|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
[XONE] Problemi con il lettore multimediale
Ciao a tutti.
Premetto che il lettore multimediale di Xbox One non è proprio il massimo: scevro di opzioni, non supporta nemmeno i sottotitoli! Tuttavia legge praticamente tutto in alta qualità, e accede senza problemi ai file del NAS. Purtroppo da qualche giorno, senza alcuna ragione apparente, questa app mostra i seguenti problemi:
C'è un modo per resettarlo (senza ovviamente perdere i giochi salvati su disco)? Oppure c'è un altro programma più versatile che si possa usare su Xbox One? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Proprio nessuna idea sul malfunzionamento?
Non riesco a far vedere i film a cartoni a mia nipote: partono sempre con l'inglese e non mi fa selezionare l'italiano! So che fino a un anno fa circa il lettore non permetteva di cambiare traccia audio, ma l'ho usato diverse volte nei mesi scorsi e questa funzione c'era: schiacciando A comparivano dei pulsanti ovvero indietro veloce, pausa, avanti veloce, e selezione lingua. Adesso compare solo pausa. Inoltre prima funzionava benissimo l'avanti veloce con le levette che acceleravano fino a 128x, adesso l'avanti/indietro veloce funziona solo con gli .avi a bassa risoluzione, e non con i .mkv. Un disastro.... Idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
comunque se hai un NAS installa Plex su NAS e console, è tutto un altro mondo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Hai provato un semplice reset della dash?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per usare Plex su console cosa devo installare? No... come si fa? ![]() Nelle opzioni vedo solo il reset della console che però cancella anche account e salvataggi, cosa che voglio evitare. Edit: Ho provato il metodo dello spegnimento tramite pulsante, ma non è cambiato nulla. Ho installato Plex su Xbox One e sul Nas. Devo dire che per me è un po' macchinoso: anche se si presenta molto bene, con locandine etc, preferirei sfogliare le cartelle liberamente e leggere i nomi dei file. Tuttavia... funziona! O quasi. Il lettore è estremamente simile a quello che era prima il mediaplayer (quando funzionava) ma con in più la possibilità di scegliere i sottotitoli (e la qualità). Ho provato alcuni film e riesco a cambiare lingua e andare avanti veloce. Purtroppo in uno non funziona l'avanti veloce: quando mando avanti e poi riprendo la riproduzione si blocca e non riprende. Purtroppo... questo film è proprio Frozen, la passione della mia nipotina! Magari risolverò anche questo. Intanto grazie mille per la dritta wrad3n!! Ultima modifica di Spider Baby : 21-05-2016 alle 03:35. Motivo: Test effettuati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No per resettare la dashboard devi fare una combinazione di tasti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah ah
![]() Infatti con questo incidente di percorso ho temuto di dover tornare a un metodo che ormai mi sembra primitivo e superato. Una volta passati allo streaming è difficile tornare indietro, tutto qui. Non ho trovato quale combinazione: puoi scrivermela? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non la ricordo, cercala sul thread della One.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.