|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
MBP retina aggiornato si blocca improvvisamente
Salve a tutti,
come da titolo ieri ho aggiornato il mio macbook pro retina 2015 alla 10.11.4 e per la seconda volta oggi si è bloccato improvvisamente, senza dare più alcun segno di vita e rimanendo con la schermata bloccata. Il touchpad non risponde e non fa più click (ho il modello con force touch) e l'unica scelta che mi rimane rimane quella di spegnere forzatamente il mac con il tasto power. Non riesco a capire se si tratta di un problema software (lo spero) od un problema hardware. C'è modo di capire se si tratta di qualche app che non funziona ed entra in conflitto con la nuova release? C'è un software integrato che diagnostica cosa ha causato il blocco? Ho a disposizione un backup di time machine fatto ieri prima di installare l'update: conviene ripristinarlo? e se si, dove trovo la procedura apposita? Grazie in anticipo Ventresca
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Aggiornamento:
Questa mattina ho deciso di ripristinare il macbook ripristinando la copia su time machine fatta prima di installare l'update di sistema: il ripristino va a buon fine, ma una volta completato e tornato alla 10.11.3 con mia grande sorpresa (ed incazzatura) il mac si blocca e mi trovo costretto a spegnere di forza il portatile. Deduco quindi che non si tratta di un problema software, o comunque non relativo al sistema operativo. Cosa mi consigliate di fare?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho uyn problema molto simile
anche prima dell'aggiornamento... http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2758727 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.