Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2015, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ano_56775.html

Sono già apparse online le prime recensioni dello smartwatch della Mela. Apple Watch sarà disponibile dal prossimo 24 aprile, ma forse è meglio aspettare la prossima generazione per parlare di rivoluzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 14:05   #2
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quanto dicevano? 20 milioni nel primo anno (quando la concorrenza sta al palo del milione e rotti)?
Prevedo un flop colossale, da far rabbrividire l'Iphone 5C
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 14:12   #3
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Magari lo venderanno pure all'inizio, ma poi si diffonderà il malcontento tra gli early-user e questo di fatto annichilirà il mercato.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 14:13   #4
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ahah ancora con questa storia che il 5C sarebbe stato un flop XD
Se fosse stato davvero un flop, Apple non si appresterebbe a ripeterlo con il 6C che a quanto pare sarebbe sostanzialmente identico (salvo le ovvie modifiche sotto la scocca).
Apple watch vendera' come il pane, domani ne vedremo delle belle
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 14:17   #5
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Apple watch vendera' come il pane, domani ne vedremo delle belle
Di questo non ne dubito. Però in più degli altri, oltre al marchio, cosa fa?
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 14:27   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Quanto dicevano? 20 milioni nel primo anno (quando la concorrenza sta al palo del milione e rotti)?
Prevedo un flop colossale, da far rabbrividire l'Iphone 5C
se sarà un "flop" alla 5C a 20 milioni ci arrivano eccome

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Di questo non ne dubito. Però in più degli altri, oltre al marchio, cosa fa?
si collega solo con iPhone, è una caratteristica unica
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 14:30   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Fa figo il proprietario !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 14:30   #8
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Il problema non e', come al solito, cosa fa, ma come lo fa. La maggior parte delle recensioni sottolinea come sia il milior smartwatch in circolazione, incluse varie di quelle citate dall'articolo (il cui titolo, fuorviante come al solito, parla di "stroncamento", anche se il tono delle review e' ben diverso). Io aspetto di provarlo prima di esprimermi, ma dai filmati l'interfaccia pare piuttosto curata, e ci sono alcune chicche piuttosto simpatiche (mi piace molto ad esempio il fatto che sollevando il polso si ha un'anteprima della notifica e solo continuando a guardare si ottiene la notifica completa... un modo per filtrare cio' che serve da tutto il rest)
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 14:35   #9
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Il problema non e', come al solito, cosa fa, ma come lo fa. La maggior parte delle recensioni sottolinea come sia il milior smartwatch in circolazione, incluse varie di quelle citate dall'articolo (il cui titolo, fuorviante come al solito, parla di "stroncamento", anche se il tono delle review e' ben diverso). Io aspetto di provarlo prima di esprimermi, ma dai filmati l'interfaccia pare piuttosto curata, e ci sono alcune chicche piuttosto simpatiche (mi piace molto ad esempio il fatto che sollevando il polso si ha un'anteprima della notifica e solo continuando a guardare si ottiene la notifica completa... un modo per filtrare cio' che serve da tutto il rest)
l'obiettivo di questi titoli fuorvianti è scatenare flame visto che molti commentano senza neanche leggere la news, effettivamente non mi sembrano delle "stroncature" ma semplici dubbi sulla reale utilità
Old 09-04-2015, 14:36   #10
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
ma che articolo avete scritto???

ma chi ha scritto l'articolo le ha lette le recensioni?? le posto testuali, fate voi le considerazioni su chi l'ha provato...a me sembrano più che positive invece!
Bloomberg

Il dispositivo è magnificamente progettato e ha una tecnologia all’avanguardia, ma spesso distrae più di un iPhone. Sì, tutte queste funzioni e le varie notifiche rischiano di rendere l’Apple Watch molto fastidioso. In un certo senso, può essere una fonte di distrazione maggiore rispetto all’iPhone, e il fatto di dover buttare sempre l’occhio sul quadrante per leggere le notifiche può dar fastidio anche alle persone intorno a noi. L’orologio vuole e ha bisogno di voi ora, come richiesto insistentemente dalle costanti notifiche. E per vedere cosa vuole mostrarci l’Apple Watch, è necessario spostare fisicamente lo sguardo su di esso. Mestre stiamo parlando con qualcuno, è difficile non controllare l’orologio per leggere le notifiche, ma questo può apparire come un gesto offensivo verso l’interlocutore, che potrebbe fraintendere e capire che andiamo di fretta e che ci stiamo annoiando. Insomma, l’Apple Watch è maleducato.

Re/code

L’Apple Watch non è per tutti e si rivolge principalmente agli utenti esperti che già utilizzano l’iPhone o alle persone affascinate dai dispositivi indossabili. In altre parole, non è indicato per il consumatore medio. Dal punto di vista tecnologico è una estensione dell’iPhone. E, proprio come lo smartphone, ci farà cambiare le nostre abitudini.

E’ bello poter scorrere velocemente le immagini della famiglia sul polso, vedere la frequenza cardiaca dopo un allenamento, o leggere un messaggio mentre siamo in riunione. Ma diventa molto, molto difficile non guardare il polso anche quando siamo nel bel mezzo di una riunione o di una conversazione.

The Verge

Apple Watch è senza dubbio il miglio smartwatch attualmente in commercio, ma non è ancora chiaro quale sia lo scopo degli smartwatch e a cosa possano servire. Si tratta comunque di uno dei prodotti più ambiziosi che abbia mai visto, e vuole farci cambiare il modo di interagire con la tecnologia. Ma l’ambizione è priva di una messa a fuoco: può fare tante piccole cose in modo sufficiente, invece che solo un paio di cose straordinariamente bene. Anche se Apple ha studiato soluzioni innovative, l’Apple Watch rimane pur sempre uno smartwatch, con tutti i limiti del caso. Se siete disposti ad entrare in questa strada, allora potete godere a pieno dell’Apple Watch. Al momento si tratta di un “semplice” smartwatch, ma gli aggiornamenti di Apple, le applicazioni rilasciate dagli sviluppatori e altre novità potrebbero far cambiare questo scenario in futuro.

New York Times

Mi sono assolutamente innamorato dell’Apple Watch, anche se richiede una curva di apprendimento più complessa rispetto ad altri prodotti Apple. Alcuni utenti non avvezzi con la tecnologia potrebbero avere qualche difficoltà nel capire subito tutte le funzioni del dispositivo, anche perchè, a differenza di altri prodotti Apple, non funziona “fuori dalla scatola”, ma richiede alcune configurazioni iniziali. Non è un dispositivo adatto ai principianti della tecnologia. L’Apple Watch è progettato per le persone che sono inondate di notifiche e vogliono consultarle velocemente sul quadrante dell’orologio.

E’ stato dal quarto giorno che ho cominciato ad apprezzare in pieno l’Apple Watch. Le notifiche sono comode perchè posso interagire con loro istantaneamente, senza dover prendere l’iPhone. L’orologio diventa una naturale estensione del mio corpo, un collegamento diretto.

The Wall Street Journal

Con l’Apple Watch, gli smartwatch hanno finalmente senso. E’ un dispositivo fatto bene, efficiente e super funzionale. Ha un display pratico, consente di misurare diversi aspetti del nostro corpo e presto godrà di tantissime applicazioni terze. Ma l’orologio Apple non risolve tutto quello che pensavo potesse risolvere nella mia vita digitale. Ci sono tantissime notifiche e l’orologio “suona” per tutto il giorno. Certo, è possibile silenziare le notifiche o scegliere di riceverne solo alcune, ma si tratta di un procedimento lungo e noioso. La batteria dura un’intera giornata, con utilizzo medio-alto del dispositivo.

andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 14:38   #11
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Recensione batteria

mentre di seguito le recensioni sulla durata della batteria...
John Gruber di Daring Fireball scrive:

Dopo una settimana di utilizzo intenso, posso dire di aver alleviato tutte le mie preoccupazioni sulla durata della batteria. Ho utilizzato costantemente il dispositivo per tutto il giorno e per l’intera settimana: ogni qual volta andavo a letto, la carica residua mi assicurava ancora 30-40 minuti di autonomia. Un giorno ho utilizzato l’Apple Watch in modo meno intenso, direi quasi “normale” e non da “tester”, e la carica residua era del 50% prima di andare a dormire. Un’altra volta si trovava al 27%. Non mi è mai capitato di ritrovarmi con l’Apple Watch spento. Solo un giorno, quando l’ho stressato e anche parecchio, l’Apple Watch mi dava solo il 5% di carica residua. Ma si è trattata di un’eccezione, visto che ho utilizzato il dispositivo come mai potrebbe capitare nella vita quotidiana.

Detto questo, rispetto ad un orologio tradizionale, la ricarica giornaliera è terribile. La maggior parte degli orologi classici hanno una batteria da 10$ che dura anni. Alcuni orologi hanno addirittura la ricarica automatica, o come il mio Citizen Eco-Drive che si ricarica con l’energia solare.

L’Apple Watch necessita di essere caricato ogni sera, ma non rischierete mai di ritrovarvi a zero dopo una giornata di utilizzo intenso del dispositivo. Per certi versi, potremo equiparare l’Apple Watch all’iPhone, dispositivo che richiede una ricarica più frequente rispetto ai telefoni cellulari normali.

Anche Lauren Good di Re/code è rimasta stupita dall’autonomia dell’Apple Watch:

La durata della batteria non è così lunga come su altri dispositivi indossabili, ma è meglio di quanto mi aspettassi. Apple ha promesso che la batteria sarebbe durata 18 ore con un utilizzo normale, e posso dire che siamo proprio su questi livelli.

Un giorno mi sono svegliata alle 5:15, ho fatto fitness per un’ora sfruttando le funzioni di monitoraggio dell’Apple Watch, ho usato le mappe durante il tragitto al lavoro, ho fatto chiamate dal dispositivo e ricevuto notifiche per tutto il giorno, e alle 23 l’autonomia era ancora tale da non necessitare l’attivazione della modalità Reserve.

Ben Bajarin di Techpinions:

Dalla mia esperienza, posso dire che l’Apple Watch ha un’ottima autonomia. La sera non ho mai visto la percentuale scendere sotto il 20%, malgrado un utilizzo intenso del dispositivo. Addirittura, con un utilizzo medio-basso si possono raggiungere i due giorni di autonomia, senza la necessità di ricaricare l’Apple Watch. Insomma, non dovete preoccuparvi: anche se utilizzate il dispositivo in maniera massiccia, riuscirete ad arrivare a fine giornata.
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 15:04   #12
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Fa figo il proprietario !
Non fa perdere occasioni di commentare ai soliti
Old 09-04-2015, 15:07   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Si cercava un motivo, quello è uno !

(Queste news vengono fatte apposta per generare commenti, quindi perchè non accontentarli ?)
Old 09-04-2015, 15:18   #14
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
ma chi ha scritto l'articolo le ha lette le recensioni?? le posto testuali, fate voi le considerazioni su chi l'ha provato...a me sembrano più che positive invece!
Bisogna leggere le recensioni, ma bisogna anche capire chi scrive le recensioni

Sono tutti siti abituati a dispensare lodi incondizionate a qualsiasi cosa abbia una mela morsicata disegnata sopra, è per questo hanno avuto lo smartwatch in anteprima, e se un sito come the verge che probabilmente ha le foto di Steve Jobs su tutte le pareti e quella di Tim Cook sulle scrivanie non dice che è il miglior oggetto tecnologico esistente, come invece fa per qualsiasi iPhone, a me sembra una stroncatura, poi se volete qualche recensione meno faziosa non avete che da aspettare qualche giorno
Old 09-04-2015, 15:35   #15
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Quelli non mancano mai.
Anzi...Abbondano....

Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
mentre di seguito le recensioni sulla durata della batteria...
John Gruber di Daring Fireball scrive:

Dopo una settimana di utilizzo intenso, posso dire di aver alleviato tutte le mie preoccupazioni sulla durata della batteria. Ho utilizzato costantemente il dispositivo per tutto il giorno e per l’intera settimana: ogni qual volta andavo a letto, la carica residua mi assicurava ancora 30-40 minuti di autonomia. Un giorno ho utilizzato l’Apple Watch in modo meno intenso, direi quasi “normale” e non da “tester”, e la carica residua era del 50% prima di andare a dormire. Un’altra volta si trovava al 27%. Non mi è mai capitato di ritrovarmi con l’Apple Watch spento. Solo un giorno, quando l’ho stressato e anche parecchio, l’Apple Watch mi dava solo il 5% di carica residua. Ma si è trattata di un’eccezione, visto che ho utilizzato il dispositivo come mai potrebbe capitare nella vita quotidiana.

cut....

Dalla mia esperienza, posso dire che l’Apple Watch ha un’ottima autonomia. La sera non ho mai visto la percentuale scendere sotto il 20%, malgrado un utilizzo intenso del dispositivo. Addirittura, con un utilizzo medio-basso si possono raggiungere i due giorni di autonomia, senza la necessità di ricaricare l’Apple Watch. Insomma, non dovete preoccuparvi: anche se utilizzate il dispositivo in maniera massiccia, riuscirete ad arrivare a fine giornata.
Brutta notizia per quelli che ne criticano la durata senza averlo mai provato...
A quanto pare, per chi è interessato a questo prodotto, a sera ci arrivi eccome.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 15:36   #16
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
solito prodotto Apple.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 15:37   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Quelli non mancano mai.
Anzi...Abbondano....
Oh, carissimo, bentornato !
Old 09-04-2015, 15:41   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
solito prodotto Apple.
nel senso che???

venderà un botto? vero
darà una scossa al mercato? vero
sarà origine di war sui forum? verissimo
Old 09-04-2015, 15:43   #19
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
"ma in alcuni casi potrebbe durare anche più dell'iPhone abbinato"

Ci mancherebbe altro che un orologio durasse meno dello smartphone... se devono usare il condizionale, significa che l'autonomia dell'Apple Watch è piuttosto scarsa.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 15:44   #20
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
nel senso che???

venderà un botto? vero
darà una scossa al mercato? vero
sarà origine di war sui forum? verissimo
incredibile il modo in cui riesci a vivere nel tuo piccolo mondo interiore.
Almeno ci sei arrivato a capire che il titolo dell'articolo annuncia già un flop vero ? A quanto pare no.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian