Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2013, 15:37   #1
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
I padri degli Achievement: i Collezionabili -'acci loro!-

Ehi!
Una discussione del Custode!
Sarà inutile come tutte le altre, ovvio.
Ma...aspetta!
Non ha usato la parola "angolo" nel titolo del topic!??!
Allora deve essere una cosa seria, andiamo a vedere!

Sto giocando a Shadow of the Colossus.
O meglio, stavo giocando a Shadow of the Colossus.
Poi ho scoperto che in giro per il mondo di gioco ci stanno 77 -S E T T A N T A S E T T E- lucertole con la coda bianca che, se uccise, aumentano la mia resistenza.
Poi ho scoperto che ci sono anche 128 frutti -C E N T O V E N T O T T O- da raccogliere che aumentano la barretta della vita.

Al che ho pensato, che fino a ieri ho giocato a Xenosaga 1 e 2, ed ho passato gran parte delle zone "morte" della vicenda a cercare porte rosse nascoste e relative chiavi di decodifica per aprirle.
Poi ho pensato al nuovo Tomb Raider, con i suoi tesori, documenti e tombe.
Poi ho pensato ai millemila collezionabili -tra monetine, pietre di ogni tipo e pagine del tomo della morte- con cui sono andato su e giù per ore e ore e ore in Darksiders 2.
Poi son tornato ad AC 1, 2, Brotherhood e Revelations, con le dannatissime bandierine, le piume e i tesori.

Alla fine sono giunto alla conclusione che la mia vita videoludica è stata una continua ricerca di collezionabili, alcuni messi lì per avere dei premi o dei potenziamenti alla fine della cerca, altri messi lì solo per sbloccare un achievement del piffero, altri ancora messi lì solo tanto per, ci stanno, poi fa te se li vuoi trovare, non servono ad una beneamata mazza.
La cosa brutta è che tra le varie mie manie ossessivo/compulsive -oltre quella della parola "angolo" nei titoli delle discussioni, giustappunto -, c'è anche quella di non poter fare a meno di mettermi a cercare 'sti maledetti collezionabili.
E' più forte di me: non me ne frega un fico secco dell'achievement tipo "secca la mamma con due frittelle farcite in multi", ma se trovo una lista di oggettini idioti da cercare sparsi nei meandri del mondo di gioco, è la fine, non resisto, mi impongo di non farlo, ma poi mentre gioco magari passo per caso davanti ad uno di questi e che fai? Non lo raccogli? E' lì...
E poi mi dico, ok, è stato un caso...tho, guarda eccone un altro...
Evabbè, allora non son difficili da trovare, cerchiamoli.
E lì è la mia fine, la mia nuova sconfitta.
Passo le ore a cercare stupidate, inalberandomi tra meandri poligonali che forse nemmeno i programmatori conoscono perchè accidenti a me, quando non li cerchi ti capitano sempre innanzi, ma quando ti metti a cercarli sono ovunque tranne che lì dove dovrebbero!

In conclusione, per dare un senso a questo delirio di sabato pomeriggio, mi riprometto che il giorno che creerò un videogioco, magari sarà il più brutto che la storia ricordi, ma no, non avrà alcun sfilza di collezionabili da cercare!
Ora vi lascio, che sono alla lucertola numero 35...

Ultima modifica di Custode : 15-03-2013 alle 15:47.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 15:44   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Per fortuna questa fissa non ce l'ho, non sarebbe bene!
Non credo avrei la costanza per farlo.
PS: i cadeaux di Shadowman non erano male da collezionare tutti, un mio amico l'ha fatto...
Old 15-03-2013, 15:50   #3
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Io invidio Gaxel, che ha praticamente il 100% in ogni gioco che tocca
Io davvero non ci riesco, non ho la forza per compiere determinate azioni più e più volte per sbloccare un achievement. C'ho provato con qualche gioco, ma è tutto inutile
Old 15-03-2013, 15:55   #4
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
L'ultima volta che ho avuto una fissa di questo tipo risale ai piccoli dinosaurini (erano dinosaurini, si? ) di Tomb Raider... NE ERO OSSESSIONATO.. e se ne vedevo uno, diventavo come una Pasqua!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 15:58   #5
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
se c'è una cosa che odio sono proprio questi collezionabili...servono solo per allungare il brodo e ti fanno fare lo spazzino in lungo e in largo. Per me è noia assoluta; qualche eccezione c'è, ad esempio in batman il raccogliere gli oggetti dell'enigmista era legato alla storia di quest'ultimo e ti permetteva alla fine di scovarlo e di catturarlo. Ma sono rari casi, nella maggior parte dei giochi sono solo pretesti per fare durare il gioco un paio d'ore in più.

Quote:
per dare un senso a questo delirio di sabato pomeriggio,
ah custode, guarda che è venerdi
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 15-03-2013 alle 16:01.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 16:00   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Tra l'altro, ad aggiungere agonia al tutto, le *bbbiiiip* lucertole dalla coda bianca di SotC, si muovono in continuazione, si inerpicano su pareti, roccie, spigoli poligonali di ogni fattura, mettendo alla frusta le routine che dovrebbero gestire la riuscita compenetrazione tra freccia e lucertola -ovvero, 2 frecciate su 3 vanno a vuoto trapassandole...- e se non sei bravo ad acchiapparle senza spaventarle, si nascondono e o ricarichi -vabè, grazie all'emulazione poco male, Dio benedica l'inventore del savestat!!!- oppure devi allontanarti dalla zona e ritornare per farle ricomparire.
Maledetteeeeeeeeee!!!
Old 15-03-2013, 16:02   #7
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
Per un attimo ha fregato anche me
Old 15-03-2013, 16:03   #8
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Tra l'altro, ad aggiungere agonia al tutto, le *bbbiiiip* lucertole dalla coda bianca di SotC, si muovono in continuazione, si inerpicano su pareti, roccie, spigoli poligonali di ogni fattura, mettendo alla frusta le routine che dovrebbero gestire la riuscita compenetrazione tra freccia e lucertola -ovvero, 2 frecciate su 3 vanno a vuoto trapassandole...- e se non sei bravo ad acchiapparle senza spaventarle, si nascondono e o ricarichi -vabè, grazie all'emulazione poco male, Dio benedica l'inventore del savestat!!!- oppure devi allontanarti dalla zona e ritornare per farle ricomparire.
Maledetteeeeeeeeee!!!
si ma poi in Soc io me ne accorsi (all'epoca) quasi alla fine che c'erano quelle lucertole...puoi capire quante imprecazioni ho tirato
Inoltre puoi mettere delle lucertoline da cacciare in un mondo cosi vasto? ma siete fuori?
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 16:03   #9
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Io sono il contrario... gli achievements mi piacciono, i collezionabili non li sopporto.
Infatti non li faccio mai... a meno che trovarli non faccia parte del gameplay: Assassin's Creed no, Tomb Raider si... nel senso che il bello del gioco è esplorare, quindi anche trovare tutte le reliquie varie...

Ultima modifica di gaxel : 15-03-2013 alle 16:19.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 16:03   #10
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
se c'è una cosa che odio sono proprio questi collezionabili...servono solo per allungare il brodo e ti fanno fare lo spazzino in lungo e in largo. Per me è noia assoluta; qualche eccezione c'è, ad esempio in batman il raccogliere gli oggetti dell'enigmista era legato alla storia di quest'ultimo e ti permetteva alla fine di scovarlo e di catturarlo. Ma sono rari casi, nella maggior parte dei giochi sono solo pretesti per fare durare il gioco un paio d'ore in più.

Lo vedi?
Lo vedete?
Maledetti collezionabili, distorcono la concezione del tempo!!!

Ahò, avevo pure postato due discussioni identiche, ma non sarà che più che i collezionabili, son rincoionito io...

Old 15-03-2013, 16:12   #11
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il suono il contrario... gli achievements mi piacciono, i collezionabili non li sopporto.
Infatti non li faccio mai... a meno che trovarli non faccia parte del gameplay: Assassin's Creed no, Tomb Raider si... nel senso che il bello del gioco è esplorare, quindi anche trovare tutte le reliquie varie...
Guarda, molto spesso "giustifico" i collezionabili con la scusa del "bè, caspita, che veduta!!!", "apperò che scorcio maraviglioso da qui!" e via dicendo.
Ovvero, spesso il cercare questi cazzobibboli mi porta in luoghi o posti su cui magari avrei soprasseduto velocemente perdendomi un panorama significativo.
Ma son scuse vane, me ne rendo conto ^__^.

I migliori collezionabili?
Quelli che raccontano tante belle storie o retroscena della vicenda, tipo i vari diari in determinati fps -penso a Bioshock o predecessori tante per dirne una-.
Ad esempio, ho gradito molto i colezionabili di Dishonored: non erano eccessivi, servivano per potenziare le abilità, portavano quasi sempre in luoghi stupendi e nei paraggi magari trovavi anche note o documenti interessanti da leggere.
Old 15-03-2013, 16:30   #12
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Guarda, molto spesso "giustifico" i collezionabili con la scusa del "bè, caspita, che veduta!!!", "apperò che scorcio maraviglioso da qui!" e via dicendo.
Ovvero, spesso il cercare questi cazzobibboli mi porta in luoghi o posti su cui magari avrei soprasseduto velocemente perdendomi un panorama significativo.
Ma son scuse vane, me ne rendo conto ^__^.

I migliori collezionabili?
Quelli che raccontano tante belle storie o retroscena della vicenda, tipo i vari diari in determinati fps -penso a Bioshock o predecessori tante per dirne una-.
Ad esempio, ho gradito molto i colezionabili di Dishonored: non erano eccessivi, servivano per potenziare le abilità, portavano quasi sempre in luoghi stupendi e nei paraggi magari trovavi anche note o documenti interessanti da leggere.
Si, in questo caso ci stanno, anche se io ho saltato pure quelli di dishonored... . Devono avere un senso nell'economia del gioco, senza eccessi (Tipo 1000 caxxi per 1pf in più), la storia come al solito mi interessa poco... Poi dipende anche dal gioco.

Un po'come il grinding nei jrpg... se il combat system è valido e non ci sono scontri casuali, ben venga...se no è una palla assurda...

A proposito, ora mi sto molto divertendo con Symphony of Eternity sul Kindle... devo dire che da quando ho deciso di pagare i giochi, e non prendere solo quello Free, mi son trovato tra le mani un'ottima macchina da gioco: jrpg, action rpg, Towers defence, ma anche Another World, PoP Classic, Dead Space e tanti altri... tutti perfetti per il multi-touch.
Old 15-03-2013, 16:49   #13
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
I collezionabili allungano il brodo e basta, faccio finta che non ci siano e vado avanti a giocare. C'è da dire che ci sono da sempre, e comunque sono sempre meglio dei maledetti achievements
Old 15-03-2013, 16:54   #14
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
I collezionabili allungano il brodo e basta, faccio finta che non ci siano e vado avanti a giocare. C'è da dire che ci sono da sempre, e comunque sono sempre meglio dei maledetti achievements
Gli achievements sono l'opposto dei Trigens
Comunque, dopo che hai spedito il nano nello spazio puoi fare qualsiasi achievement
Old 15-03-2013, 16:57   #15
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Comunque, dopo che hai spedito il nano nello spazio puoi fare qualsiasi achievement
E se ti dicessi che i trigens io non li ho trovati malaccio?
Sì, erano un pò ridicoli a vedersi, però con la trama qualcosa c'entravano
Old 15-03-2013, 17:08   #16
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Tra le mie varie idiosincrasie da videogiocatore "narrativo" ammetto che almeno questa dei "collezionabili" me la sono risparmiata.

SOLO SE questi collezionabili mi permettono di avere un pezzettino in più di storia da godere, allora posso considerare di mettermi in caccia.

Ma in questo caso li vedo alla stregua dei televisori in Max Payne (I e II), di fronte ai quali mi mettevo per seguire le puntate di "Address Unknown", "Lords & Ladies" e "Dick Justice"... cioè... anche voi lo facevate, vero?
Old 15-03-2013, 17:27   #17
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ancora non capisco che abbiano di male i trigens e di bene gli achievements, per cui alla fine posso anche concordare con la frase...
Old 15-03-2013, 17:59   #18
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ma in questo caso li vedo alla stregua dei televisori in Max Payne (I e II), di fronte ai quali mi mettevo per seguire le puntate di "Address Unknown", "Lords & Ladies" e "Dick Justice"... cioè... anche voi lo facevate, vero?
Eccertochesì!

Approposito, approfittando anche del post di Gaxel sui giochi per tablet e andando un attimo profondamente OT, mi domando e chiedo, ma se uno volesse aprire una discussioncina sui migliori giochi per Android -smartphone e tablet-, può farlo qui, o rientra in ambito telefonia/mobile?

Rientro subito IT con:
lucertola 36...°____°'
Old 15-03-2013, 18:01   #19
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
E se ti dicessi che i trigens io non li ho trovati malaccio?
Sì, erano un pò ridicoli a vedersi, però con la trama qualcosa c'entravano
Trama? In Far Cry? Dove?

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ancora non capisco che abbiano di male i trigens e di bene gli achievements, per cui alla fine posso anche concordare con la frase...
Per la mia esperienza, i Trigens hanno semplicemente rovinato quello che poteva essere un FPS inferiore solo ad HL2... credo di essere andato una sola volta oltre il loro arrivo, e ho usato i trucchi per l'invincibilita
Old 15-03-2013, 18:08   #20
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Trama? In Far Cry? Dove?
C'era, solo che tu eri impegnato a lanciare in giro nanetti in hl2 e non te ne sei accorto
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP