|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Acer aspire E1-510 e Win 7
Salve a tutti ho questo problema: ho un acer aspire E1-510 con windows 8 installato su. Dato che win8 gira malissimo su questo pc vorrei installare win7. I driver li ho trovati. Solo che non riesco a far partire il boot per l'installazione del sistema operativo. Mi spiego: il portatile non monta il lettore dvd quindi ho settato una penna usb cpn il SO win7 sopra. La inseriesco nella porta usb del pc, riavvio ma non mi da il boot, continua ad aviviarsi win8. Sono andato nel bios, ho attivato la possibilità di premere f12 per selezionare il boot drive, ho disabilitato il secure boot, ho riavviato ma continua a non partire il boot della penna usb. Ho cliccato f12 al riavvio e tra i bootable mi da boot from network e windows boot manager, ma la possibilità di scegliere la penna usb nulla....... ho letto su internet, pare che dovrei aggiornare il bios per accedere alla versione CSM oltre che UEFI del firmware bios ma non ho idea di come si faccia. Insomma vorrei formattare e reinstallare win7. Potreste aiutarmi? vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, da W8 in poi il SO è pre-installato in modalità Uefi, su Uefi-Bios .
Ossia le schede madri supportano sia la modalità Uefi che la modalità Bios . L' uefi è l' evoluzione del Bios > http://it.wikipedia.org/wiki/Extensi...ware_Interface Per installare W7 al posto di W8, devi passare dalla modalità Uefi alla modalità Bios, modificando alcuni parametri > http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post40299055
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao e grazie per la risposta. Nel bios del mio acer pare non ci sia la modalità csm......come faccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ci dovrebbe essere una voce tipo o > csm o legacy boot o csm legacy o analoga .
Che voci hai in Advanced - Boot mode ? Oltre a Uefi da poter selezionare ?
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao tallines. Ti mostro le foto che ho fatto al bios. Non riesco a trovare ciò che mi hai suggerito. Magari mostrandoti le foto riesci a dirmi cosa fare. Nella schermata boot l'unica opzione boot mode è quella UEFI, non ce ne sono altre. grazie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di blunay : 31-01-2015 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le immagini sono giganti e spaginano la discussione .
Postale su > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) In boot alla voce Uefi, se la selezioni dovresti avere altre voci da poter scegliere, tipo Csm legacy, prova a vedere .
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Scusa se non ho saputo postare le immagini ![]() Cliccando su boot mode c'è solo uefi come opzione...... sono disperato, non so che altro fare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Postale più in piccolo non cosi.......le hai postate pur tramite TinyPic, la stessa cosa su Postimage, è facilissimo
![]() O posta solo il link di tinypic o uno dei primi due che escono una volta caricate su Postimage . Quote:
All' avvio del pc prova a premere F11 o F12 dovrebbe comparirti una finestra con più scelte . Puoi dire se ti compare e se ti compare che scelte ti compaiono ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-02-2015 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Già fatto. In pratica mi va in boot mode, ma non mi vede la penna inserita con il so in boot, come opzione mi da solo il windows manager boot.....cliccandoci su non succede nulla, il sistema si avia normalmente salvo poi andare in modalità "ripristino", e mi da la possibilità di scegliere tra varie opzioni, clicco su usb boot ma nulla..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dovresti fare l' update del Bios, per avere la voce csm legacy .
Sicuro che se tu selezioni Uefi non ti da nessuna possibilità ? Tipo On, Off, Enable, Disable.......... http://aspire-e1-510.blogspot.ch/ Dai un' occhiata anche qui > new bios for the aspire e1-510 Le immagini le modifichi ? PS : scusa se te lo dico, ma perchè scrivi in blu ? Sarebbe meglio che scrivessi nel colore normale, le scritte colorate danno un pò fastidio ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-02-2015 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
le modifico non appena ho la possibilità come faccio l'update del bios? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per l' update ti ho postato i link .
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
è vero, ma è l'unico modo per mettere win7 su questo pc!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si i link sono quelli postati . Altrimenti di, che computer hai .
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
si, è lo stesso modello
ma io non trovo nessu link al download (solo alla ricerca google, ma non mi fido a scegliere da solo!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In effetti il primo link al post n.10 non funziona più.........
Ho trovato questo > http://www.ministryofsolutions.com/2...er-aspire.html e questo > https://www.youtube.com/watch?v=tQ1WUAEO7aI
![]() |
#19 |
Member
|
grazie mille
ora mi studio il tutto e nel we provo ti aggiorno ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok, fai sapere
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.