|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problema batteria HP Compaq6720s
Ciao a tutti
ho un problema con la batteria del mio compaq 6720s. Non la utilizzo da tempo, ma adesso per motivi di lavoro mi servirebbe utilizzarlo senza connetterlo alla rete elettrica. Il notebook ha 7 anni quasi e l'ho rinnovato aggiungendo un ssd e cambiando alcuni pezzi. La batteria anche se il s.o. segna che è carica al 100% non dura niente. Se tolgo l'alimentazione elettrica dura un paio di minuti, poi il portatile si spegne. Mi chiedo se ci sia qualche problema con la scheda madre, nell'attacco posteriore dove s'infila la batteria o se è proprio la batteria a essere andata completamente. Nel secondo caso sarebbe facile risolvere la questione comprando una batteria nuova, magari potenziata. Voi che ne pensate? Come posso essere sicuro che la causa è proprio la batteria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
7 anni
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() spiace ma la batteria è da cambiare prove? ti serve una batteria sicuramente funzionante, non c'è altro modo
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Se scarichi aida64 alla voce "Power management" troverai informazioni sulla batteria. Nello specifico le voci Designed Capacity (capacità massima originaria) Fully Charged Capacity (la capacità massima attuale) e Wear Level (stato di usura) ti daranno un report preciso.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Vi ringrazio per i consigli, ho eseguito quanto detto
e i risultati del test sulla batteria sono ok. Stando al test la batteria è sanissima.. sono perplesso..... ![]() p.s. non riesco a postare l'allegato mi viene difficile ridurlo a soli 24 kb come dicono le regole del forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per chiarezza, di quale test stai parlando ?
p.s. per postare le immagini devi appogiarti ad un sito-terzi es. tinypic o onedrive p.s. puoi anche riportare manualmennte i valori letti
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
appunto! la batteria è KO
capacità : 11mWh invece dovrebbe essere qualcosa sui 5-60000 (varia da batteria a batteria) puoi leggerlo tu stesso sulla batteria
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia) risolverai il 99.9% dei problemi GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w Ultima modifica di Chimico_9 : 26-11-2015 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Buffa 'sta cosa che la batteria sballi anche l'informazione sulla capacità originaria (ecco un esempio di come dovrebbe essere: http://community.acer.com/t5/image/s...v=mpbl-1&px=-1 ), immagino sia una roba di HP...
Comunque come detto da Chimico l'immagine conferma che la batteria è da cambiare.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Che differenza pazzesca con quella dell'acer... ora mi rendo conto perfettamente.
Vi ringrazio molto per l'aiuto, a sto punto ne ho gia adocchiata una su ebay, potenziata da 5200 mah, contro i 4400 mah originali, costa 30 euro, direi che prenderò quella. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.