Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2016, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tti_60734.html

VAIO solleva il sipario sul nuovo Phone Biz, un phablet Windows 10 Mobile di fascia media caratterizzato da una dotazione hardware molto curata. La scocca è in alluminio, il display da 5.5" ha risoluzione FullHD, SoC e RAM permettono di sfruttare la modalità Continuum

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 10:34   #2
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
alleauja!

dio non voglia che qualcuno oltre a Microsoft cominci a produrre qualche bel tel con quasto os...

secondo me il non annuncio di nuovi telefoni lumia è dato dal fatto che Microsoft mollerà sulla fascia bassa e media... faranno un solo telefono all'anno di fascia alta con qualche prerogativa particolare e venderanno l'os e i servizi (non così malvagi) ad altri...

vedremo......
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 10:39   #3
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Ne sono stati già annunciati svariati.
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 10:40   #4
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ma intendono venderlo solo in Giappone che il mercato con la più scarsa diffusione di WP al mondo?
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 10:51   #5
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Se lo esportassero, quel marchio stampigliato Vaio avrebbe lo stesso traino che Nokia ebbe coi primi Lumia.
E con la nuova build .71 a bordo magari, sarebbero un bel passo avanti.

Ma a non più di 399 euri tasse incluse

Ultima modifica di inkpapercafe : 04-02-2016 alle 10:56.
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 11:01   #6
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
purtroppo non capisco...

Ma come si fa a chiamare CONTINUUM un qualcosa che si muove su ARM?!?!?

Se voglio "continuità" tra lavoro-mobile e lavoro-desktop DEVO avere anche esigenze diverse, come, magari, installare applicativi dedicati al business o, stupidamente, una STAMPANTE o un device particolare...

bene...

questo come fa ad avvenire su ARM? ma è così impensabile l'utilizzo di UNA CPU ATOM X86 che da mobile passa a desktop e mi da veramante continuità operativa? avrei un PC in tasca che altro non è che il terminale che uso in qualsiasi cosa... non ho bisogno di sincronizzare niente poichè, nativamente, è tutto lì...

Questo DEVE essere CONTINUUM...

Chiaramante non è un problema di VAIO, ma un concetto nato male (IMHO) dalla teste di M$

IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 11:13   #7
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
tanto sara' un'altra roba rimarcata con su una rom diversa
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 11:19   #8
TwinDeagle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
purtroppo non capisco...

Se voglio "continuità" tra lavoro-mobile e lavoro-desktop DEVO avere anche esigenze diverse, come, magari, installare applicativi dedicati al business o, stupidamente, una STAMPANTE o un device particolare...

bene...

questo come fa ad avvenire su ARM? ma è così impensabile l'utilizzo di UNA CPU ATOM X86 che da mobile passa a desktop e mi da veramante continuità operativa? avrei un PC in tasca che altro non è che il terminale che uso in qualsiasi cosa... non ho bisogno di sincronizzare niente poichè, nativamente, è tutto lì...

Chiaramante non è un problema di VAIO, ma un concetto nato male (IMHO) dalla teste di M$

IMHO
Da quanto ricordo, ma potrei sbagliare, i nuovi device supportano dispositivi come stampanti.

Anche io aspetto un device con continuum esattamente come lo descrivi, e guardando l'evoluzione di Windows 10, che ora integra le funzioni del telefono, forse è un idea che esiste in casa Microsoft. Aspettiamo e vediamo
TwinDeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 11:50   #9
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
rom diversa? rimarcata? non e' sony, e' vaio, il suo primo smartphone prodotto

si supportano stampanti wifi

e per esempio su usb supportano: microfoni (anche per regsitrare audio), webcam, mouse, tastiera, pednrive, monitor (con adattatore usb-c -> hdmi)...

e su bluetooth: mouse, tastiere...
anche io aspetto un X86 che sia veramente continuum (lo aspetto e lo ripeto da anni, prima ancora che a Microsoft venisse in mente il concetto di Win10 e di Continuum).

Penso che quello a cui si riferisce Cappej siano anche applicativi che girano SOLO su Windows "classico desktop".
Roba che viene in mente e che serve a me:
ETS, software Biamp, software Crestron, ma in ogni campo ci sono software che girano SOLO su Windows desktop, basta un qualunque applicativo web-based che fa uso di plugin particolari installati in locale e sei bloccato a Win.
Old 04-02-2016, 12:03   #10
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
non capisco perche' hai quotato me? non parlavo di software, ma semplicemente dei dispositivi che possono essere connessi
boh forse perchè era l'ultima risposta della discussione
O perchè parlavi di dispositivi connessi come se fosse un punto di forza di Windows Mobile, quando è una cosa che si dovrebbe dare per scontata su qualunque smartphone; e quindi volevo riportare l'attenzione sulle mancanze che ancora ha l'ecosistema Win10/Continuum.

PS: sia chiaro che io sono sostenitore di Microsoft in questo caso, se non lo fa lei uno smartphone veramente Continuum, non lo fa nessuno.
Old 04-02-2016, 12:20   #11
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
purtroppo non capisco...

bene...

IMHO
Perché mai tutte queste cose non si potrebbero fare con un processore ARM?

Per cosa pensi sia stata introdotta la Universal Windows Platform?
Cosa pensi che sia possibile fare con Windows 10 Mobile e continuum?

Esattamente questo.
Puoi usare applicativi business (recentemente è stato annunciato il rilascio della nuova Universal Windows Apps di Saleforce, che naturalmente supporta anche continuum), le stampanti wireless funzionano (non tutte ma al lancio c'erano quasi 2000 stampanti supportate).

Non è l'architettura della CPU a fare di un desktop tale.
Old 04-02-2016, 13:25   #12
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
sony ha venduto vaio anni fa quindi non bisogna associare i due marchi

Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi

noi vogliamo un pc con funzioni telefoniche, che cambia GUI a seconda delle dimensioni dello schermo, perchè magari abbiamo un software o una periferica particolare che funziona solo con windows x86, di universal non ce ne frega niente è solo un fastidio e le SH non si impegnano a sviluppare app al pari dei programmi veri e propri

dateci un telefono così e sganciamo anche 500-600€, per un 950xl se li possono tenere dove stanno...
Old 04-02-2016, 13:27   #13
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sony ha venduto vaio anni fa quindi non bisogna associare i due marchi

noi vogliamo un pc con funzioni telefoniche, che cambia GUI a seconda delle dimensioni dello schermo, perchè magari abbiamo un software o una periferica particolare che funziona solo con windows x86, di universal non ce ne frega niente è solo un fastidio e le SH non si impegnano a sviluppare app al pari dei programmi veri e propri

dateci un telefono così e sganciamo anche 500-600€, per un 950xl se li possono tenere dove stanno...
quoto. come avevo già scritto, ci sono programmi che girano SOLO su Win x86.
Old 04-02-2016, 13:48   #14
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
purtroppo non capisco...

bene...

IMHO
L'idea è proprio quella di rendere ininfluente la piattaforma, sostituendo il software desktop con UWP (o anche solo roba web based) dove possibile

ovviamente non mi aspetto AutoCAD UWP (anche se l'appena rilasciato Rise of the Tomb Raider lo è, e non parliamo di un'appettina da data management)

riguardo ai device, UWP supporta le stampanti e permette la gestione di device custom

Quote:
rom diversa? rimarcata? non e' sony, e' vaio, il suo primo smartphone prodotto
la parte in grassetto è quella che potrebbe far pensare che sia un ODM

Quote:

Esattamente questo.
Puoi usare applicativi business (recentemente è stato annunciato il rilascio della nuova Universal Windows Apps di Saleforce, che naturalmente supporta anche continuum), le stampanti wireless funzionano (non tutte ma al lancio c'erano quasi 2000 stampanti supportate).

Non è l'architettura della CPU a fare di un desktop tale.
*
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 13:57   #15
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
Il problema che vi potente è solo ideologico: l'idea che i "programmi veri e propri" siano solo le applicazioni Win32.

Le Universal Apps sono esattamente il tipo di apps che possono soddisfare queste richieste perché girano indistintamente su x86 e su ARM, su PC o smartphone e possono fare qualunque cosa possano fare quelli che tu chiami "programmi veri e propri".

Le Universal Apps sono un vantaggio per le software house (almeno nel medio-lungo periodo) e un vantaggio per l'utente, che può utilizzare la sua apps su qualunque dispositivo voglia, adattando la UI ad esso (cosa che le Win32 non possono in alcun modo fare) acquistandola una sola volta, senza problemi di installazione, reinstallazione, aggiornamenti e varie ed eventuali.

Dubito che gli sviluppatori possano non essere felici di avere la possibilità di razionalizzare e semplificare il loro lavoro e poter raggiungere una ampissimo bacino di utenti.
Il problema però è se gli utenti vanno avanti con commenti pregiudizievoli e si fanno problemi ideologici
Old 04-02-2016, 14:06   #16
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Dubito che gli sviluppatori possano non essere felici di avere la possibilità di razionalizzare e semplificare il loro lavoro e poter raggiungere una ampissimo bacino di utenti.
Tu come sviluppatore ne sei felice ?

Quote:
Il problema però è se gli utenti vanno avanti con commenti pregiudizievoli e si fanno problemi ideologici
Eh certo quello è un grosso problema.
Allora segnaliamoli questi utenti, insomma basta con i commenti pregiudizievoli.
Anzi, facciamo così, basta commenti. Permettiamo solo quelli approvati dal partito unico della solidarietà e dell'amore universale.
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 14:16   #17
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
Tu come sviluppatore ne sei felice ?
Mi chiedo: perché uno sviluppatore NON dovrebbe essere "felice"?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 14:17   #18
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Il problema che vi potente è solo ideologico: l'idea che i "programmi veri e propri" siano solo le applicazioni Win32.
Ok, allora forse il fatto che ho alcuni programmi e device che funzionano SOLO con determinate versioni di Windows non è una limitazione tecnica del prodotto, è solo un mio problema ideologico.
Proverò a installare ETS4 e il gateway usb-KNX sul mio nuovo Lumia 830.
Anzi mi compro il 950 perchè ormai abbiamo stabilito che funziona, era solo un mio problema ideologico.
Old 04-02-2016, 14:20   #19
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Ok, allora forse il fatto che ho alcuni programmi e device che funzionano SOLO con determinate versioni di Windows non è una limitazione tecnica del prodotto, è solo un mio problema ideologico.
Anzi mi compro il 950 perchè ormai abbiamo stabilito che funziona, era solo un mio problema ideologico.
Credo non vi stiate capendo

Forse intendeva: anche le Universal Windows App sono "programmi veri". O meglio, pure su questa piattaforma possono essere scritti software "di livello", mica solo le app da telefonino.

Poi è ovvio che il software Win32 di oggi giri solo su "desktop".
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 14:20   #20
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
scrivi allo sviluppatore che supporti UWP, non mi pare difficile. se non lo fai e ti lamenti che non c'è supporto ti comporti come quelli che lamentano del governo e non vanno a votare.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP