Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2016, 00:33   #1
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
[XONE] Problemi con il lettore multimediale

Ciao a tutti.
Premetto che il lettore multimediale di Xbox One non è proprio il massimo: scevro di opzioni, non supporta nemmeno i sottotitoli! Tuttavia legge praticamente tutto in alta qualità, e accede senza problemi ai file del NAS.

Purtroppo da qualche giorno, senza alcuna ragione apparente, questa app mostra i seguenti problemi:
  • sembra un po' rallentata nell'aprirsi
  • con file mkv non mostra la durata totale del filmato e soprattutto non va avanti/indietro veloce usando le levette
  • con tutti i filmati premendo A l'unico pulsante visualizzato è quello di pausa! non posso più cambiare traccia audio!
Praticamente è diventato per me inutilizzabile, e non capisco come sia successo. Ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non è cambiato nulla.
C'è un modo per resettarlo (senza ovviamente perdere i giochi salvati su disco)?
Oppure c'è un altro programma più versatile che si possa usare su Xbox One?

Grazie.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 09:31   #2
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Proprio nessuna idea sul malfunzionamento?
Non riesco a far vedere i film a cartoni a mia nipote: partono sempre con l'inglese e non mi fa selezionare l'italiano!

So che fino a un anno fa circa il lettore non permetteva di cambiare traccia audio, ma l'ho usato diverse volte nei mesi scorsi e questa funzione c'era: schiacciando A comparivano dei pulsanti ovvero indietro veloce, pausa, avanti veloce, e selezione lingua. Adesso compare solo pausa.
Inoltre prima funzionava benissimo l'avanti veloce con le levette che acceleravano fino a 128x, adesso l'avanti/indietro veloce funziona solo con gli .avi a bassa risoluzione, e non con i .mkv.
Un disastro....

Idee?
Old 20-05-2016, 09:35   #3
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
[*]con file mkv non mostra la durata totale del filmato e soprattutto non va avanti/indietro veloce usando le levette
questo può essere colpa del file stesso, prova a remuxarlo o fixarlo con qualche tool.

comunque se hai un NAS installa Plex su NAS e console, è tutto un altro mondo...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 09:46   #4
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Hai provato un semplice reset della dash?
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 01:40   #5
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
questo può essere colpa del file stesso, prova a remuxarlo o fixarlo con qualche tool.

comunque se hai un NAS installa Plex su NAS e console, è tutto un altro mondo...
Ho provato su parecchi file, l'unica differenza è che sugli avi riesco almeno a usare avanti/indietro veloce ma non cambiare audio, mentre su mkv niente (li vedo ma posso al massimo mettere in pausa).

Per usare Plex su console cosa devo installare?

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Hai provato un semplice reset della dash?
No... come si fa? Intendi spegnendo la console tramite pulsante?
Nelle opzioni vedo solo il reset della console che però cancella anche account e salvataggi, cosa che voglio evitare.

Edit:
Ho provato il metodo dello spegnimento tramite pulsante, ma non è cambiato nulla.

Ho installato Plex su Xbox One e sul Nas. Devo dire che per me è un po' macchinoso: anche se si presenta molto bene, con locandine etc, preferirei sfogliare le cartelle liberamente e leggere i nomi dei file.
Tuttavia... funziona! O quasi.
Il lettore è estremamente simile a quello che era prima il mediaplayer (quando funzionava) ma con in più la possibilità di scegliere i sottotitoli (e la qualità). Ho provato alcuni film e riesco a cambiare lingua e andare avanti veloce.
Purtroppo in uno non funziona l'avanti veloce: quando mando avanti e poi riprendo la riproduzione si blocca e non riprende. Purtroppo... questo film è proprio Frozen, la passione della mia nipotina!
Magari risolverò anche questo.

Intanto grazie mille per la dritta wrad3n!!

Ultima modifica di Spider Baby : 21-05-2016 alle 03:35. Motivo: Test effettuati
Old 21-05-2016, 07:43   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
11€ per la nipotina spendili dai...

http://www.amazon.it/Frozen-Il-Regno...=frozen+bluray

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 16:57   #7
Sunburp
Senior Member

No per resettare la dashboard devi fare una combinazione di tasti.
Old 24-05-2016, 01:29   #8
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
11€ per la nipotina spendili dai...
Ah ah ma no, il BR di Frozen ce l'ho originale (così come un sacco di dvd), ma da quando ho sperimentato la comodità di avere tutto disponibile su NAS ho rippato gran parte dei dischi! Adesso le scatole sono esposte ma è molto raro che ne tiri fuori una per vedere un film.
Infatti con questo incidente di percorso ho temuto di dover tornare a un metodo che ormai mi sembra primitivo e superato. Una volta passati allo streaming è difficile tornare indietro, tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
No per resettare la dashboard devi fare una combinazione di tasti.
Non ho trovato quale combinazione: puoi scrivermela? Grazie!
Old 24-05-2016, 09:33   #9
Sunburp
Senior Member

Non la ricordo, cercala sul thread della One.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian