Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2015, 18:35   #1
Pippowsky
Senior Member

L'Avatar di Pippowsky

Iscritto dal: Sep 2003
[FTTH] Altri Operatori Locali

Ciao a tutti, ho fatto nuovo thread per chiunque avesse copertura ftth di qualsiasi altro operatore con copertura limitata alla proprio città, esclusi ovviamente i piu' conosciuti.

Posto io la mia connessione in prov. di AQ (TELWEB).

Old 26-09-2015, 18:55   #2
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Pippowsky Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho fatto nuovo thread per chiunque avesse copertura ftth di qualsiasi altro operatore con copertura limitata alla proprio città, esclusi ovviamente i piu' conosciuti.

Posto io la mia connessione in prov. di AQ (TELWEB).

E io che pensavo che la FTTH esistesse solo a Milano, Bologna e Torino XD
Che piano hai? Una 115mb?!?!
Old 26-09-2015, 19:52   #3
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Qui a Pordenone c'e' un operatore locale che cabla in ftth, per 4mbit (quattro) chiede 60euro al mese
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 20:51   #4
Zikan
Member

L'Avatar di Zikan

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Venezia
Salve, è da un pò di tempo che seguo il forum e ora avendo trovato un thread interessante ho deciso di iscrivermi.
Tornando al topic qui in veneto ci sono due operatori a mia conoscenza che cablano in ftth anche per uso residenziale, uno è presente nel padovano con varie velocità, la più allettante è la 1280 Mbps simmetrici con limite di traffico di 10000 giga(velocità oltre soglia 15 Mbps) a 99€ al mese. Il secondo nel veneziano offre una 50 Mbps simmetrici con 1000 min di chiamate a 29,90€ al mese.
Zikan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 21:10   #5
Pippowsky
Senior Member

L'Avatar di Pippowsky

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
E io che pensavo che la FTTH esistesse solo a Milano, Bologna e Torino XD
Che piano hai? Una 115mb?!?!
Il piano è da contratto 100/100 ma diciamo che hanno limitato un pò abbondante
Old 26-09-2015, 21:12   #6
Pippowsky
Senior Member

L'Avatar di Pippowsky

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Qui a Pordenone c'e' un operatore locale che cabla in ftth, per 4mbit (quattro) chiede 60euro al mese
Mi sembra strano solo 4 mega in ftth....a detta del mio operatore la cosa che a loro costa "di meno" in proporzione a tutto il resto della struttura è proprio la banda
Old 26-09-2015, 21:16   #7
Pippowsky
Senior Member

L'Avatar di Pippowsky

Quote:
Originariamente inviato da Zikan Guarda i messaggi
Salve, è da un pò di tempo che seguo il forum e ora avendo trovato un thread interessante ho deciso di iscrivermi.
Tornando al topic qui in veneto ci sono due operatori a mia conoscenza che cablano in ftth anche per uso residenziale, uno è presente nel padovano con varie velocità, la più allettante è la 1280 Mbps simmetrici con limite di traffico di 10000 giga(velocità oltre soglia 15 Mbps) a 99€ al mese. Il secondo nel veneziano offre una 50 Mbps simmetrici con 1000 min di chiamate a 29,90€ al mese.
da me propongono 25,90 euro circa la 50/50 e 29,90 la 100/100...
ovviamente ho optato per la seconda
parliamo però della sola connettività senza telefonate (dovrebbe essere una decina di euro in più)
Old 26-09-2015, 21:19   #8
Pippowsky
Senior Member

L'Avatar di Pippowsky

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Che upload invidiabile

Che poi sei in provincia...beh anche qui da noi in polentonia ci sono soluzioni per i privati limitate a realtà locali, ma la cosa mi lascia sempre piacevolmente stupito
Ameno credo che tutto sia legato a ciò che "esiste già", cioè da me c'è solo perchè più di dieci anni fa canalizzarono quasi tutta la città e poi il nulla.....
fino a quando qualcuno ha deciso di mettere a frutto tutto il lavoro fatto
Old 26-09-2015, 23:29   #9
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Il piano è da contratto 100/100 ma diciamo che hanno limitato un pò abbondante
Complimenti per la linea.
Certo che ontratto 100/100 e portante e banda che vanno oltre, di solito accade l'esatto contrario
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 01:56   #10
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Per il business gli operatori che offrono la fibra sono molti almeno qui a Milano; ad esempio kpnqwest rivende fttc telecom e ftth Fastweb. Quello che mi stupisce è che invece Metroweb per cui hanno posato almeno 14 cavi in fibra almeno nella mia zona ma usano solo due dovrebbe riprendere oltre la classica Gpon A Vodafone Wind TIM anche una fibra point to point per piccole e medie attività. Ero interessato a questo tipo di connettività per sostituire eventualmente è fttc Telecom business che ho oggi. Ma Ftth anche per le piccole medie imprese per Vodafone È sempre e solo oggi Gpon nella mia zona. Sono sicuro però esiste anche da parte di Metroweb rivendita di fibra point to point ma non sono riuscito a ricavare chi la rivende almeno nella mia zona di Milano perché in altre zone quella fibra point to point simmetrica è rivenduta da Fastweb ma provando a fare la domanda alla stessa Fastweb quello che mi ben derebbero ad oggi della mia zona dove è in corso peraltro la copertura Ftts per Fastweb È solo una solita HDSL oppure la solita ADSL. Quindi ricapitolando se voglio la FTTc ad oggi posso scegliere solo Telecom (che ho per il business) e forse un domani Fastweb, se invece voglio proprio la FTTH posso scegliere solo la Gpon di Vodafone (che ho sottoscritto per casa) o Wind già predisposta la base del mio palazzo.casa e ufficio sono nello stesso palazzo(ma su piani diversi) naturalmente non so se si era capito
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 09:57   #11
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Mi sembra strano solo 4 mega in ftth....a detta del mio operatore la cosa che a loro costa "di meno" in proporzione a tutto il resto della struttura è proprio la banda
Te lo giuro, sono degli assurdi. Hanno cablato i paesini senza adsl, forse e' per quello che costa molto. Resta comunque un furto
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 10:46   #12
Pippowsky
Senior Member

L'Avatar di Pippowsky

Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Per il business gli operatori che offrono la fibra sono molti almeno qui a Milano; ad esempio kpnqwest rivende fttc telecom e ftth Fastweb. Quello che mi stupisce è che invece Metroweb per cui hanno posato almeno 14 cavi in fibra almeno nella mia zona ma usano solo due dovrebbe riprendere oltre la classica Gpon A Vodafone Wind TIM anche una fibra point to point per piccole e medie attività. Ero interessato a questo tipo di connettività per sostituire eventualmente è fttc Telecom business che ho oggi. Ma Ftth anche per le piccole medie imprese per Vodafone È sempre e solo oggi Gpon nella mia zona. Sono sicuro però esiste anche da parte di Metroweb rivendita di fibra point to point ma non sono riuscito a ricavare chi la rivende almeno nella mia zona di Milano perché in altre zone quella fibra point to point simmetrica è rivenduta da Fastweb ma provando a fare la domanda alla stessa Fastweb quello che mi ben derebbero ad oggi della mia zona dove è in corso peraltro la copertura Ftts per Fastweb È solo una solita HDSL oppure la solita ADSL. Quindi ricapitolando se voglio la FTTc ad oggi posso scegliere solo Telecom (che ho per il business) e forse un domani Fastweb, se invece voglio proprio la FTTH posso scegliere solo la Gpon di Vodafone (che ho sottoscritto per casa) o Wind già predisposta la base del mio palazzo.casa e ufficio sono nello stesso palazzo(ma su piani diversi) naturalmente non so se si era capito
da quello che ho visto, gli operatori punteranno soprattutto su GPON (che poi è quella che ho io) per tutta una serie di "apparati" che si risparmiano di mettere dislocati per le strade o sotto i palazzi.
Anche se poi ognuno fa le sue scelte e infatti, almeno nel mio caso, c'è un altro operatore che stende fibra e darà il servizio a breve (si avete capito bene: ci sono due operatori che posano fibra nella stessa zona della mia città!), ma ha optato per una installazione di un POP vicino alla mia zona (cosa che l'altro non ha fatto)
Old 27-09-2015, 11:10   #13
Zikan
Member

L'Avatar di Zikan

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Venezia
Tra i due operatori che ho citato il primo da un servizio p2p ma solo per utenze business. Per il resto è ovvio che gli operatori puntino sul gpon ha dei costi minori...
Zikan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian