|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Windows Server 2008 r2 e Disk Image
Salve a tutti,
ho la necessità di farmi un' immagine del disco di un server su cui è installato Win Server 2008 r2...premettendo che il tool da usare deve essere un tool già presente in win...mi chiedevo se l'opzione backup "Bare Metal" in Windows Server Backup fosse una sorta di immagine del disco...oppure no??? esistono tool nativi per creare immagini disco? Nel senso a me serve una copia esatta del disco da usare in caso di failure del server (rotture hd). Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
fai un'immagine full del disco con windows backup....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Ok ma da quello che ho letto nn è la classica immagine, nel senso se l'hd si rompe da quello che ho capito il ripristino di tale backup può avvenire solo se si possiede il disco e da li richiamare il ripristino...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
per l'immagine di ghost devi avere il disco di ghost per il backup completo di WS devi avere il disco di installazione di windows Cosa c'è di strano?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Perchè soffrire con una utility Microsoft? Scaricati una qualsiasi distribuzione di linux live e una volta effettuato il boot usa il comando dd! Otterrai una immagine fisica esatta del disco!
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Bare Metal fa un full backup del sistema e di tutti i dischi.
Per fare il restore serve il DVD di installazione di w2k8r2 con cui fare il boot.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.