato router, acquistando un Tp-Link Archer VR900, trovate la discussione sulla nuova realizzazione della rete wireless qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2746683

Da quando ho acquistato questo router sono iniziati i problemi con la rete internet. Io non so se dipende dal router, dalla linea telecom 7 mega, o dai pc portatili che abbiamo in casa ( ma questa ultima ipotesi mi sembra alquanto remota), fatto sta che la navigazione è lentissima e spesso e volentieri mi ritrovo con i seguenti errori che compaiono nella pagina web bianca che poi si autoaggiorna e mi riporta nel sito che avevo digitato.
Gli errori più comuni sono questi:

DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET

Risoluzione host in corso

ERR_CONNECTION_TIMED_OUT


I disagi sono davvero notevoli, la rete si disconnette praticamente in continuazione, e non capisco il perchè. Inoltre la linea è lenta e spesso mi compare la scritta nella barra di stato del browser "Risoluzione Host in corso"

Quando comprai il router nuovo iniziai subito ad avere problemi e l'utente kaichou mi disse che dovevo cambiare i dns sul router. Ai tempi entrambi i campi dei dns Primary e Secondary DNS router erano vuoti e quindi misi quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Oggi a distanza di tempo sono andata a controllare e c'è una situazione strana. Quella che vedete sotto è la schermata principale del mio router e come vedete mi vengono mostrati i dsn di telecom italia,


Ma se entro nelel impostazione avanzate e vado nella scheda Network / Lan setting trovo i DNS di google che avevo inserito a dicembre.



A riprova della continua disconnessione della rete e della linea ecco la schermata che mi elenca tutti gli errori


Chi mi aiuta a capire??? Da Dicembre mi sembra di essere tornata ai tempi dei modem a 56k.

Magari è qualche impostazione sbagliata, o magari voi ci siete gia passatti ed avete risolto, ma io cosi sinceramente non so che fare.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Sandra
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Old 10-03-2016, 17:40   #2
Fede_94
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Potrebbe dipendere da un impianto telefonico molto degradato,dalla presenza di prolunghe telefoniche,prese tripolari,e da svariati altri fattori. Per quanto riguarda i DNS,sono impostati all'interfaccia LAN del modem/router,per cui li visualizzerai solo in locale (nei dettagli dello stato della connessione attiva sul PC),mentre l'interfaccia WAN del modem/router,acquisirà i DNS dinamicamente dall'ISP (non so se sia possibile impostarli manualmente sul modem/router in tuo possesso).
P.S.: Puoi effettuare uno screen,ai log di sistema?
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Old 11-03-2016, 06:32   #3
Sandra77
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Ciao Fede come faccio a fare lo screen ai log?

Quindi da quello che ho capito il router è settato correttamente? Ciò che non mi spiego è perchè fino a prima di comprare il nuovo router non avevo di questi problemi?

Se l'impianto è degradato .. lo doveva essere anche prima e quindi darmi gli stessi problemi, o no?
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Old 11-03-2016, 07:18   #4
Fede_94
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Ciao Fede come faccio a fare lo screen ai log?

Quindi da quello che ho capito il router è settato correttamente? Ciò che non mi spiego è perchè fino a prima di comprare il nuovo router non avevo di questi problemi?

Se l'impianto è degradato .. lo doveva essere anche prima e quindi darmi gli stessi problemi, o no?
Ma questi problemi,sono iniziati fin da subito: cioè appena collegato e configurato questo modem/router?
P.S.: I log di sistema,li trovi in "Advanced" -> "System Tools" -> "System Log".
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Old 11-03-2016, 16:06   #5
Sandra77
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SI sono iniziati subito ma all'inizio non capivo ..

Ecco il file di log
https://www.dropbox.com/s/vm701iqteoxnnr0/log.txt?dl=0

IO non ci capisco nulla. Che cosa significano tutte queste diciture?
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Old 11-03-2016, 16:19   #6
Fede_94
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Nel log si sistema,non sembra vengano riportate le disconnessioni/riconnessioni dell'ADSL,bensì i dispositivi casalinghi,che si sono collegati al modem/router (ne ho contati 6 in questo log).
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Old 11-03-2016, 17:23   #7
Sandra77
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Possibile che sia il router a buttare fuori i dispositivi?
In casa ci sono 11 device collegati alla mia rete wifi, tra portatili,tablet, smartphone e tv.

Non vorrei cantare vittoria troppo facilmente, ma oggi facendo varie prove, mi è bastato cambiare i dns della mia scheda di rete per non avere più nessu messaggio di errore e ne disconnessione.

Avevo messo il dns di google, poi siccome avevo problemi li ho tolti, settando in automatico l'impostazione. Oggi ho messo quelli di telecom italia e sembra che tutto si sia sistemato. Possibile?

intanto monitoro il tutto .. ..
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Old 11-03-2016, 17:32   #8
Fede_94
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Possibile che sia il router a buttare fuori i dispositivi?
In casa ci sono 11 device collegati alla mia rete wifi, tra portatili,tablet, smartphone e tv.

Non vorrei cantare vittoria troppo facilmente, ma oggi facendo varie prove, mi è bastato cambiare i dns della mia scheda di rete per non avere più nessu messaggio di errore e ne disconnessione.

Avevo messo il dns di google, poi siccome avevo problemi li ho tolti, settando in automatico l'impostazione. Oggi ho messo quelli di telecom italia e sembra che tutto si sia sistemato. Possibile?

intanto monitoro il tutto .. ..
Sì è possibile,ma può anche darsi che il modem/router vada in confusione,a causa di tutti questi dispositivi connessi (o che si disconnettono e riconnettono di continuo,per cui il tuo PC perde momentaneamente l'indirizzo IP,per acquisirne un'altro,comportando quegli errori).
P.S.: Comunque,dal log di sistema (in quattro giorni),come già detto,ho contato 6 dispositivi.
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Old 11-03-2016, 17:35   #9
Sandra77
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si sono 6 ... mio fratello è fuori e con lui i 5 dispositivi che ha
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Old 11-03-2016, 17:40   #10
Fede_94
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Ah,ecco. Direi di provare (se possibile) a connettere solo il PC al modem/router,magari per qualche giorno,per vedere se il problema si presenta ancora.
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Old 11-03-2016, 18:33   #11
Sandra77
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L'intera famiglia si rivolterebbe
Ormai internet è il pane quotidiano. Però posso fare una cosa. Posso disconnettere tutti gli smarthphone, la smart tv. e lasciare solo i due portatili e il tablet di mia mamma. QUindi solo 3 device collegati alla rete wifi.
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Old 11-03-2016, 18:51   #12
Fede_94
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Ah,peccato. Per cui,quando si verificano questi errori improvvisi,ti conviene tenere d'occhio lo stato della connessione in basso a destra (se effettua l'identificazione della rete). Se fa l'identificazione,allora è a causa di ciò che ho esposto nel precedente intervento.
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Old 11-03-2016, 19:26   #13
Sandra77
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Allora ho disattivato tutti i device. Ed in questo momento ci sono solo io ed il tablet di mia mamma.

Poco fà sull'icona in basso a destra della rete è comparso il triangolo giallo con il punto esclamativo ... pochi secondi ed è ritornata la linea.
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Old 11-03-2016, 20:52   #14
Fede_94
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Credo sia proprio quella la causa. Usi Windows 7? Se sì,hai notato il cerchietto verdino/azzurrino di caricamento?
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Old 11-03-2016, 22:04   #15
Sandra77
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SI uso windows 7. Ma è n bug di windows 7? C'è un modo per evitare che accada questo?

E' assurdo che spendo 200 euro per un router che non riesce a gestire gli Ip dei vari device.
Oltretutto questo router gestisce le bande a 2.4 e 5 gh. Quindi i tablet e gli smarthphone dovrebbero viaggiare a 5 gh mentre i 2 portatili di casa a 2.4.

Non è come se fossero due frequenze diverse parallele? Non mi spiego perchè c'è questa disconnessione ...
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Old 11-03-2016, 22:33   #16
Fede_94
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Sono due frequenze diverse (che dovrebbero distinguersi dal nome della rete differente),ma non separate,poiché provengono dallo stesso modem/router. Non credo sia un bug di Windows 7,per cui credo che dovresti provare ad impostare un IP statico alla scheda di rete del PC,e vedere se il problema continua a persistere (magari poi tenti anche un aggiornamento firmware del modem/router,se disponibile).
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Old 12-03-2016, 07:20   #17
Sandra77
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Quindi dovrò dare un indirizzo ip statico solo ai pc portatili? o a tutti i device?

quando comprai il modem/router dicevani che era necessario l'aggiornamento del firmware perche quello installato aveva un bug e io l'ho fatto come prima cosa.
cmq controllerò se ci sono aggiornamenti.
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Old 12-03-2016, 07:34   #18
Sandra77
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Ciao Fede, ho provato a impostare un indirizzo ip statico sulla scheda di rete, ma perdo la connessione.

Non avendolo mai fatto sono certa che ci sia un errore, mi potresti aiutare?
Ho preso i dati della subnet mask e del gateway predefinito dai dati del router, ma appena do l'ok perdo la connessione.
Ecco lo screenshot:

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Old 12-03-2016, 08:10   #19
Fede_94
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Ciao Fede, ho provato a impostare un indirizzo ip statico sulla scheda di rete, ma perdo la connessione.

Non avendolo mai fatto sono certa che ci sia un errore, mi potresti aiutare?
Ho preso i dati della subnet mask e del gateway predefinito dai dati del router, ma appena do l'ok perdo la connessione.
Ecco lo screenshot:

Hai sbagliato ad impostare il Gateway predefinito,poiché bisogna impostare l'indirizzo IP 192.168.1.1. Quello riportato nello screenshot,corrisponde all'interfaccia WAN del modem/router (Internet),che non ha niente a che vedere con l'interfaccia LAN del modem/router (dove si collegano tutti i dispositivi,acquisendo ognuno il loro indirizzo IP).
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Old 12-03-2016, 08:12   #20
Fede_94
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Quindi dovrò dare un indirizzo ip statico solo ai pc portatili? o a tutti i device?

quando comprai il modem/router dicevani che era necessario l'aggiornamento del firmware perche quello installato aveva un bug e io l'ho fatto come prima cosa.
cmq controllerò se ci sono aggiornamenti.
Prova ad impostarli solo ai PC per ora,poi se danno problemi anche gli altri dispositivi,imposti anche a questi ultimi un indirizzo IP statico.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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