|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
PC AutoCAD/3DStudio Max budget 800€
Salve a tutti!
Torno alla richiesta di consigli e suggerimenti di configurazione ma questa volta è per un amico che sta avviando uno studio di architettura. La richiesta è: 2 PC per AutoCAD e 3DStudio Max, totale 1600€ per tutti e due. Avrò bisogno anche di Monitor, mouse e tastiera. Attualmente, sempre tramite il mitico sito-chiave per gli acquisti online, avevo messo a punto una cosa del genere: ![]() salvo poi scoprire che si parlava di 800€ IVA INCLUSA! ![]() Cosa mi potete consigliare? ![]() Grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
|
Ciao,
sono nella stessa situazione (stesso lavoro e esigenze) ma ho un budget più elevato (1200-1500 per 1 solo pc ![]() Serve realmente una quadro?? Io sto guardando la GeForce Gtx750Ti o Gtx950 che offrono prestazioni maggiori a prezzo inferiore... Penso di prendere una di queste due in attesa della Gtx1070 1080 ![]() p.s. devo pensionare dopo 7 anni di onorata carriera il mio dell m6300 con quadro fx1600M ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
domanda x entrambi sapete in che % verranno usati quei software? ceh motore di render x 3DStudio Max? cad principalmente in 2D o in 3D? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
|
edit.
apro discussione mia! Ultima modifica di brugi : 09-05-2016 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Sarebbe preferibile aprie un'altra discussione per evitare confusione
![]() Per quel che riguarda il primo post: monitor, tastiera e mouse sono da considerare nel budget? Ultima modifica di Ryddyck : 09-05-2016 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tutto quello che serve per un PC, tranne sedia e scrivania
![]() Non so dare percentuali precise tra CAD e Rendering, né tanto meno so come/cosa useranno per renderizzare con 3DStudio Max... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fattelo specificare; comunque ad occhio con quel budget considerando monitor+tastiera/mouse non si può andare oltre i5+k620/w4100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
chiedigli x bene iltipo di software
xke senza sapere nulla e come andare in un concesisonario e guardare i vari suv senza sapere se si compra x andarci solo in citta o se si vuol fare la parigi-dakar ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sicuramente la risposta sarebbe un sonoro "E CHE NE SO IO, SEI TU L'ESPERTO!"
![]() In ogni caso è il classico PC che deve durare 4-6 anni con prestazioni buone. Probabilmente lo useranno anche per mostrare ai clienti progetti e simulazioni 3D fatte "al volo". Puntare su modelli dell'anno scorso Xeon + Quadro sarebbe un azzardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Intanto chiedi, alla fine sono loro che ci devono lavorare mica tu e soprattutto dovrebbero essere loro gli esperti in questo campo e capire le loro esigenze.
Per il resto provando a fare una configurazione con uno xeon 1231v3+k620/w4100 si sfora di un centinaio di euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh dovrebbero sapere ceh software usano anche xke una licenza di 2ds max costa anceh 2000 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.