Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2016, 18:57   #1
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Iscritto dal: Sep 2006
Acquistare 2500k...pazzia?

Salve ..
Ragazzi vorrei effettuare un sostanziale upgrade del mio Sistema per "giocare" decentemente.
Ora sono su socket 775 con una asus p5wdh,processore q6600 @ 3.4ghz e 4gb di ram ddr2.

Vorrei passare a qualcosa di più prestante senza spendere un botto e quindi andrei di usato.

Pensavo ad un i5 2500k abbinato ad una scheda madre z77 o p68 e 8gb di ram ddr3 a 1600mhz. Considerando che per ora userei la mia scheda video (ati 6950 da 1gb)e quindi non ci sono problemi. Ma più in là prenderei una 780 usata o una 970....sarei limitato dalla cpu? O riuscirei a giocare decentemente (tutto almeno su alto) in full hd?

Ultima modifica di marioshi : 22-02-2016 alle 19:30.
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 19:58   #2
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
L'i5 2500k va ancora bene, soprattutto se overclockato.
Ovviamente bisogna vedere a che prezzo prendi tutto, se fosse tipo 250€ considera anche una soluzione su amd fx8320 nuova di pari prezzo.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 22:00   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa ti paice giocare ed a quale risoluzione?
cmq oggi coem oggi il tuo pc direi ceh e abbastanza equilibrato come cpu e vga

poi dipende dal budget
e se hai gia trovato un'occasione x il 2500k?

Ultima modifica di celsius100 : 22-02-2016 alle 23:19.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 22:50   #4
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Il budget è limitato...vorrei restare entro I 200/230 euro per scheda madre ram e processore.
La risoluzione è il full hd della mia tv.
Il 2500 lo trovo intorno ai 120/130 euro.
Giochi: Un pò di tutto...in maggioranza (quasi sempre) offline in single player...skyrim,farcry,batman,the witcher...ecc

Diciamo che l'obiettivo è sfruttare a pieno una futura 780 o 970 (o se sono inutili per il full hd anche una 770 ecc)...
Col 2500 dovrei starci no?

Ultima modifica di marioshi : 22-02-2016 alle 22:53.
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 23:21   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

secondo me a questo punto ti conviene cambiare cpu-mobo-ram quando rpendi la scheda video

un I5 fra qualceh tempo magari lo paghi ancora meno, 120 euro e un po caro secondo me, io nn pagherei piu di 150 con la scheda madre e le ram usate
Old 22-02-2016, 23:36   #6
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Quindi tralasciando quano prenderò il tutto...il 2500 sarebbe ok con una delle 2 schede video da me citate? O per il full hd con dettagli alti/ultra (considerando giochi non pesantissimi tipo the witcher) è meglio andare su un altra accoppiata?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 22-02-2016, 23:47   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ce da vedere quando comprerai la scheda video, xke fra un annetto se escono nuovi giochi dx12 nn sappiamo come si comporteranno le varie cpu
oggi come oggi si se la cava ancora bene il 2500, però cerca di pagarlo meno
Old 23-02-2016, 00:11   #8
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Acquistare 2500k...pazzia?

Concordo, si sono venduti dei 2600k a 130.
Strappalo a 110-120 spedito.

La 770 lasciala stare, a fronte della 960, meglio la 960, con gli ultimi giochi maxwell spinge di più.
Idem 780 vs 970. La 780 la considererei sui 200 o 220 spedita ma in ottime condizioni.

Tira di più sulla cpu e lasciati margine per una mobo da oc e un dissipatore adeguato.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 09:55   #9
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Il dissipatore dovrei già averlo (thermaltake infinity) devo solo vedere se ho la staffa per 1155.
Per la 780 confermo che solo a quel prezzo la prenderei in considerazione (220 max)

Ora vi faccio un altra domanda.
Si trovano schede madri da "overclock" in formato mini itx?
Vorrei montare il tutto in un Cooler master elite 120/130...
Se no pazienza...vado di case "classico"

Old 23-02-2016, 11:46   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la 780 va circa un 10% in piu rispetto alla 380X, x cui occio ai rpezzi, la 380X nuova si comincia a trovare sui 230-240 euro, x cui la 780 la cercherei a 180 euro nn oltre (se ha invece garanzia, scatola ed e immacoalta, ovviametne vale qualcosa in piu)

ce ne sono, ma son rarissime e inolter nei case ce poco spaizo x il disis e x montare shcede video ingombranti, x cui ti direi al max di stare sul micro-atx
Old 23-02-2016, 12:40   #11
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Si ho sbagliato. ..intendevo il micro (categoria cm elite 120 giusto per capirci)
Old 23-02-2016, 12:58   #12
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Certo che se ne trovano, ma bisogna capire sempre a quale processore (socket) ti riferisci.
Ti sconsiglio però l'elite 120/130 per l'overclock visto che non puoi montare dissipatori alti, vai di thermaltake core v1 almeno
Old 23-02-2016, 14:08   #13
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Allora...ricapitolando.
Vorrei prendere una 2500k ...quindi socket 1155 e in futuro (non lontanissimo) una 780 o 970.
Sono obbligato a piazzare il tutto nel mobile in soggiorno (pessima scelta per il raffreddamento ma sono appunto obbligato)
Altezza massima interno mobile 34cm profondità 56 larghezza non è un problema.
Pensavo ad un case micro atx che mi permettesse di montare schede madri "grosse" in modo da non avere problemi. Valutavo il cooler master 120 visto ke calza a pennello (alto 20 largo 24 profondo 40) ma dovrei optare per una scheda madre m-atx e non se ne trovano di usate a prezzi decenti che mi permettano un po' di overclock.

Altra opzione: e se prendessi un mid tower e lo piazzassi in orizzontale?
Old 23-02-2016, 14:21   #14
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Di soluzioni ne hai molte come cube case puoi guardare il thermaltake core v21, i vari bitfenix prodigy/colossus/phenom, etc.
Come case htpc/orizzontali ci sono fractal node 605, silverstone grandia, etc.

Ultima modifica di Ryddyck : 23-02-2016 alle 15:43.
Old 23-02-2016, 15:28   #15
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Il v21 è interessante ma ci starei pelo pelo (altezza...) valuto.

Old 23-02-2016, 21:54   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

il V21 e un gran bel acse di quel genere
potresti ad esempio occare usando un dissi a liquido AIO, avresti poi abbondante spazio x la scheda video e x raffreddarla puoi aggiungere sulla parete laterale e sul retro ventole da 140mm
Old 23-02-2016, 22:00   #17
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Il v21 l'ho avuto cambiato perchè un pochetto grande e le paratie sono troppo sottili e non si chiudono mai del tutto, sui case a cubo ho fatto un bello studio, tra i migliori e più compatti ci sono carbide air 240 e quelli che ti hanno già scritto, una soluzione economica ma comunque buona è antec p50.
Old 24-02-2016, 00:02   #18
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Silverstone lc20? Come lo vedete? Entrerebbe perfettamente nel mobile.
Sn in trattativa qui sul forum...
È abbastanza grosso ma non trovo specifiche riguardo la lunghezza della vga.
Old 24-02-2016, 00:07   #19
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ma puoi dirmi le dimensioni massime per favore? Quello è discreto ma ci metti ventole troppo piccole dentro, il riciclo d'aria sarebbe basso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Old 24-02-2016, 00:19   #20
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Stasera ho preso le misure per bene...e i cube non vanno bene.
Larghezza max 43 altezza max 20 profondità max 50

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian