|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Time Capsule, consigli
Ciao....
Vi espongo il seguente problema: ho un macbook pro retina e non avendo sufficiente spazio per archiviare tutti i miei dati personali e di lavoro, mi vedo costretto a ricorrere a un supporto fisico esterno (automatizzato!). Stavo pensando di comprare una time capsule da 2gb. Vi spiego piu un dettaglio cosa vorrei fare: - in ufficio utilizzo un fisso (no mac) e salvo i dati su dropbox - a casa accedo spesso dal mio macbook e sincronizzo i dati personali e di lavoro....128 gb non sono sufficienti però Vorrei quindi fare la seguente cosa: - lavorare in ufficio con dropbox - tornare a casa alla sera, accendere il mac e in automatico avere sincronizzati i dati personali + ufficio sul time capsule con dropbox, senza salvarli sul mio mac, visti i problemi di spazio - collegherei la capsule time machine ad un router di casa. vivo con altre persone, è fattibile collegarla in wifi, considerando che stiamo parlando di molti gb da trasferire? Ovviamente ho in mente la time capsule perchè sarebbe il dispositivo piu a prova di nabbo....ma si accettano anche soluzioni (non troppo complicate) piu economiche! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
io piuttosto fossi in te…..
al posto di spendere 329 euro per la time capsule da 2tb per gli stessi soldi ti compri 1)1 nas entry level della synology o della qnap 2) un hard disk western digital da 2tb red 3) router tplink w8980 stesso costo della timecapsule. fai le stesse che hai in mente ma a prestazioni maggiori. in oltre….con un nas ci fai molte più cose rispetto alla time capsule
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.