|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Farsi spostare da rigida a elastica...
Ciao a tutti...volevo chiedervi un parere..
sto in una villetta inspiegabilmente coperta in rigida a 2,5 km dalla centrale a quanto ne so (ho un netgear dgn 2200 e 29,5db di attenuazione e aggancio 13700kb e in up 1127) cmq... vedendo dal sito gea della vodafone mi da distanza aerea dalla centrale 987metri.. mentre nel sito di kpqn west la casa piu vicina che ho è la 114 di numerazione (non so perchè nel sito non riporta la mia numerazione ...io sono 104) e mi da 2565metri dalla centrale... il problema è che a gennaio dovrebbero attivare la fibra a MASCALI (CT) da come vedo dal sito kpqn e da infratel..(ma anche se l'attivassero dopo il problema è il medesimo) il problema è sono collegato a sta cavolo di rigida per giunta aerea ma andando verso la centrale il cavo si interra(ho seguito la tratta)e dall'altro lato della strada a 50 metri c'è un armadietto se non sbaglio lo 0309 (non sono sicurissimo del numero al massimo fra poco esco e ricontrollo) chiedevo se cmq la tratta di rigida potrebbe passare vicino l'armadio e casomai farmi spostare da rigida a quell'armadietto che dista da casa mia un 300-450 metri massimo... o se comunque non si puo cosa posso fare per avere sta benedetta fibra che aspetto come il messia da anni...grazie anticipatamente ragazzi aspetto risposte dato che non so che pesci prendere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Come detto già ad altri utenti , se nasci tondo non puoi morire quadrato... ergo non è possibile, TRANNE, casi rari
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Spiegami i rari casi..cosi vedo un po
Che poi non capisco ...mi da fastidio che coprono il paese ma non per tutti.... Ultima modifica di homer sampson : 04-01-2016 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato oggi la telecom e mi hanno detto che mi mandano al piu presto un tecnico per cambiarmi da rigida a elastica
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cosi mi ha detto c'e da dire che anche io non ci credo e quando verranno avro' una delusione...lui mi ha detto che se passa vicino l'armadio possono farlo..io ci spero
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Più che altro mi fa specie che lo facciano per te che sei già loro cliente, e non per me che vorrei ardentemente diventarlo, e passare dalla adsl fw alla fibra tim.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma ci mancherebbe che non lo fanno se possono farlo..10 anni che sono cliente loro..al mio paese eta media 70 anni..penso saremo in 20-30 famiglie a fare sta fibra
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La storia dei commerciali, non solo nelle TLC ma anche nelle payTV ecc, insegna che sono sempre i nuovi clienti ad essere avvantaggiati, non i vecchi. Mi stupisce tutto questo disturbo per un singolo cliente, già contrattualizzato oltretutto (e non volermene)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Scusate se m'intrometto, ma cos'è sta rete rigida e rete elastica?
Mai sentito. Potete delucidarmi brevemente? grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No non mi offendo romitto tranquillo..e' che comunque io sono per principio cosi...smuovo mari e monti per avere una cosa..anche pagando se capita..ma comunque credo che verranno e diranno no...ma non demordo in un modo o nell altro ci riesco a costo di tagliare e manomettere tutta la rete rigida della mia via che grazie a dio e' aerea e collegata a pali di legno facilmente spaccabili..scherzo ahahah ma non troppo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
p.s. io sono di catania. Hai fatto il 187 o altro numero per ottenere una cosa che io definisco davvero difficilissima ???? Ultima modifica di jans : 05-01-2016 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ripeto, faresti cosa gradita allora se dessi il numero che hai composto, in modo da rendere, se non altro, possibile il tentativo anche ad altri nella tua identica condizione. Non è sostanzialmente corretto, che Tim operi sulle infrastrutture quando si tratta di loro clienti e mandi a marcire il resto, tra l'altro vorrei proprio anch'io passare a tim smart fibra. Grazie
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
non lo fanno neanche se c'è pochissimo lavoro da fare. non lo fanno neanche se (tentare di) riparare la situazione attuale costa 6 volte rispetto l'allaccio all'altro armadio/centrale. puoi provare a scrivere all'AD Telecom e vedere se può intercedere sulla tua problematica. piccolo problema: poi finisci in black list..
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ripeto ho chiamato il 187 jans..anche io sono pessimista
Poi nella cassettina a casa mia c'e scritto .03.6 che cacchio significa..ps dell onu in centrale non me ne faccio nulla a 2,5 km dalla centrale aggancio di meno di ora che sono in adsl |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.