Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2015, 15:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...ova_index.html

Il tablet piccolo della famiglia Surface giunge alla terza generazione abbandonando il sistema operativo Windows RT e abbracciando un'architettura x86 classica. Le molte novità rispetto alle precedenti versioni sono speculari a quanto visto nel modello Surface Pro 3: nuovo kickstand, schermo con rapporto 3:2, cover magnetica e pennino tutto per la massima flessibilità nell'uso.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 16:51   #2
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
L'unica critica severa che mi sento di muovergli è che nel prezzo ci DEVE essere compresa almeno la cover, senza ha poco senso come dispositivo.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:12   #3
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Io personalmente vorrei il pro per l'università..
-schermo 12 pollici..ci si può lavorare... il 10 e troppo piccolo..
-ergonomia eccezionale..lo porti dove vuoi..

però nota estremamente dolente il prezzo.... troppo..troppo..troppo caro..

a quella cifra sta bene a prendere polvere.. mi dispiace.. se devo prendere un 10 pollici ci sono altri modelli che costano la metà..

Ultima modifica di RoUge.boh : 15-06-2015 alle 17:18.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:12   #4
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Come detto all'uscita, assolutamente overpriced. A quel prezzo si trovano già prodotti con i3 e 4GB di ram, con tastiera/cover, ecc...
Sarà anche di qualità più alta, ma IMHO costa troppo.

By(t)e
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:33   #5
babu25
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Volevo far notare a tutti che un iPad da 64 GB costa 600 € ma nessuno si lamenta del prezzo. come mai ?
babu25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:33   #6
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
a parte il discorso prezzo, riguardo al surface 3 pro io leggo molte lamentele sul fatto che windows sia poco ottimizato per il touch e molti programmi hanno problemi con la risoluzione alta. mi confermate?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:40   #7
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
a parte il discorso prezzo, riguardo al surface 3 pro io leggo molte lamentele sul fatto che windows sia poco ottimizato per il touch e molti programmi hanno problemi con la risoluzione alta. mi confermate?
Poco ottimizzato per il touch che significa?
Premetto che ho un Surface 2 pro, ma il touch funziona bene.
Riguardo programmi che hanno problemi con risoluzioni alte non so, il mio arriva al full hd.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:57   #8
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
confermo la questione prezzo dato che la piattaforma Intel è la medesima di molti altri Tablet X86 e che l'unica novità è l'implementazione del nuovo Atom che va più forte con 18$ in più (fonte http://ark.intel.com/it/compare/80274,85475 )
ma stamo parlando comunque di tablet da 700 euro e nonostante tutto forse a quel prezzo troviamo dei surface pro 2...anzi io ho trovato Surface pro 3 base i3 - 64GB a quel prezzo...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:57   #9
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
Cioè la penna costa 55 euro e non è inclusa??? Ma è un prezzo folle per una penna, è allineata più al costo delle penne Wacom, ma almeno la Wacom ha la decenza di metterne una dentro il pacco con 5 punte di riserva!
RedFoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 18:36   #10
Rondell
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Bergamo
@redFoxy, costa come un apenna wacom perchè è esattamente la stessa cosa
Rondell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 19:21   #11
fabry87ct
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
preso oggi!!
fabry87ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 20:00   #12
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Il display ips ha angoli di visione pessimi a giudicare dalla prova, nella quale manca il test della fotocamera da 8mpx che mi sembra importante.

Il tablet di suo è quasi perfetto, ma il prezzo è da ridere e da ridire : 729,90€+234,90€ !!! (la docking)+154,90€(cover, vabbè)+55€ la penna.

Il tutto per la "modica" cifra di ... 1175 euro

Per me quegli accessori sono fondamentali e anche se fossero tutti inclusi 730€ sono TROPPI !
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 20:33   #13
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Io ho un Pro 2 che uso per prendere appunti all'università con OneNote è veramente eccezionale. Forse lo cambierò con il pro 4 in cui spero che abbiano migliorato la penna N-trig presente nel pro 3 ( Il mio pro 2 ha la penna della wacom ). Ad ogni modo la linea PRO è diventata un po' troppo cara, con il PRO 3 hanno alzato un po' i prezzo rispetto al pro 2.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 20:40   #14
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da babu25 Guarda i messaggi
Volevo far notare a tutti che un iPad da 64 GB costa 600 € ma nessuno si lamenta del prezzo. come mai ?
esatto. oltrettutto basta dargli tempo e il prezzo di questo surface calerà, così come il prezzo degli accessori di terze parti. gran dispositivo. Con le caratteristiche di chassis di un iPad 3 e l'hardware x86.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 20:48   #15
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Che poi il Surface 3 a 64GB si trova già su Amazon a 599. http://www.amazon.it/dp/B00VMB3E86/r...6&linkCode=df0

aggiungiamo che iPad monta un processore ARM prodotto in casa e la stessa circuiteria di un telefono, il Surface 3 un processore prodotto e venduto da Intel, dentro è un PC a tutti gli effetti compreso le porte di comunicazione esterne, piccolo particolare che sarebbe da mettere in conto nei costi.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 20:56   #16
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
io mi lamento
e poi non sono da paragonare... uno è piu pc che tablet, l'altro è più un telefono XD
Old 15-06-2015, 21:58   #17
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
se intendi che alcuni software non scalano in risoluzione e i pulsanti non sono ottimizzati per essere premuti col dito si... confermo. a volte è necessario il puntatore oppure la penna (se riesce ad essere precisa al pixel)

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
confermo la questione prezzo dato che la piattaforma Intel è la medesima di molti altri Tablet X86 e che l'unica novità è l'implementazione del nuovo Atom che va più forte con 18$ in più (fonte http://ark.intel.com/it/compare/80274,85475 )
ma stamo parlando comunque di tablet da 700 euro e nonostante tutto forse a quel prezzo troviamo dei surface pro 2...anzi io ho trovato Surface pro 3 base i3 - 64GB a quel prezzo...
cavoli ragazzi uso dei N2840 (2 core 4 EU) e sono sorpreso della loro velocità se paragonati ai vecchi atom... vanno come dei core2 in pratica figuriamoci sta bestiola che ha 4 core e 16EU

dovrebbe andare più della vecchia HD3000 del sandy bridge
Old 16-06-2015, 12:56   #18
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Display: 1920x1280 pixel in 3:2

finalmente si torna a ragionare, era diventato impossibile trovare qualcosa che non fosse 16:9 ! 90minuti di applausi !

Per il discorso prezzo, certo che è caro, ma Microsoft non può fare concorrenza agli altri produttori che vendono Wintel, cioè suoi rivenditori, ha fatto un prodotto reference per gli altri, che sono invitati a rifarlo a prezzo inferiore.

E' vero che l'ipad costa uguale, ma se per questo l'S6 e l'iphone 6 plus costano anche di più fino a quasi 1000€, ma questo è un altro discorso in cui partirebbero molti flames...
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 10:09   #19
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Perchè su un iPad non ci gira windows 8 (e poi il 10), quindi fuori dalla piccola nicchia di utilizzatori di iCose e hater dei quali si fa anche a meno, non frega niente a nessuno qui.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 11:59   #20
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Il prezzo giusto è di 500€ per il modello full optional. 128GB, cover, penna, 4GB RAM, LTE, e tutto.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian