|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Errore avvio "Invalid BOOT.INI file Booting from C:\windows"
Ciao,
sto reinstallando i SO su un secondo hard disk (sdb) che era difettoso Ubuntu e Windows 7 sono già presenti sul 1° HD ho cominciato a installare Windows Xp (sul 2° HD - sdb1) **avevo già installato Xp dopo Win7 in precedenza su questo stesso Pc : tutto ok - ma allora non c'era ancora Linux** Durante l'installazione di Windows Xp al primo consueto riavvio (presente nel processo) schermo nero : "Invalid BOOT.INI file Booting from C:\windows\ Windows could not start because the following file is missing - windows root>\system 32\ntoskrnl.exe" Ho pensato, intanto rimetto a posto l'avvio di Windows Seven e Linux Ho preso il Cd di installazione di Windows Seven e da Prompt : bootrec /fixmbr poi ho ripristinato correttamente il GRUB da LiveCd_Linux (in sda) Ubuntu : avvio OK Windows Seven : Errore in avvio (Invalid BOOT.INI file ecc) Questa è la situazione del hd 1 sda1 = ntfs - riservato per il sistema (boot) sda2 = Windows Seven sda3 = Linux (sda il Grub) Come riavviare Windows Seven ? devo forse ripristinare il Boot.ini e il ntoskrnl.exe dentro sda1 ? come si fa ?? GRAZIE e Buon Natale Smile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.