|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Alice router 192.168.1.1 non disponibile
Salve, spero di aver postato nella sezione giusta, mi serve aiuto per accedere alla console del router "Modem Router ADSL2/ADSL2+ Wi-Fi Telecom Alice" quello bianco senza antenne, prima tutto funzionava andando all'indirizzo 192.168.1.1, ma ora non più....
Prima di tutto vi spiego cosa è successo... avevo problemi di rallentamento da alcuni giorni cosi ho deciso di chiamare gli "esperti" del 187. La ragazza del callcenter non può fare altro che aprire una segnalazione al reparto tecnico, ma a parte questo prova ad aggiornare il router da remoto, a detta sua non riuscendoci(?), dopodichè ci salutiamo, sperando nell'intervento del reparto tecnico. Passano 30 secondi ed il router si riavvia, e si riaccendono tutti i led tranne quello di internet...quindi niente connessione. ![]() Provo a chiamare ancora, ma l'unica cosa che fanno è aprire nuove segnalazioni al reparto tecnico, passano 2 giorni chiamo più volte ed in ordine mi dicono: è un problema nazionale, il router potrebbe essere guasto, apro segnalazione, non rilevo problemi, apro segnalazione, c'e già una segnalazione, il reparto tecnico stà lavorando, il router potrebbe essere guasto. ![]() Quindi mi sono adoperato da me, immaginando che il primo "tecnico" provando a fare l'aggiornamento abbia incasinato qualcosa nel router...purtroppo per lo stesso motivo non riesco ad accedere più al suo indirizzo, e quindi mi è impossibile verificare le impostazioni. Ho provato di tutto, incluso reset e cambio impostazioni TCP/IPv4 ma niente...idee? PS: se provo a creare una nuova connessione manualmente riesco ad accedere ad internet(ma non al router), anche se il router continua ad avere il led Internet spento e quindi rimane inaccessibile per tutti i dispositivi che non possono creare una nuova connessione manualmente. Spero che questo wall of text sia servito a spiegare bene la situazione, consigli? ![]() Ripeto che l'obiettivo principale è riuscire ad entrare nella console del router all'indirizzo 192.168.1.1 , per verificare che le impostazioni siano OK..forse si è semplicemente disattivata l'opzione per l'accesso automatico ad internet... Ultima modifica di Hanser : 02-10-2015 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Ciao se vai nelle impostazioni della scheda di rete.. cosa ti spunta?
Perché da dove prende l'IP? Non credo che ha disattivato il DHCP? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di brendoo011 : 02-10-2015 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Dove devo guardare precisamente? Se vado in impostazioni avanzate TCP/IPv4 sotto indirizzo IP mi dice: DHCP abilitato e sotto gateway predefinito 192.168.1.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
E' corretto.
Ma sei sicuro di aver tentato il "deep reset" del router ?? Ovvero accenderlo "mentre" tieni premuto il tasto di reset e continui a premerlo per oltre 30 secondi finchè tutte le luci diventano verdi ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No, io pensavo che (a router acceso)bastasse tener premuto il tasto reset per qualche secondo finchè non si spegnessero tutti i led e si riavviasse. Ora provo e vi dico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grandissimo!!! Ho risolto con il deep reset!!
La tizia del callcenter mi aveva aggiornato il router(ora la grafica della console è totalmente diversa) e quindi si era incasinato qualcosa, sembrano anche spariti i problemi di velocità. ![]() ![]() Grazie ad entrambi! Ultima modifica di Hanser : 02-10-2015 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.