|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Domanda su "youtube-dl"
Salve a tutti, ho un dubbio riguardo all'utility "youtube-dl".
Sul sito http://youtube-dl.org si legge: Quote:
Tuttavia, nella descrizione di un video sull'argomento postato su youtube, si legge: Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Domanda semplice, scaricare l'eseguibile, lanciarlo e vedere cosa succede no? Se richiede python installato, ma non è questo il caso, ti avrebbe avvisato o semplicemente non avrebbe funzionato.
P.S. Ti fidi delle descrizioni a caso su youtube? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io avevo già provato a scaricarlo e a lanciarlo, e NON FUNZIONA ("impossibile eseguire il programma specificato").
Il punto è che nel forum straniero che ho citato, diversi mi hanno detto che il .exe per Windows DEVE funzionare così com'è, e in effetti se si confronta la dimensione del .exe per Windows con lo stesso programma "non vestito" (che richiede Python), si vede che il secondo è 1 MB, mentre per windows è 6 MB... il che avrebbe un senso, se si pensa che i 5 MB di differenza siano ciò che lui si porta dietro per non aver bisogno delle librerie di Python. Quindi, in pratica, la contraddizione contenuta nel commento del video su Youtube non è proprio così campata in aria. (P.S. io avrei anche chiesto direttamente sul sito youtube-dl.org, ma non ci sono link di contatto...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Proprio perché si porta dietro le librerie di Python a che pro installarle? Nel tuo caso mancheranno delle dipendenze esterne, controlla nel "Visualizzatore eventi" quell'errore a cosa corrisponde. Al 100% non è la mancanza di python perché l'ho provato e funziona, di certo non ho python in VM.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma il visualizzatore eventi registra anche gli errori occorsi mentre si lavora nel prompt di MS-DOS? Perchè è da lì che youtube-dl.exe va invocato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì funziona. Il "Visualizzatore eventi" registra qualsiasi errore anche per i software da linea di comando. Prevedo che sia qualche redistributable C++ o simile però devi controllare prima, inutile andare per intuito.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E questi sono i dettagli (dall'alto in basso): ![]() ![]() ![]() ...ti dice qualcosa?... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
che potrebbe mancarti qualche versione di visual basic o net framework
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Certo che mi dice qualcosa:
Microsoft.VC90.CRT Ti manca il Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (x86), come mia precedente ipotesi neanche a farlo apposta ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma che senso ha creare una versione con le librerie di Python, per non aver bisogno di installare Python, se poi uno si deve installare un intero linguaggio??? Ultima modifica di Uomo_ombra : 18-01-2016 alle 19:05. Motivo: Aggiunta 2° parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Macigno? Un file da 1,7 MB che richiede 6 MB di spazio sul disco?
I miei software ad esempio non richiedono dipendenze esterne ma non tutti le integrano all'interno degli eseguibili, anzi.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ne lasciano fuori un altro perché quel pezzo lì è molto diffuso nei sistemi windows, cioè è molto probabile che sia già installato essendo usato da altri programmi. Il tuo sistema è un'eccezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mo' provo... vediamo che succede...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
di Microsoft Visual C++ Visual C++ Redistributable Packages ce ne sono diversi
ti capiterà ancora che qualche programma richieda questa o quella versione |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.