Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2016, 16:50   #1
rawos
Member

L'Avatar di rawos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
Minipc silenzioso per trading

Ciao a tutti dato che è defunto il portatile con cui facevo trading sto considerando questa soluzione

Al contrario di quello che credevo non c'è bisogno di una cpu particolarmente potente, un amico che ha il beebox (quindi con n3150/3050) dice che riesce tranquillamente ad aprire più piattaforme senza problemi

Certo mi piacerebbe qualcosa di migliore per stare sul sicuro (g440?) ma la cosa principale è che dovrebbe essere silenzioso e poter collegare almeno 2 monitor.

Un budget preciso non ce l'ho ma se devo arrivare a 650-800€ mi compro di nuovo un laptop che nel bene o male uno schermo ce l'ha.

Ps. uso multicharts e ninjatrader come piattaforma le specifiche si trovano qua
http://www.multicharts.com/multicharts/tech-specs/

Gracias
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 18:18   #2
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
io lo farei così:
SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 € 91,40
Case Cube Thermaltake Core V21 USB3 Micro-ATX Nero € 67,80
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor ECO 450W ATX 80+ Bronze € 66,30
Ventola Be Quiet! Pure Wings 2 1500RPM Nero 120mm € 9,90
RAM DDR3 Kingston Technology Savage 16GB 1866MHz DDR3 Kit of 2 PC3-14900 1866MHz 16GB (2x8GB) CL9 Rosso € 72,70
CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed € 74,40
Scheda Madre ASUS A88XM-PLUS Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 MicroATX € 69,40
Dissipatore CPU be quiet! SHADOW ROCK LP 12cm 1500RPM Socket Intel 775/115X/1366/LGA2011 AMD AM2(+)/AM3(+)/FM1/FM2(+) Nero/Rame/Argento € 37,40
Assemblaggio e Test PC € 24,90
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 14,80

TOTALE IVA COMPRESA : 529,00 €

Ti ho messo un case cubico molto silenzioso (unica ventola da 200 mm 13 dba), ti ho aggiunta una ventola da 120 mm di una delle case più silenziose per far buttare fuori l'aria calda e un dissipatore con 4 heatpipe con ventola da 120mm molto più silenzioso del dissipatore stock.
APU (cpu+gpu) quad core da 3,1 GHz con scheda video integrata, 16 gb di ram e unico ssd da 250 giga.
In pratica per il link che hai postato sei nel power-user e la scheda video integrata supporta fino a 3 schermi contemporaneamente. Puoi collegarli in HDMI, DVI-D e VGA. Meglio del pentium G.
L'alimentatore è modulare così colleghi solo i cavi che ti interessano.
Se non hai bisogno di montaggio e del masterizzatore puoi togliere quei 40 euro.
Per il sistema operativo ci sono siti che vendono direttamente le licenze (il product key). Ti arriva sulla mail la product key da usare, tu scarichi il windows 10 dal sito di microsoft e poi usi quel codice. Se la licenza l'hai già sei già a posto.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 22:03   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
quoto MisterD direi ceh come va il triplo almeno di un beebox e costa relativametne anche poco x avere una cpu quadcore, l'ssd, la possibilità del multimonitor, ecc...
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 17:08   #4
rawos
Member

L'Avatar di rawos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi

Ti ho messo un case cubico molto silenzioso (unica ventola da 200 mm 13 dba), ti ho aggiunta una ventola da 120 mm di una delle case più silenziose per far buttare fuori l'aria calda e un dissipatore con 4 heatpipe con ventola da 120mm molto più silenzioso del dissipatore stock.
APU (cpu+gpu) quad core da 3,1 GHz con scheda video integrata, 16 gb di ram e unico ssd da 250 giga.
In pratica per il link che hai postato sei nel power-user e la scheda video integrata supporta fino a 3 schermi contemporaneamente. Puoi collegarli in HDMI, DVI-D e VGA. Meglio del pentium G.
L'alimentatore è modulare così colleghi solo i cavi che ti interessano.
Se non hai bisogno di montaggio e del masterizzatore puoi togliere quei 40 euro.
Per il sistema operativo ci sono siti che vendono direttamente le licenze (il product key). Ti arriva sulla mail la product key da usare, tu scarichi il windows 10 dal sito di microsoft e poi usi quel codice. Se la licenza l'hai già sei già a posto.
Grazie mille MisterD mi hai scritto anche i decibel!
Non penso di arrivare ad essere un power user ma mi è capitato certamente di aprire due piatte in contemporanea.
Non so se la ventola aggiuntiva sia realmente necessaria non sono un nazista del silenzio mi basta solo non sentire un aspirapolvere nelle orecchie per tutto il tempo :P
Grazie ancora

@celsius All'inizio avevo pensato seriamente al beebox ma a quanto pare il wifi fa veramente ma veramente schifo, mi chiedo che senso ha fare un pc cos'
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 17:11   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
sono pc economici, fosse solo il wifi di basso valore...
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 18:29   #6
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
Grazie mille MisterD mi hai scritto anche i decibel!
Non penso di arrivare ad essere un power user ma mi è capitato certamente di aprire due piatte in contemporanea.
Non so se la ventola aggiuntiva sia realmente necessaria non sono un nazista del silenzio mi basta solo non sentire un aspirapolvere nelle orecchie per tutto il tempo :P
Grazie ancora

@celsius All'inizio avevo pensato seriamente al beebox ma a quanto pare il wifi fa veramente ma veramente schifo, mi chiedo che senso ha fare un pc cos'
Prego. Io ti consiglio comunque di mettere la ventola aggiuntiva, non tanto per una questione del rumore ma per il raffreddamento dei componenti. Così avresti 2 ventole del case che farebbero girare l'aria sputando fuori quella calda e visto avevi detto silenzioso, ho scelto una da 120 mm con buona portata d'aria ma con basso rumore generato. Pensa che vengono studiate in galleria del vento per ottimizzare i flussi, sia le be-quiet che le noctua (solo che le noctua costano un rene). Quella std poi è da 200 mm a bassa rotazione ergo cmq sia, anche senza essere studiata apposta, fa poco rumore.
Invece dove veramente ti ho trovato il giusto componente è il dissipatore aftermarket sempre della be-quiet. Costa poco, ha 4 heatpipe, contro le zero di quello stock e una ventola da 120 mm silenziosa mentre il dissipatore stock ha una ventola da 80 mm molto rumorosa. Ecco perché ne vale la pena. Così fatto sarà un pc quasi inudibile ma con un ottimo raffreddamento per tutti i componenti del pc, che equivale ad allungare la vita del pc e scongiurare rotture.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian