|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
[Richiesta Consiglio] case mid tower sobrio / alimnentatore
Ciao a tutti!
Sto assemblando un pc, e sono alla ricerca del case più appropriato per le mie necessità. Intendo montare una MSI x99s gaming 7, con i7 i7-5820K, e scheda video gtx970, e non escludo (quando avrò il budget ![]() Non ho ancora le idee chiare sul dissipatore che metterò, quindi non so bene i requisiti di larghezza del case. Ne cercavo uno ventilato, dalla linea sobria.. Qualche consiglio? budget.. diciamo che preferirei non arrivare a 200 euro. Che alimentatore mi consigliate inoltre? Grazie per i consigli ![]() Edit: Ops, ho cannato il titolo ![]() Ultima modifica di melo86 : 06-08-2015 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Parma
|
Io ti direi Phanteks Enthoo Pro oppure NZXT H440, rispettivamente sui 100 e sui 130-140
Per l'alimentatore dipende se lo vuoi già per lo SLI (almeno 750) o per scheda singola (650) Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Fractal design define r5 era la mia scelta più gettonata.. però ho visto in delle review che è un po piccolino, e poco indicato per avere ad esempio la doppia scheda video..
Non conoscevo Phanteks Enthoo Pro e NZXT H440, il secondo forse lo eviterei per l'assenza di slot 5 pollici dato che ogni tanto mi trovo a dover masterizzare dei dvd, ma il primo sempra proprio bello. A questo punto la mia scelta può ricadere tra: define r5 - bello, ma non so se il flusso d'aria basta per una doppia gtx970 Phanteks Enthoo Pro - sembra un ottimo case, non vedo alcun difetto Obsidian 450D - forse mi piace un pelo di più esteticamente del phantek, e a quando pare il flusso d'aria dovrebbe essere un po migliore. ci sono pro e contro che non sto valutando? punterei al 450D in questo momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il define r5 non è piccolino, anzi, è leggermente piu piccolo del haf 922 che usavo prima che è enorme, 2 schede ci entrano tranquillamente.
Se ti interessa l'airflow a tutti i costi ovviamente il case meno ostruzioni ha meglio è, a costo però di polvere e rumore a iosa. Tra quelli il phanteks è da prendere ad occhi chiusi, rapporto prezzo/prestazioni imbattibile, come airflow rispetto il 450 è identico, non saprei perchè consideri il 450 superiore in questo. Ultima modifica di 29Leonardo : 07-08-2015 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Quindi per questo avrei optato per corsair! Dici che il phanteks è migliore del corsair anche allo stesso prezzo? per il define r5 mi sono basato su alcune recensioni di altri siti italiani, in cui dicevano che per la doppia gpu era necessario rimuovere degli slot per le unità 3.5 pollici.. ho fretta di comprare perchè ritorno dalle ferie domani, e trovo la povera scheda madre parcheggiata in attesa ![]() ![]() Grazie per i consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova su caseking.de dovrebbe venirti sui 120-130 spedito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Tra un paio di settimane aggiorno il post con il parere! Grazie per avermi suggerito questo case, non lo conoscevo! Per l'alimentatore cambia molto il prezzo tra uno per lo sli di 970 e uno per scheda singola (della medesima qualità costruttiva)? Eventualmente passerei allo sli tra ipotizzo un annetto.. nel frattempo le esigenze possono cambiare, quindi potrei non realizzarlo mai. Budget variabile, diciamo che punto al miglior qualità prezzo (indicativamente 100 - 150 - 200 euro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh si, un sistema a singola vga un 500W basta e avanza, nel tuo caso penso ci voglia almeno un 850W per non stare al limite, quindi ovviamente il prezzo cambia abbastanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
(ti ho palesemente rubato l'alimentatore dalla firma ![]() ![]() Vanno bene entrambi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sono buone unità ma sono solo 80 plus bronze e non proprio recentissimi, ti consiglio di chiedere nel thread degli alimentatori perchè non sono al corrente delle ultime novità in campo di alimentatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.