Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2015, 18:44   #1
Andrea09167
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Indecisione tra pro 13" retina ricond. e air 13" nuovo

Salve, come da titolo, per natale vorrei regalarmi un macbook pro. Non sono nuovo del mondo macbook, ho posseduto per due anni un pro non retina da 13 pollici, venduto poi la scorsa estate per montarmi un pc assemblato, solo che penso di aver fatto uno sbaglio e vorrei tornare a possedere un macbook.
Parto inanzitutto dicendo che vorrei spendere non più di 1300, massimo (ma proprio massimo assoluto) 1500 se i due oggetti che devo vendere per far cassa li piazzo bene.
L'utilizzo che andrei a fare del macbook è basico, navigazione, qualche film, video su youtube, mail, itunes.. Niente photoshop o altri programmi complessi. Quindi non mi interessa la scheda video dedicata e neanche una grande capacità di archiviazione.
I due concorrenti finali che avrei scelto sono i seguenti:

-Macbook air da 13" nuovo nella sua configurazione base con 8gb di ram (Perchè avrei intenzione di tenermi il pc per almeno 3 anni), mi viene a costare sul sito apple 1299.
-Macbook pro 13" retina (Ultimo modello) Ricondizionato nella sua configurazione base a 1269.

Il primo mi alletta perché nuovo, quindi completo di scatola e maggiormente rivendibile in futuro, ma mi scoraggia perché mi da l'idea di essere veramente fragile e delicato.
Il secondo mi alletta perché è un pochino più spesso, dal design (Secondo me) Migliore e ovviamente per tutte le cose in più che ha rispetto all'air, anche se all'atto pratico non me ne faccio nulla, diciamo che il motivo principale per cui scegliere questo è che mi sembra più computer dell'air Non so se rendo l'idea...

Ultima cosa stavo pensando alla garanzia apple care.. Solo che ci sarebbero da sommare 250 euro extra

Spero possiate aiutarmi nella scelta, grazie e buona serata da Andrea.
Andrea09167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 19:13   #2
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Andrea09167 Guarda i messaggi
Salve, come da titolo, per natale vorrei regalarmi un macbook pro. Non sono nuovo del mondo macbook, ho posseduto per due anni un pro non retina da 13 pollici, venduto poi la scorsa estate per montarmi un pc assemblato, solo che penso di aver fatto uno sbaglio e vorrei tornare a possedere un macbook.
Parto inanzitutto dicendo che vorrei spendere non più di 1300, massimo (ma proprio massimo assoluto) 1500 se i due oggetti che devo vendere per far cassa li piazzo bene.
L'utilizzo che andrei a fare del macbook è basico, navigazione, qualche film, video su youtube, mail, itunes.. Niente photoshop o altri programmi complessi. Quindi non mi interessa la scheda video dedicata e neanche una grande capacità di archiviazione.

-Macbook air da 13" nuovo nella sua configurazione base con 8gb di ram (Perchè avrei intenzione di tenermi il pc per almeno 3 anni), mi viene a costare sul sito apple 1299.
-Macbook pro 13" retina (Ultimo modello) Ricondizionato nella sua configurazione base a 1269.

Il primo mi alletta perché nuovo, quindi completo di scatola e maggiormente rivendibile in futuro, ma mi scoraggia perché mi da l'idea di essere veramente fragile e delicato.
Il secondo mi alletta perché è un pochino più spesso, dal design (Secondo me) Migliore e ovviamente per tutte le cose in più che ha rispetto all'air, anche se all'atto pratico non me ne faccio nulla, diciamo che il motivo principale per cui scegliere questo è che mi sembra più computer dell'air Non so se rendo l'idea...

Ultima cosa stavo pensando alla garanzia apple care.. Solo che ci sarebbero da sommare 250 euro extra

l'Air se non ti interessa la portabili, oggi, imo, ha davvero poco senso. Vai di pro che, fra le varie cose, ha anche uno schermo estremamente più saturo nei colori oltre che più risoluto.
Non te ne pentirai
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 20:52   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:

Sembri me qualche mese fa. Uguale, paro paro, stesso background, stessa storia, stesse esigenze, stessi pensieri.

Io, come vedi dalla firma, alla fine ho preso un Air 11" base ultimo modello, ma solo perché ho trovato una super occasione che mi ha fatto risparmiare un bel po' di soldini. Altrimenti sarei andato di Pro 13" ricondizionato, che è quello che ti consiglio.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 21:15   #4
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
retina senza dubbio
Old 23-11-2015, 21:27   #5
Andrea09167
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Senza dubbio il pro retina mi attira molto di più.. Il vero dubbio a sto punto è se metterci dentro la apple care o no, 250 euro in più.. Più che altro mi "psaventa" il fatto che sia tutto saldato alla scheda madre, quindi "facciamo corna" Se scaduta la garanzia dovesse saltare anche soltanto una ram quanti soldi devo spendere..

Se no a 1049 euro c'è un'altro retina, però è di ottobre 2013 mmh.. e soprattutto ha solo 4gb di ram.
Andrea09167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 18:47   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Senza dubbio il pro retina mi attira molto di più.. Il vero dubbio a sto punto è se metterci dentro la apple care o no, 250 euro in più.. Più che altro mi "psaventa" il fatto che sia tutto saldato alla scheda madre, quindi "facciamo corna" Se scaduta la garanzia dovesse saltare anche soltanto una ram quanti soldi devo spendere..

Se no a 1049 euro c'è un'altro retina, però è di ottobre 2013 mmh.. e soprattutto ha solo 4gb di ram.
A parte il fatto che anche sull'Air è tutto saldato, l'AppleCare puoi farla anche in un secondo momento entro il primo anno di acquisto, e sinceramente è caldamente consigliato farla, se cerchi bene online la paghi anche meno di 200€.

Il Retina 2013 lascialo perdere.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian