|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...are_61247.html
La casa di Redmond dà il via alla distribuzione dei nuovi firmware per il primo ed il secondo modello della sua linea di tablet "Pro": l'originale Surface Pro e Surface Pro 2. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
FIRMWARE??
ora io vi chiedo il perchè usare il concetto di Firmware; qui non c'è da aggiornare alcun firmware, sono drivers di sistema, in questo caso specifici per Surface, distribuiti tramite Win Update
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
"Il supporto software è un terreno idoneo a dimostrare la serietà di un'azienda che produce e commercializza un qualsiasi prodotto tecnologico. Da questo punto di vista si possono muovere poche critiche a Microsoft". Sì però se si parla di supporto al mobile... Sono mesi che si aspetta W10 mobile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Errore!
Surface Pro è stato annunciato a giugno 2012 e rilasciato a fine 2012!
Corregere! ![]()
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Ad esempio in questo teardown del Pro2 allo Step 7 si vede un AVR (evidenziato di giallo), e anche gli altri Pro hanno microcontrollori simili
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
vi dico solo che fino a qualche mese fa ho ricevuto update analoghi, oltre ai soliti da win update, anche per il Surface 2 con Windows RT.. da quel lato è una garanzia come software house, cosa non trascurabile su prodotti di alta gamma ma comunque sempre consumer
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
beh mi avete chiarito il perchè venga usato il termine firmware. non capivo proprio a cosa si riferisse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Uno degli errori che fece MS quando presentò windows Phone di fretta e furia, usò il Kernel del vecchio Windows Mobile (Windows CE) per fare il nuovo sistema. Salvo poi passare a Windows NT l'anno successivo e nacque windows Phone 8, ma windows 7 basato su CE venne aggiornato a 7.8 e li resta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non per limiti hardware, visto che uscirono poi WP 8 economici, che avevano persino metà della RAM del mio Samsung Omnia W.
Passare da un kernel a un altro non è certo un problema. Tutt'altro. Se avessi saputo che Microsoft avrebbe fatto una porcata simile avrei continuato con la cinesata che avevo, e aspettato direttamente l'arrivo di terminali con WP8.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Windows CE poteva girare bene anche su processori monocore, con soli 256 mega di ram e un frequenza di clock inferiore ai 500 mhz, Windows NT invece per mantenere il livello di fluidità richiesto doveva disporre di almeno un dual core, clock non inferiore a 1 gHz e 512 mega di Ram... In ogni caso fu il secondo errore clamoroso che fece Microsoft nell'allora CEO Ballmer, il primo fu quello di non averci creduto, abbandonando persino windows mobile alla versione 6.5, quello che sembrava windows Xp per palmari. Dopo quella batosta nacque la direttiva che impone 36 mesi di aggiornamenti software garantiti su ogni terminale oltre naturalmente i bug fix e le patch di sicurezza. Lo so perchè all'epoca mi comprai un Nokia 800, da windows 7 passò a 7.5 e poi 7.8 e li rimase.. Ultima modifica di Pier2204 : 28-02-2016 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma a pagarne le spese sono stati quelli che hanno creduto nella piattaforma fin dall'inizio.
Riguardo all'hardware, il mio smartphone non è dual core, ma ha una CPU single da 1,4Ghz, ed è già abbastanza performante così. A dispetto di altri giocattoli economici, ha 512MB. Direi più che sufficiente per supportare WP 8 e successori. La verità è che Microsoft non ha voluto spendere altri soldi per aggiornare le piattaforme che lei stessa, peraltro, aveva scrupolosamente imposto (i produttori di hardware potevano scegliere soltanto fra pochissimi chipset da lei accuratamente selezionati). Però i soldi per portare WP8 sui telefonini Android della concorrenza, invece, li ha tirati fuori... Mi spiace, ma questa non è affatto serietà.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
E comunque si trattava si di limiti hardware, ma di supporto (ad esempio UEFI), non mera potenza
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.