|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 117
|
Mi potete spiegare la questione monitor pc/televisione ecc
Domanda nubbissima, dunque a me servità a breve un monitor per il pc ma allo stesso tempo mi serve anche un monitor per attaccarci la playstation 2 e magari vederci anche la tv, è possibile questa cosa qui?
Ho letto un po' in giro ma non sò se ho capito bene, alcuni dicevano che un monitor o è fatto per una cosa o per l'altra e le vie di mezzo non rendono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
|
sì, confermo
i monitor-tv (sempre meno) e le tv soffrono di un input lag maggiore rispetto ai monitor, cosa che si può ripercuotere negativamente specie con i giochi più frenetici (fps, guida arcade, eccetera) se non ti servisse anche la tv ti consiglierei un monitor-pc con più ingressi, tra cui almeno uno da dedicare alla ps2 viceversa o compri una tv oppure un monitor-tv, dotati di più ingressi di cui almeno uno per la ps2 ciao ciao P.S. non mi intendo di console ma la ps2 se non sbaglio come uscite ha scart ed rca, giusto? difficile trovare un monitor, o un monitor-tv dotati di queste due connessioni, anche per le nuove tv non è così scontata la presenza di questi ingressi nel caso esistono adattatori e/o convertitori di segnale P.S.2 volendo, per la tv potresti affiancare al monitor-pc un decoder esterno con uscita hdmi ![]()
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 03-12-2015 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 117
|
Quindi per evitare seccatura della componente pc dovrei concentrarmi solo su quello e per la ps2 magari usare altro?
Anche perchè non voglio complicarmi troppo la vita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
|
mi sono spiegato male
![]() se ti serve per visualizzare solo pc e ps2 allora IMHO compra un monitor da pc, basta che abbia un ingresso hdmi per dedicarlo alla ps2, per il pc scegli tu il tipo di altra connessione che il monitor deve avere (hdmi, displayport, dvi) se ti serve per visualizzare anche la TV allora IMHO io andrei comunque su un monitor pc, ma con un'ingresso hdmi in più da dedicare ad un decoder del digitale terrestre esterno per collegare il pc zero problemi (dvi-dvi, dp-dp o hdmi-hdmi) per collegare il decoder zero problemi (hdmi-hdmi) per collegare la ps2 un po' più complicato: ps2 -> rca (o scart) -> adattatore/convertire -> hdmi -> porta hdmi del monitor ciao ciao P.S. se i monitor con 2/3 ingressi costano troppo verifica se una Tv con 3 ingressi hdmi costa meno P.S.2 volendo ci sono anche gli switcher hdmi, ad esempio ![]() ma non so quanto costino o quale modello consigliarti ![]()
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.