|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Qupzilla, il browser piuma!
Raga avrei un suggerimento: provate Qupzilla!! In quanto a prestazioni, si tratta del browser migliore che abbia installato finora. Ovviamente non compete con Firefox, Chrome o Opera per numero di estensioni, salvataggio online di segnalibri e impostazioni, integrazione tra le varie piattaforme, però... è il browser più leggero e veloce che abbia mai utilizzato (e dopo Midori tra i browser con interfaccia grafica suppongo sia IL più leggero e veloce). Mi riferisco in particolare a coloro che utilizzano pc poco potenti o notano rallentamenti del browser durante la navigazione. Qupzilla non si blocca MAI!! Nemmeno con tante schede aperte! E l'ho provato su un netbook con 1gb di ram, processore single core da 1,2ghz e su installato Windows 7 Starter!! Non vi dico su Lubuntu come va: un fulmine! Inoltre grazie alla possibilità di cambiare l'User Agent risulta compatibile praticamente con ogni sito. È possibile installarlo su Windows, Linux, Solaris, Mac, etc... L'aspetto è gradevole, le funzioni sono tante ed esiste anche in versione portable. Adblock è integrato nel browser ed è molto più efficiente dell'estensione di Firefox, Opera e Chrome (questo non me lo spiego, ma vi assicuro che mi blocca tutta la pubblicità indesiderata senza farsi sfuggire nulla. Sugli altri qualcosa qualcosa scappa sempre invece...). Anche in sicurezza è efficientissimo (controlli eseguiti su tutti i siti suggeriti su Navigaweb). Ripeto, unici nei che mi impediscono di usarlo come unico browser sono l'impossibilità di collegare online segnalibri ed impostazioni (grosso punto debole) e l'assenza di una versione per Android. Per il resto è perfetto!
Voi che ne pensate? L'avete provato? Ciao!! Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2 Ultima modifica di ckgmlz : 29-08-2013 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Effettivamente e anche piu veloce di crome , i browser dovrebbero essere tutti cosi veloci , ho navigato un po su qualche sito e per il momento non ho notato problemi di compatibilita .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ah benon! Crasha subito all'avvio... w8 64bit
Cmq non mi pare così leggero, il setup è 25 mega... Se ti interessano i browser leggeri prova qtweb ![]() Basato su webkit, la versione portable è un solo eseguibile di 6 mega ![]() Forse graficamente è più brutto, ma penso sia più leggero
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Marcos ho provato qt molto prima di qupzilla ma è più pesante, garantito! Prova a guardare quanta ram consuma nel task managaer! Qupzilla con 10 schede aperte su siti pesanti arriva massimo a 147mb!! Ho eseguito la prova sia sul 7 a cui accennavo nell'altro ost che su un xp con processore 600mhz e 256mb di ram (un vecchio cimelio!!). Ad ogni modo tu mi parli di win8 e non posso pertanto esprimermi con sicurezza: di solito questi browser minori riscontrano sempre qualche problma sui nuovi SO... provalo su 7. Anche su Navigaweb trovi info in merito: vi è un confronto proprio tra i browser più leggeri e veloci, tra cui qt e qupzilla, e si parla di Qupzilla come del più leggero mentre qt vince in ambito privacy. Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io sto utilizzando Windows 8 a 64 bit , e nel mio pc funziona senza problemi .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Boh, qua non mi va, non capisco dove sia il problema, appena ho un po' di tempo gioco col pc di mia sorella e provo ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Edit
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 21-10-2013 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Voglio provarlo anche io sul net di mia moglie.
Al momento utilizzo Pale Moon, vediamo questo come si comporta In effetti ![]() Ora la battaglia e' fra questo e Pale Moon ^_^
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 21-10-2013 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Edit
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 21-10-2013 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Utilizza il pulsante di modifica anziché creare un nuovo messaggio per ogni considerazione da aggiungere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Molto meglio SlimBoat basato su webkit ma senza l'architettura multi-processo.
Anche portable di 10 mb. di peso. ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi provero' k-meleon, vediamo quale sara' il piu' leggero fra tutti ![]() Ora mi fermo qui, altrimenti saremmo ot ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Piuttosto l'ultima versione risale al 2010...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Se dici che è ancora più veloce di Chrome sono intenzionato a provarlo, ha la funzione di autocompletamento quando digiti un sito nella barra degli URL?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Salve ragazzi, ne approfitto allora
![]() Il browser che ho intenzione di provare deve essere leggerissimo e aggiornato perche' se devo andarci in internet non voglio che sia una groviera in tema di sicurezza. Che poi lo utilizzero' sotto sandboxie ok. . . ma di suo deve essere aggiornato. Purtroppo mi son reso conto che Opera come Chrome succhiano troppa ram. Utilizzo gia' Pale Moon al posto di Firefox blindato al massimo, ma volevo anche un browser "mordi e fuggi" leggero, da utilizzare velocemente e che non appesantisca il mio povero pc ![]() Cominciamo con quelli proposti prima ![]() Un saluto.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrei trovato anche questa comparativa -> http://qtweb.net/compare.html
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
dov'è la convenienza nell'utilizzare un browser "minore" rispetto a browser più diffusi (IE, Chrome, Firefox ...) ?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io cerco leggerezza, semplicita' e reattivita' specie su pc datati o con poca ram e cpu. . . . e non parlatemi di linux per favore. . . su windows stò e su windows rimango. . . anche perche' l'ho gia' provato e non mi ha entusiasmato per tanti motivi che qui non e' il caso di elencare. . .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.