|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Micro SD non rilevata. Come se non esistesse per PC e cellulari.
Ho una una scheda micro sd che non viene rilevata in nessun modo da nessun PC e con nessun adattatore.
Ho provato con 3 differenti PC (2 con W10 e uno con W7) usando 2 differenti adattatori sd (uno SanDisk e uno Verbatim) e con 2 differenti cellulari. Sono quasi sicuro che ci sia qualche problema con la micro sd stessa dato che ho provato ad usare un'altra Micro SD che è stata rilevata da tutti i PC e con tutti gli adattatori. Appena inserita non compare alcun messaggio e in gestione dispositivi non c'è nulla. Neanche con il comando diskpart sono riuscito a farla rilevare. La Micro SD non è mia ma di mia cugina che ci teneva sopra un bel po' di foto che dispiacerebbe tantissimo perdere anche a me. Le ho chiesto quando ha smesso di funzionare e mi ha detto che un giorno ha smesso di farle vedere le foto (quindi presumo abbia smesso di essere rilevata dal suo galaxy s4.) Qualche consiglio? Sono disperato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2015
|
Prova a pulire i contatti della scheda SD passandoci sopra delicatamente con una gomma da cancellare, può darsi che i contatti siano ossidati.
Se non risolvi così allora temo che sia danneggiata, in quel caso solo ditte specializzate in recupero dati potrebbero recuperare i dati contenuti, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quello che temevo...
Dopo provo pure a lavarla. Tanto peggio di così |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.