Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2016, 21:18   #1
SilverHammer46
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Asus P5QL PRO completamente morta

Salve a tutti come detto nel titolo la mia scheda madre non ne vuole sapere di ripartire non si sente il classico bip che dovrebbe fare all'accensione, ho provato ad avviare senza ram ma niente, ho letto che potrebbe essere l'alimentatore ma la corrente arriva senza problemi e adesso non so' più che pesci prendere. Grazie per l'attenzione
SilverHammer46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 14:52   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Benvenuto nel forum .
Prova a fare queste prove :

1) Resetta il bios , e controlla che la batteria tampone sia carica deve misurare 3v altrimenti cambiala , se fosse troppo scarica puo impedire l' accensione del pc .
2) Stacca dalla scheda madre tutto l' hardware comprese le ram e la scheda video , il disco fisso , ecc... , lascia collegato solo il processore , e vedi se cosi da qualche segno di vita .
3) Procurati un altro alimentatore e vedi se con quello la scheda madre si accende . Il fatto che la corrente arrivi o che siano accesi qualche led non ti danno la certezza che l' alimentatore funzioni al 100% .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 16:46   #3
SilverHammer46
Junior Member

Grazie per la risposta e per il benvenuto
Sto cercando di fare come mi hai detto solo che il primo punto non so come farlo ovvero come faccio a vedere se la batteria misura 3v ? Soprattutto devo fare la misurazione a computer acceso o basta che ci sia il cavo di alimentazione collegato e il pulsante su acceso ?
Old 04-03-2016, 18:07   #4
SilverHammer46
Junior Member

In qualche modo ho capito come misurare il voltaggio della batteria e il tester mi da 3.0v, nel secondo caso è tutto staccato e ho provato a resettare il bios da jumper ma niente, nel terzo caso ho 2 alimentatori uno dell' Enermax da 620 W che ho avuto attaccato fino ad ora e uno della Nilox da 500 W in entrambi i casi nulla da fare e ho notato che la velocità della ventola del dissipatore và un pò più lenta rispetto al normale. Non sò se le cose sono collegate.
Old 05-03-2016, 06:18   #5
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
non è che è partita la ram?
hai un altro banco sicuro che funziona?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 11:35   #6
SilverHammer46
Junior Member

Ma anche se la ram è partita, togliendola dovrebbe ripartire e si dovrebbe sentire il bip iniziale di quando si carica il bios invece niente.
Old 05-03-2016, 19:35   #7
alecomputer
Senior Member

Se anche cambiando alimentatore non hai risolto e quasi sicuro che sia la scheda madre guasta .
Old 06-03-2016, 19:55   #8
SilverHammer46
Junior Member

E' un bel problema, stavo valutando l'ipotesi di sostituirla ma cosi facendo dovrei cambiare anche il processore in quanto non ce ne sono più per le LGA 775 e sono incluse anche le ram ovviamente.
Old 07-03-2016, 19:42   #9
alecomputer
Senior Member

Se vuoi tenere processore e ram puoi prendere una scheda 775 usata , se ne trovano ancora in vendita .
Old 08-03-2016, 19:48   #10
SilverHammer46
Junior Member

purtroppo sono molto diffidente sull'usato, non sò mai cosa ci ha fatto il proprietario precedente, anche di nuovo se ne trova ma i prezzi sono abbastanza alti. Punterò sulla tecnologia più recente tipo sulle 1150/1151 ho visto che una scheda madre decente si può comprare sui 50-60 € e un processore sulla 60ina anche se parliamo di un intel core duo, mentre quello che ho è un duo quad core se non ricordo male, altrimenti aspetto mi metto i soldi da parte e mi faccio un processore decente, semplice, ci vorrà tempo ma fà niente. Grazie ugualmente per la pazienza
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP