|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ici_59047.html
Japan Display ha annunciato l'inizio della produzione di un nuovo display da 17,3" con supporto alla risoluzione nativa 8K Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Su un portatile vorrei avere un monitor 8 bit reali con contrasto di 2000:1, almeno 70% di copertura adobe rgb e risoluzione 4K. Unito a un sistema operativo in grado di sfruttare tutto quel ben di pixel.
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
devo essere rimasto molto indietro, non credevo che gli ips potessero arrivare a 2000:1 di contrasto nativo ..500cd
Ultima modifica di sergio.p. : 03-10-2015 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
50k€ di monitor...
Ma adesso che mi viene in mente, se c'è davvero l'esigenza, tutti i cellularini con cornici sottili, non potrebbero essere assemblati per un monitor simile?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Il nuovo xps 15 ha uno schermo 4k con 100% adobe rgb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Se hai soldi da spendere c'è la serie Dell XPS come dici tu (100% sRBG=~94% AdobeRGB=~72%NTSC, con 1000:1)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il 4k va bene per le Tv dai 60 pollici in su.
l'8k quindi andrà bene per i televisori dai 120 in su, quindi per il cinema. Su 17 pollici l'occhio di superman riuscirebbe a distinguere la differenza con un Hd ready? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
immagine con src buggato
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
le tv le guardi da lontano; sono 451 dpi ed è tranquillamente sfruttabile in alcuni ambiti lavorativi.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
te ne fai poco della copertura RGB se poi non lo usi a 120 candele o molto vicino a tale valore.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 04-10-2015 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' completamente inutile per il 99% degli utilizzi, ma per chi con le immagini ci lavora anzichè zoommare ci si può avvicinare con gli occhi, e sfruttare la grande visione periferica. Ci sono medici che preferiscono le radiografie analogiche per la qualità e risoluzione del supporto di osservazione, nonostante le radiografie digitali abbiano molto più potenziale. PS: la vista di superman è a livello della scala di plank ![]()
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 04-10-2015 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ricordate il passato...
A tutti quelli che prendono in giro il 4k e l'8k vorrei farli tornare indietro per prendere in giro il full hd, il blue ray etc. al momento che venivano presentate.
Come 20anni fa pensare di avere in Sala un televisore più grande di 40 pollici era una follia, probabilmente fra 20 anni tutti avranno in sala un tv che coprirà tutta una parete o quasi. Concetto fondamentale : le società pensano solo a fare soldi : se tutti (o quasi) si stanno buttando sui 4k e ora anche sugli 8k, è perchè fra x anni saranno come è oggi il full hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Proprio un medico (che di solito ha superato comodamente i 30 anni) avrebbe più problemi su uno schermo con DPI esagerati a causa della presbiopia.
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
La differenza fra 4K e 8K per utilizzi domestici è nulla. Quote:
![]() Il problema non sarà più avere i soldi per comprare la tv grande, ma per dedicare un muro alla tv.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E allora uno schermo 8K e' meglio di un 4K, e anche se costa 10 volte tanto e il beneficio e' ridotto, e' una inezia rispetto al costo di un qualsiasi macchinario medico. Comunque bisogna tenere presente che lo scopo non e' "vedere" come intendiamo solitamente nel caso di leggere caratteri. E' guardare un'immagine, quindi maggiore risoluzione, anche non percepibile a livello di pixel, fa la differenza (una stampa 600dpi e' sensibilmente migliore di una 300dpi, anche per i vecchi). Non devi distinguere i pixel, devi guardare una macchia e allenare l'occhio clinico per capire quale macchia corrisponde a quale cosa... Poi nel lungo termine sara' piu' o meno inutile... ma nel frattempo...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 05-10-2015 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
poi, sicuramente ha _oggi_ un campo di applicazione abbastanza ristretto, ma, come gia' detto in questo thread, anche il blueray sembrava inutile. magari tra dieci anni se una tv non sara' 8k non la vorra' nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
PS: per quanto mi riguarda il Blu-ray è un bel passo avanti rispetto al DVD. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
confermo quanto detto da Ziozetti, la differenza fra BD e DVD è imbarazzante, io noto anche facilmente la differenza fra un film in HD di Sky e lo stesso film in BD. e ho un 47" non chissà cosa.. il 4K l'ho visto solo su 55-60" ma la differenza da 2 metri si vede senza tanta fatica..
non vedo questo grande scandalo.. anzi.. in ufficio mi sarebbe sempre piaciuto mettere un 50" per alcuni lavori ma o sono scadenti (un fullHD è tristissimo in ufficio con quelle dimensioni.. sgranato da matti..) o costano una follia (4K).. er cui aspetto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
risoluzione troppo alta per un 17'' e pertanto inutile, farebbe invece comodo averla sui telefonini (ci arriveremo) per il discorso VR
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.