|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ana_58915.html
È scaduto l'NDA sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, con le prime recensioni pubblicate oltreoceano. Ecco cosa ne pensa la stampa americana dei nuovi smartphone Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Che figata, la recensione sulle recensioni
![]() ![]()
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
ma questo 3D touch, a quanto ho visto, mi sembra essere solo un menù contestuale. Non mi pare l'invenzione dell'anno, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ho visto in giro applicazioni per utilizzarlo come bilancia... ad esempio...
Chiaramente molti lo schiacceranno e spaccheranno il vetro per questo! inoltre pesate di poter giocare a Flappy Bird con il 3DTouch! che figata!!!!! VOLO A COMPRARLO!!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Il 3D touch "banalmente" permette di rilevare il livello di pressione applicato al display è un intero input in più oltre all'abituale tocco e tocco prolungato. A questo punto sta agli sviluppatori utilizzarlo per qualcosa in più di un semplice menu contestuale. Fondamentale? Molto probabilmente no. Apre nuovi scenari e nuove applicazioni possibili? Decisamente.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mi trovo d'accordo con la recensione di Mossberg che dice
1 costano veramente tanto 2 ci sono 16GB sul modello base che nel 2015 fanno ridere sono convinto che force touch sarà basilare in iOS 10 ma per allora avremo iPhone 7 come per tutte le novità introdotte da Apple sulle loro app c'è un ottimo supporto ma devi aspettare che gli sviluppatori si adeguino, aspetta e spera... ci sono ancora oggi app che non sono ottimizzate per gli schermi del 6, alcune (rare) che non hanno ancora supporto retina quindi figuriamoci il force touch che non essendo su tutti i modelli ti costringe a pensare a qualcosa di esclusivo solo per i nuovi la vedo utilissima come feature e gli sviluppatori di giochi potranno sbizzarrirsi, ne vedremo delle belle live photo è un mix di jpg e mov che ovviamente occuperà di più e bisogna stare attenti perché se ti muovi subito dopo aver scattato la foto il risultato è compromesso quindi bisogna farci l'abitudine secondo me funziona bene per le foto con bambini e anche per quelle di gruppo quando mi sono sposato ho chiesto ai fotografi di fare le foto di gruppo e contemporaneamente il video, è più bello rivedere quei 3-4 secondi di video con il gruppo che si mette in posta piuttosto che la foto stessa perché vedi espressioni più naturali niente di che comunque, non è una feature che ti fa gridare al miracolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Dipende unicamente dagli sviluppatori (non saprei valutare l'attuale implementazione "1.0" sul software Apple, anche se il multitasking accessibile con pressione sul bordo sinistro sarà estremamente comodo), ma nel complesso potrebbe essere la novità più rilevante di questo 2015 per il mondo smartphone. Entro 2 anni sarà quasi sicuramente una funzionalità presente su tutti i top di gamma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Davvero c'è gente che dà retta a the Verge? Non sono solo di parte, sono anche incompetenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Si, vabbè, ma si sa ( o si dovrebbe sapere ) che le prime recensioni sono sempre quelle delle testate filomela, è già tanto se dicono che un telefono da 700 sacchi con 16 gb non espandibili non è un gran affare nel 2015
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
The Verge cosa ha detto di male sta' volta?
Niente di diverso dal solito quando si tratta di Apple ![]() Un po' come leggersi le recensioni di Phonearena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
e pensa che c'è gente che dà retta a Nino Grasso. Ha fatto bene comunque a ricordare che gli americani sono di parte, sia mai che qualcuno parli bene di iphone e sia anche imparziale, fantascienza! Per fortuna presto arriverà la recensione di hwupgrade e ci salverà tutti.
Ultima modifica di Armage : 23-09-2015 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
"mentre il 3D Touch può essere paragonato al tasto destro presente da anni, anche decenni se vogliamo, su personal computer"
Paragone pessimo se si sta parlando di pc Apple..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Hai vinto!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mi sembra strano in quanto dovrebbe riconoscere solo 3 livelli di pressione (da cui l'assurdo nome "3D").
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Anch'io se me lo regalssero lo prenderei al volo, gli iphone si vendono bene e il giorno dopo l'avrei già tramutato in qualcosa di veramente utile, un bel mucchio di soldi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
per loro il valore 1 equivale a un tocco "normale" quindi se ricevi un valore inferiore è un tocco leggero se invece è superiore a 1 è un tocco più deciso non avendo un 6s non posso provare a vedere quanto è preciso questo valore force ma la documentazione non parla di valori predefiniti in alternativa si possono usare peek e pop senza preoccuparsi del valore numerico della forza applicata il funzionamento è un po' diverso su OS X dove ci sono dei comportamenti predefiniti come deep click, deep drag, click normale e così via credo che anche in quel caso ci sia la possibilità di conoscere la forza ma è meglio affidarsi a quelle costanti predefinite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Bristol, UK
|
sicuramente è molto meglio del galaxy s6, che finora non ha venduto una cippa e si è svalutato una cifra
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
però non è una tecnologia proprietaria dato che tali brevetti sono detenuti da synaptic da anni nel mondo pc. ricordiamo come ci siano touchpad trasparenti con un display multifunzione da almeno 5 anni.
nella serie note di samsung (e altre case) la pressione si rileva poi con ben più precise penne Wacom. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.