|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
esecuzione automatica dopo login VNC
Buongiorno a tutti,
Ho letto in giro e nelle FAQ di realVNC, ma non ho trovato nulla.. Ho delle VM con su W2012r2 con licenza MSDN, con installato realVNC per la connessione da remoto. Volevo sapere se alla connessione di VNC è possibile eseguire degli script in modo automatico. Grazie Ultima modifica di c3n2o : 17-08-2015 alle 14:07. Motivo: Risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao, che io sappia vnc non prevede tale possibilità ma se ci elenchi ciò che dovrebbe fare lo script di login magari possiamo elencarti delle possibili alternative.
p.s. come mai VNC e non desktop remoto?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Cercando, cercando ho fatto questo (magari serve a qualcun altro): Creo file batch InUso.bat: Codice:
@echo off :begin msg * /time:0 /w NOT IN USE .. Press OK to start session start http://indirizzo_del_server/pagina_con_query.php msg * /time:0 /w IN USE .. Press OK to finish session goto begin Adesso mi devo dedicare alla pagina con la query che è ancora tutta da fare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Potresti ragionare al contrario.
La connessione al desktop remoto avviene tramite uno script. Quando lanci lo script verifica se nella cartella esiste un file che si chiama inuso.txt: se esiste, ferma il bat e dice "computer in uso", se NON esiste lancia la connessione, quando la connessione ritorna, cancella il file. Può essere al caso tuo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Dove trovo lo script di connessione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La butto lì:
Codice:
echo off if exist inuso.txt goto logged :start echo Data %DATE% %TIME% User: %USERNAME% pc: %COMPUTERNAME% > inuso.txt /path/to/vnc/vncviewer.exe nomeserver REM quando vnc si chiude elimino il file del inuso.txt goto exit :logged echo Esiste un utente già collegato :exit exit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie Kaya, ma ora la domanda è un altra.. come faccio ad eseguirlo automaticamente quando mi collego?
Cioè: la mia VM è accesa e ha vnc server in esecuzione. Appena io col mio pc mi collego con vnc client, qualcosa sulla VM (forse vnc server?) deve fare partire lo script.. Ho provato a vedere sulle imppostazione del nostro vnc server, ma ho trovato ben poco.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.