|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
hp dv6-3145sl o sony VPCEB3M1E/BQ
Ciao a tutti,
ho finalmente deciso di acquistare un notebook e, grazie al volantino di un noto rivenditore il cui nome ha a che fare con i media e il mondo ( ![]() HP dv6-3145sl processore: i5-460M scheda video: ati radeon 5470 512Mb e SONY VPCEB3M1E/BQ processore: i3-370M scheda video: ati radeon 5650 1Gb Ho inserito solo processore e scheda video perché sono gli unici due componenti che variano tra i due, essenzialmente. Essendo il prezzo identico, 549 euro, sono indeciso se privilegiare il processore o la scheda (ammesso che tra le due ci sia differenza, cosa che io ignoro). La domanda è dunque, quale dei due? L'utilizzo che dovrei farne è sostanzialmente domestico: navigazione, qualche film, un po' di fotoritocco (ma poca roba e veramente easy), usare programmi di gestione dati geografici (in cui dovrebbe essere privilegiata la potenza di calcolo), magari un po' di gaming, ma, anche qui, poca roba. Scusate se sono stato troppo prolisso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Anche io ero interessato a questo Sony. Dove l'hai trovato a 549?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
è sul volantino di "mediamondo" (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho visto. Peccato che da me non c'è questa catena, è un ottimo prezzo.
Ultima modifica di leader83 : 03-02-2011 alle 00:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io ho preso l'hp per conto terzi, ci ho messo le mani sopra per poco ma l'impressione è stata positiva. Anche io ero incerto tra questi 2 e altri due a dire il vero, ma dato che era rimasto solo l'hp tra i 4 papabili mi sono sbrigato subito
![]() A parte gli scherzi, l'hp ha l'hard disk a 7200rprm, non mi ricordo se il sony pure, in ogni caso a 550€, con i5 + hd a 7200rpm non mi pare ci sia molto in giro. Ti posso dire che la scheda video ha il punteggio di 5 nell'indicatore di prestazioni di windows, per quel che può valere, come la 4570 nel mio dell 1555. Insomma, non molto performante, ma io a giochicchiare ogni tanto ci riesco ed è quel che mi bastava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
personalmente.....ho optato per l' HP dv6-3145sl
processore: i5-460M scheda video: ati radeon 5470 512Mb... devo dire...niente male! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Città: Novi Ligure (AL)
|
Ho avuto notebook e posseggo ancora notebook di entrambe le marche (HP-SONY) e se vuoi un mio parere, soltanto per quanto riguarda la qualità delle plastiche delle scocche, touchpad, design, dissipazione e raffreddamento, io sceglierei Sony. Con questo non voglio screditare l'Hp, che anzi reputo un ottimo marca, ma voglio solo dire che imho da quando ha iniziato a fare notebook serie Home (fascia medio/bassa), per potersi adattare ai prezzi di mercato, ha risparmiato sulla qualità di tutte le plastiche delle scocche. Ho acquistato recentemente un notebook Hp (ovviamente parlo sempre della seria Home) e addirittura quando uso il touch ì, se mi appoggio lo sento scricchiolare e mi vedo affondare dentro le dita!
PSU: Corsair HX650 650W | MOBO: Asus P8H67-V | CPU: Intel Core i5-2500 3.30GHz | HDD: 2x WDCaviar Black 500GB | VGA: Gigabyte GeForce GTX 460 SuperOC | RAM: DDR3 Corsair XMS3 TR3X6G1333C7 1333MHz 6GB (3x2GB) | COMBO: Blu-Ray Samsung SH-B123L | LCD: 24" ASUS VK246U FullHD VENDO ABBONAMENTI LIVE GOLD CONTATTATEMI IN PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Udine
|
Dubbio...
Quote:
E se sì...impressioni??? Grazie per la risposta! P.S.: dimenticavo di dirti che c'è anche nel sito "compraonline"... Ultima modifica di gplaino : 05-02-2011 alle 01:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Sono tentato anche io dalle dotazioni di questo hp, ma cerco un note meglio dissipato del dv5 che sostituirei..
Meglio questi sony?
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Allora, al mediamondo di Tavagnacco (UD) avevano "fumato" già tutti i Vaio...e di HP ce n'erano rimasti 6, unica "delusione" il fatto che il colore del case (e del coperchio) tende al "marrone scuro"...mah!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Alla fine ho preso l'HP e, devo dire, sono estremamente soddisfatto
![]() Unica pecca, la batteria dura un po' poco, però è ancora solo un'impressione. In definitiva lo consiglio a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
il sony non so, mai avuto ma gli hp hanno un bel monitor, bei colori ottimo contrasto ecc quindi ottima scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Vedi per esempio questo recensione che tratta un altro dv6: Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Hanno un bel contrasto e un bellissimo bilanciamento dei colori a parer mio, pastellosi naturali e per nulla artificiosi, ora non so se il dv6 sia una eccezione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
ciao ragazzi
![]() ho anche io un dv6 con scheda video ati radeon 5470 512Mb ma ho provveduto a disinstallare il sistema operativo precaricato (con tutte quelle schifezze che imho appesantiscono il sistema in modo notevole) e ho installato un mio sistema operativo licenziato con lo sticker presente nel pc... il mio problema adesso è che nel voler reinstallare i driver della scheda video non me li riconosce...ho provato sia quelli del sito ATI/AMD e sia quelli dell'HP ma nulla mi da sempre un controller generico installato e mi dice che la periferica non è attiva.... come risolvo? qualcuno ha qualche dritta da suggerire?
![]() |
![]() |
#19 | |
Utente sospeso
Città: Novi Ligure (AL)
|
Quote:
PSU: Corsair HX650 650W | MOBO: Asus P8H67-V | CPU: Intel Core i5-2500 3.30GHz | HDD: 2x WDCaviar Black 500GB | VGA: Gigabyte GeForce GTX 460 SuperOC | RAM: DDR3 Corsair XMS3 TR3X6G1333C7 1333MHz 6GB (3x2GB) | COMBO: Blu-Ray Samsung SH-B123L | LCD: 24" ASUS VK246U FullHD VENDO ABBONAMENTI LIVE GOLD CONTATTATEMI IN PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
si...Home Premium 64Bit c'era e Home Premium 64Bit c'è
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.